1. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4947477
    ha appena iniziato a nevicare
    ok,è già la quinta o la sesta volta da fine novembre ad oggi,e già questa è una notizia per qualcuno...
    ok,le Alpi e gli appennini sono pieni di neve come non si vedeva da 30 anni o giù di lì,alla faccia del global warning,e le temperature sono in discesa ovunque,ma per la miseria,siamo in Gennaio,è il caso di aprirci il telegiornale?
    ma quello che davvero mi ha fatto cadere dalla sedia (dal ridere) è che questa ondata di freddo proveniente dalla Scandinavia,quella per cui la protezione civile ha suggerito ai vacanzieri di tornare a casa oggi invece che domani,si esaurirà (sempre secondo la protezione civile) in un paio di giorni,al massimo mercoledi sera..
    ma dico io,se per caso arrivasse una cosa come quella accaduta nel 1985,con 15 giorni filati di temperature polari (-21 a Piacenza,lo ricordo come se fosse ieri) e in seguito un metro di neve in pianura,tanta neve da far crollare il tetto del palasport di Milano e del velodromo Vigorelli,cosa succederebbe?
    già oggi bastano 10 cm di neve per bloccare il traffico (1 ora e mezza per fare 15 km,nessuno ha le gomme invernali... ),non oso immaginare..
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4947483
    Quando ero piccolo speravo che nevicasse abbastanza da chiudere le scuole. Non ricordo che sia mai avvento.
    Ora non mi rimane che sperare che nevichi così tanto da non poter andare a lavorare!!!
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3.     Mi trovi su: Homepage #4947501
    In questi giorni stanno facendo la televendita di dispositivi equivalenti alle catene da neve, ma si attaccano facilmente, hanno colto la palla al balzo :D

A Roma comunque le temperature non mi sembrano inferiori agli altri anni...
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  4. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #4947510
    ambaradam ha scritto:
    In questi giorni stanno facendo la televendita di dispositivi equivalenti alle catene da neve, ma si attaccano facilmente, hanno colto la palla al balzo :D

A Roma comunque le temperature non mi sembrano inferiori agli altri anni...
    :DD è vero io l'ho vista su TV9: Put&Go:toghy:

/!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4947515
    uff non avete colto il senso del topic :sbam:
    la mia era una critica verso telegiornali e protezione civile,che per 2 giorni di freddo e un po di neve fanno titoloni e lanciano allarmi invitando addirittura la gente a tornare a casa prima dalle ferie..
    mentre in passato qualche settimana sotto zero era la norma e l'Italia marciava senza nessun problema :)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  6.     Mi trovi su: Homepage #4947531
    Bigian92 ha scritto:
    Invece adesso abbiamo bisogno del Put&Go:DD

Ok basta...

Anche su reti importanti c'era Put&Go!

Comunque in Italia è sempre stato così: c'è il caldo, e ci si lamenta del caldo, c'è il freddo, e ci si lamenta del freddo e sia con uno che con l'altro ai poveri contadini gli si sfacia tutta la coltivazione :DD . Ormai è routine che in ogni stagione ci si lamenta della variazione di clima, anche se rientra nella norma.
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  7.     Mi trovi su: Homepage #4947557
    Io non dico piu' nulla.
    Erano anni che non avevamo nevicate cosi frequenti e copiose, e dire che sono praticamente ai piedi delle alpi e di neve ne è sempre venuta.
    A dirla tutta non ne posso piu' della neve :))

Per non parlare delle temperature, qua -15 stanotte X(
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4947611
    Qui da me, piena pianura, fa - 8 in questo momento.

Il fatto è che questi mesi sono un arco temporale infinitesimale per dire che il global warming non esiste.
    Esiste eccome, e nel lungo periodo si può notare benissimo: sono le cause che non sono ancora chiarissime, ma il fatto che la temperatura sia aumentata nell'arco di decenni è evidente.
    E' possibile che sia in atto una sorta di nuova glaciazione, un meccanismo della Terra teso a proteggersi, come dicono alcuni scienziati russi.

:-O
  9. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4947672
    Myau ha scritto:

Ora non mi rimane che sperare che nevichi così tanto da non poter andare a lavorare!!!
     Forse sono stato accontentato.
    Se continua così domani mattina la macchina non riesco mica a tirarla fuori.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  10.     Mi trovi su: Homepage #4947683
    Intanto, comunque, i ghiacci dell'Artico sono di colpo tornati ai livelli del 1979:

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_gennaio_05/ghiacci_artico_freddo_livelli_1979_52278762-db4b-11dd-8671-00144f02aabc.shtml

Comunque sono contento di avere un inverno normale. Quella di questa notte è stata già la quinta nevicata da inizio dicembre, le montagne sono bianche come non si vedeva da anni (che tristezza erano, due anni fa, le piste da sci imbiancate in mezzo al paesaggio verde?), i fiumi in primavera saranno belli carichi, le riserve idriche per un po' non dovrebbero mancare (certo, se cambiassero un po' le tubature della rete idrica nazionale, visto che il 40% dell'acqua se ne va in falle varie),...insomma: come diceva qualcuno, è un po' poco per far rietrare l'allarma climatico globale (anche perché, comunque, nel 2008 ne sono successe di tutti i colori in mezzo mondo), però magari per capire che nonostante tutto la natura ha i suoi cicli e che in fin dei conti ha ancora tanta voce in capitolo sì! :)
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  11.     Mi trovi su: Homepage #4947709
    l'avevo gia' postata un paio di settimane fa

Questo è un paese a 30 km da me, guardate la gente sui tetti :berto: (piu' di due metri di neve)
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  12. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #4947919
    draco ha scritto:
    l'avevo gia' postata un paio di settimane fa

Questo è un paese a 30 km da me, guardate la gente sui tetti :berto: (piu' di due metri di neve)
     stupendo O_O

che bello finalmente qua a milano sta facendo una bella nevicata *__*
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!

Allarme meteo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina