1.     Mi trovi su: Homepage #4947746
    Bigian92 ha scritto:
    http://www.ilmanifesto.it/il-manifesto/in-edicola/numero/20090104/pagina/06/pezzo/238666/

:-|

Mi sa di cazzata ma del manifesto, non del vaticano. Mi pare impossibile che sul giornale abbiano scritto davvero quella cosa, di solito sono prudenti soprattutto con la scienza. Si dovrebbe leggere la fonte originale.
    \"Even if I go to hell, I will live till the end of
    the world, and if the world does not came to an end,
    I will destroy it with my own hands!\"
  2. bah...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4948429
    la notizia è stata riportata anche da altre testate
    http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_04/vaticano_pillola_inquina_mondo_945533c8-da47-11dd-a7f8-00144f02aabc.shtml
    http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_848404585.html
    http://www.unita.it/index.php?section=news&idNotizia=74804
    saluti.

[edit]è ufficiale: questo forum e safari per mac non si amano... ogni volta che posto mi si incasina l'impaginazione di ciò che scrivo -.-[/edit][edit 2]quoto ziska[/edit 2]

[Modificato da wolfra il 08/01/2009 09:21]

3. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #4949623
    A parte la rabbia veramente io da questa curia e da questo uomo (Ratzinger) mi aspetto di tutto. Sta riportando la chiesa e gli uomini indietro al peggior lato del medioevo.
    Adesso provano anche a fare scienza (AHAHAHAH...se come no) pur di combattere le loro errate battaglie?
    Non voglio qui parlare dei danni che in africa la propaganda cattolica sul divieto dell'uso del profilattico sta facendo sul fronte AIDS, ma iniziamo a dire che io, in quanto donna, cristiana e cittadina italiana mi sto veramente facendo due scatole così sulle folli di quest'uomo che, come il "diavolo", anche lui veste prada. (semplice e umile lavoratore nella vigna del signore eh... ).

Se pure riconosco il lui il diritto di formulare dogmi per quel che riguarda essere un buon cattolico (che non è detto equivalga ad essere anche un buon cristiano, e comunque di certo sta allontanando i giovai e le persone in generale dalla chiesa invece che riavvicinarle), potendo al massimo criticare la sua ristrettezza di vedute, tuttavia ecco che mi incavolo veramente quando la chiesa vuole mettere becco nelle mie libertà di cittadina di uno stato, vividdio, laico, per il quale "Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani".
    E di questo mi indigno in primo luogo con gli esponenti della politica italiana che si piegano al volere di un capo di stato estero, tutto sommato, che mette becco nelle leggi dello Stato italiano, minacciando di bastonate a destra e a manca come un vecchietto isterico che sbraita perchè i bambini gli stanno calpestando il giardino.

E mi indigno quando la fede vuole piegare la scienza (o la falsa scienza) ai suoi scopi di propaagnda retrograda e veterocristiana.

Mai, penso, nell'età post Concilio, è stato così difficile sperare di poter avere un serio e aperto dialogo tra laicità, scienza, e fede nella nostra povera povera Italia.

Comunque complimenti, alla faccia. Che schifo.:\

p.s.: capisco infine che questi sono agomenti importanti, che vanno presi in considerazione e che dispiaccia vederli finire nel dimenticatoio. Ma gli UP non si fanno a meno che uno non abbia da dire la propria opinione in maniera sensata, o un proprio commento qualsivoglia da fare alla notizia in questione. Grazie =)
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  4. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #4950252
    Ziska ha scritto:
    A parte la rabbia veramente io da questa curia e da questo uomo (Ratzinger) mi aspetto di tutto. Sta riportando la chiesa e gli uomini indietro al peggior lato del medioevo.
    Adesso provano anche a fare scienza (AHAHAHAH...se come no) pur di combattere le loro errate battaglie?
    Non voglio qui parlare dei danni che in africa la propaganda cattolica sul divieto dell'uso del profilattico sta facendo sul fronte AIDS, ma iniziamo a dire che io, in quanto donna, cristiana e cittadina italiana mi sto veramente facendo due scatole così sulle folli di quest'uomo che, come il "diavolo", anche lui veste prada. (semplice e umile lavoratore nella vigna del signore eh... ).

Se pure riconosco il lui il diritto di formulare dogmi per quel che riguarda essere un buon cattolico (che non è detto equivalga ad essere anche un buon cristiano, e comunque di certo sta allontanando i giovai e le persone in generale dalla chiesa invece che riavvicinarle), potendo al massimo criticare la sua ristrettezza di vedute, tuttavia ecco che mi incavolo veramente quando la chiesa vuole mettere becco nelle mie libertà di cittadina di uno stato, vividdio, laico, per il quale "Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani".
    E di questo mi indigno in primo luogo con gli esponenti della politica italiana che si piegano al volere di un capo di stato estero, tutto sommato, che mette becco nelle leggi dello Stato italiano, minacciando di bastonate a destra e a manca come un vecchietto isterico che sbraita perchè i bambini gli stanno calpestando il giardino.

E mi indigno quando la fede vuole piegare la scienza (o la falsa scienza) ai suoi scopi di propaagnda retrograda e veterocristiana.

Mai, penso, nell'età post Concilio, è stato così difficile sperare di poter avere un serio e aperto dialogo tra laicità, scienza, e fede nella nostra povera povera Italia.

Comunque complimenti, alla faccia. Che schifo.:\

p.s.: capisco infine che questi sono agomenti importanti, che vanno presi in considerazione e che dispiaccia vederli finire nel dimenticatoio. Ma gli UP non si fanno a meno che uno non abbia da dire la propria opinione in maniera sensata, o un proprio commento qualsivoglia da fare alla notizia in questione. Grazie =)
       Ti quoto completamente!

L'UP l'ho fatto perché purtroppo quando i topic vengono spostati di sezione finiscono in fondo all'ultima pagina, allora ho preferito tirarlo su io piuttosto che aprire inutile un topic in linea diretta ;)
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!

Altra sparata dal Vaticano

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina