1.     Mi trovi su: Homepage #4949087
    Pochi manga possono vantare un’ispirazione "nobile" come una biografia scritta da un grande scrittore austriaco (Maria Antonietta - Una vita involontariamente eroica di Stefan Zweig), ma è proprio questa importante opera pubblicata nel 1932 a ispirare quarant’anni dopo l’autrice di manga Riyoko Ikeda, per quella che diventerà a tutti gli effetti la sua creazione più amata e conosciuta di sempre. Lady Oscar (in originale Berusaiyu no Bara) è infatti un ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4949260
    Quanti ricordi... arrivò in Italia in quel periodo dorato in cui i cartoni li facevano ancora alle 20.00 dato che sulle reti private non c'erano i TG... lo stesso orario in cui avevano fatto Uchu Senkan Yamato... li si guardava con i genitori a tavola mentre si mangiava e persino loro rimanevano stupiti dal tono e dalla pregevolezza delle storie.

Questi sono prodotti senza tempo..

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #4956022
    "chiamata Lady Oscar su indicazione della stessa autrice"
    argh! devo confessare che ho sempre odiato il titolo italiano, scelto in favore del più adatto "la rosa di versailles" (a proposito, ma il titolo originale non era "versailles no bara"?). adesso addirittura leggo che è stato scelto dall'autrice. doppio colpo al cuore :(
    comunque bellissimo anime, sicuramente nella mia top5. stupendo. :))
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  4. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #4957292
    evil_ ha scritto:
    "chiamata Lady Oscar su indicazione della stessa autrice"
    argh! devo confessare che ho sempre odiato il titolo italiano, scelto in favore del più adatto "la rosa di versailles" (a proposito, ma il titolo originale non era "versailles no bara"?).
    E' la stessa cosa. ^^

O forse ti riferisci al fatto che al quinto rigo c'è scritto Berusaiyu no Bara?
    In questo caso, Berusaiyu = Versailles, per i giapponesi. :asd:

[Speciale Mukashi mukashi] Lady Oscar tra manga e anime

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina