1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #4949165
    Aspettando che Sony si decida a tagliare il prezzo della sua console maggiore, cosa che ha più volte smentito ufficialmente, è Microsoft a fornire alcuni "pronostici" tramite la versione online di Edge. Annunciando il 2008 come "la migliore annata per la linea Xbox" e 28 milioni di console vendute dal lancio Aaron Greenberg, della divisione americana Xbox e Xbox Live, afferma che un taglio-prezzi a PlayStation 3 è in arrivo ...
  2. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4949173
    Beh, 10 milioni di console l'anno non sono "malaccio". Per il taglio di PS3 ormai siamo all'assurdo, è la concorrenza che lo "annuncia" :))
    Sembra quasi una mossa strategica, del tipo "annuncio io il taglio così loro sono costretti a non farlo" :DD
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4949275
    Incollo qui quello che ho detto nell'altro thread

Facciamo due conti con la calcolatrice in mano. La console è venduta in
    perdita (non sappiamo di preciso quanto) e abbassare il prezzo non puo
    non far che bene alla penetrazione nel mercato, ma non fa molto bene
    alle tasche della società. Quindi valutiamo al volo i possibili tagli
    di prezzo.

150€...impossibile

100€...mmhh possibile ma troppo elevato per la ditta che si ritroverebbe a vendere ancora più in perdita

50€...possible, poichè si perde un po in più, ma si aumenta il venduto
    e, aumentandolo, si puo parlare con altri toni alle case sviluppatrici

Ora bisogna decidere anche il "quando" e questo è un altro punto
    importante. L'uscita di K2 a Febbraio può essere un momento importante
    poichè è uno dei massive hit dell'anno per Sony (un gioco che non so
    quanto è costato e su cui la società punta moltissimo), ma c'è anche da
    dire che Febbraio non è proprio un mese famoso per le sue alte vendite,
    inoltre da tempo agli avversari di prepararsi, poichè se Sony abbassa
    di 50€ il mese prossimo con un grosso titolo, gli altri possono
    abbassare il prezzo in concomitanza con più di un grosso titolo,
    oscurando la scelta Sony. Inoltre le scelte possibili sono 2: abbassare
    prima della chiusura dell'anno fiscale, in modo da poter dire agli
    azionisti che si era partiti male, ma che alla fine le cose si sono un
    po risollevate, o abbassarlo all'inizio dell'anno fiscale in modo da
    poter mostrare che si è partiti col piede giusto.

Alla fine dico che IMHO il calo di prezzo ci sarà di sicuro, sarà
    sull'ordine dei 50€ e che lo vedremo verso Pasqua, momento abbastanza
    buono per le vendite e con qualche gioco in più oltre a K2
  4.     Mi trovi su: Homepage #4949289
    SharkFRA ha scritto:
    Incollo qui quello che ho detto nell'altro thread

Facciamo due conti con la calcolatrice in mano. La console è venduta in
    perdita (non sappiamo di preciso quanto) e abbassare il prezzo non puo
    non far che bene alla penetrazione nel mercato, ma non fa molto bene
    alle tasche della società. Quindi valutiamo al volo i possibili tagli
    di prezzo.

150€...impossibile

100€...mmhh possibile ma troppo elevato per la ditta che si ritroverebbe a vendere ancora più in perdita

50€...possible, poichè si perde un po in più, ma si aumenta il venduto
    e, aumentandolo, si puo parlare con altri toni alle case sviluppatrici

Ora bisogna decidere anche il "quando" e questo è un altro punto
    importante. L'uscita di K2 a Febbraio può essere un momento importante
    poichè è uno dei massive hit dell'anno per Sony (un gioco che non so
    quanto è costato e su cui la società punta moltissimo), ma c'è anche da
    dire che Febbraio non è proprio un mese famoso per le sue alte vendite,
    inoltre da tempo agli avversari di prepararsi, poichè se Sony abbassa
    di 50€ il mese prossimo con un grosso titolo, gli altri possono
    abbassare il prezzo in concomitanza con più di un grosso titolo,
    oscurando la scelta Sony. Inoltre le scelte possibili sono 2: abbassare
    prima della chiusura dell'anno fiscale, in modo da poter dire agli
    azionisti che si era partiti male, ma che alla fine le cose si sono un
    po risollevate, o abbassarlo all'inizio dell'anno fiscale in modo da
    poter mostrare che si è partiti col piede giusto.

Alla fine dico che IMHO il calo di prezzo ci sarà di sicuro, sarà
    sull'ordine dei 50€ e che lo vedremo verso Pasqua, momento abbastanza
    buono per le vendite e con qualche gioco in più oltre a K2
     Ottima analisi.. e concordo su quasi tutto... a parte sulla validità di un calo di 50 euro... quanto potrebbe aiutare le vendite?

E KZ2... ma è così atteso? francamente non lo conosco quasi per nulla, ma non mi sembra che sia un titolo di cui si straparli in giro (ovviamente inteso fuori dai forum hardcore).

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. bulle  
        Mi trovi su: Homepage #4949292
    SharkFRA ha scritto:

Facciamo due conti con la calcolatrice in mano.  cut
       il tuo ragionamento sembra non fare una piega ma come dicevano sopra 50 euro sono "accettabili", ma non faranno la grossa differenza. secondo me devono dare una svolta decisa, rischiando, ma sono convinto che a lungo termine ne potrebbero beneficiare. per la cronaca io ho preso la 360 "solo" perchè costava la metà della concorrenza; perchè il vastissimo numero di gioconi quando sei da un paio d'anni fuori dal giro e hai in mente di comprarti una ps3 non li vedi, è una cosa forse psicologica, forse da affezionato playstation, ma non li vedi. o almeno io non li vedevo. una volta presa la consolle ti informi, navighi, spippoli e i titoli saltano fuori uno dietro l'altro. oggi come oggi ricomprerei 1000 volte il 360 (ero sempre stato stupidamente scettico verso le consolle microsoft), ma quando l'ho preso l'ho fatto sì per il bundle di GOW 2, ma soprattutto per il prezzo più abbordabile. questo per dire che a parità di prezzo avrei scelto ps3 venendo da ps1 e ps2 e che secondo me con l'ottusa (per i tempi che corrono) ostinazione di non abbassare il prezzo sony si sta fregando con le proprie mani, perchè se abbassi 50, MS abbassa 50 dopo un paio di mesi (wii fa storia a sè, lo sappiamo). devi cercare di riprenderti il grosso della clientela che ha soldi da spendere nei giochi, ma se risparmia è meglio, alla quale non interessa un fico secco il formidabile formato BR (non tutti hanno l'home theatre e non tutti vogliono spendere così tanti soldi) e che rimpiange il vigore della ps2.
    io, oggi come oggi, (e credo molti altri) felicissimo possessore di 360, comprerei al volo un bundle di KZ2 a 299. a 349 no, non avrebbe senso per me. se ci fosse anche gt5 sarebbe diverso, ma, di fatto, non c'è.

ah... e se punti tantissimo su KZ2 e ci hai speso una fraccata di soldi non ha senso abbassare il prezzo dopo la sua uscita. devi pubblicizzare il bundle a costo ridotto quando esce il gioco, non dopo. e vedi che ottieni risultati.
    per schitarrate a guitar hero WT, RockBand 2 e altro... xboxlive: c bobo78
  6. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4949302
    Sony oggi perde 50 dollari per ogni PS3 venduta.

Un taglio di 100 porterebbe, nell'anno della crisi, a perdite di 150 dollari a console, almeno fino a giugno-luglio. Poi, se le vendite aumenteranno di conseguenza, potrebbe scendere sotto i 100 di perdita entro la fine dell'estate, a meno che non faccia proprio il botto simil-Wii. Sempre che entro la chiusura del prossimo anno fiscale sarebbe dura chiudere in guadagno ad ogni console. Soprattutto perchè se Sony taglia di 100 euro, MS mi sa che scenderà sotto la soglia del 150 euro per la Arcade, riducendo parte del taglio Sony.

349 ad aprile, magari con un bundle, è invece realistico.
  7. MMO-Man  
        Mi trovi su: Homepage #4949304
    plusmin78 ha scritto:
    il tuo ragionamento sembra non fare una piega ma come dicevano sopra 50 euro sono "accettabili", ma non faranno la grossa differenza. secondo me devono dare una svolta decisa, rischiando, ma sono convinto che a lungo termine ne potrebbero beneficiare. per la cronaca io ho preso la 360 "solo" perchè costava la metà della concorrenza; perchè il vastissimo numero di gioconi quando sei da un paio d'anni fuori dal giro e hai in mente di comprarti una ps3 non li vedi, è una cosa forse psicologica, forse da affezionato playstation, ma non li vedi. o almeno io non li vedevo. una volta presa la consolle ti informi, navighi, spippoli e i titoli saltano fuori uno dietro l'altro. oggi come oggi ricomprerei 1000 volte il 360 (ero sempre stato stupidamente scettico verso le consolle microsoft), ma quando l'ho preso l'ho fatto sì per il bundle di GOW 2, ma soprattutto per il prezzo più abbordabile. questo per dire che a parità di prezzo avrei scelto ps3 venendo da ps1 e ps2 e che secondo me con l'ottusa (per i tempi che corrono) ostinazione di non abbassare il prezzo sony si sta fregando con le proprie mani, perchè se abbassi 50, MS abbassa 50 dopo un paio di mesi (wii fa storia a sè, lo sappiamo). devi cercare di riprenderti il grosso della clientela che ha soldi da spendere nei giochi, ma se risparmia è meglio, alla quale non interessa un fico secco il formidabile formato BR (non tutti hanno l'home theatre e non tutti vogliono spendere così tanti soldi) e che rimpiange il vigore della ps2.
    io, oggi come oggi, (e credo molti altri) felicissimo possessore di 360, comprerei al volo un bundle di KZ2 a 299. a 349 no, non avrebbe senso per me. se ci fosse anche gt5 sarebbe diverso, ma, di fatto, non c'è.

ah... e se punti tantissimo su KZ2 e ci hai speso una fraccata di soldi non ha senso abbassare il prezzo dopo la sua uscita. devi pubblicizzare il bundle a costo ridotto quando esce il gioco, non dopo. e vedi che ottieni risultati.
     Esattamente quello che ho detto nell'altro thread.

http://www.psu.com/Sony-expects-Killzone-2-to-outperform-MGS4-News--a0006009-p0.php

Speaking to V for Video Games, a Sony spokesperson had the following to say on the situation.
    "It would be a lie to say Sony has not invested heavily in Killzone 2
    and each individual at Guerilla games has worked even harder to satisfy
    any expectations kept by the company and their loyal community. I do
    see the game breaking a barrier with a huge variety of groups and
    expect it to see sales as good as Metal Gear Solid 4 if not beyond it."
    Sì, ma a 399 euro non cambia nulla. Inutile ostinarsi, Sony se vuole vendere in quantità deve avere coraggio. "Only the brave...." :DD
  8.     Mi trovi su: Homepage #4949307
    Danath ha scritto:
    Esattamente quello che ho detto nell'altro thread. Inutile ostinarsi, Sony se vuole vendere in quantità deve avere coraggio. "Only the brave...." :DD
     Sony è un'azienda però.. con conti e tutto il resto.. brave si può essere, ma fino ad un certo punto... la scomemssa PS3 non ha dato ad oggi i frutti sperati... quanti saranno disposti in Sony a rischiare ancora con un taglio che porterebe ad avere il pareggio ancora più in là?

cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4949308
    plusmin78 ha scritto:
     Questo è innegabile, ma considerando TUTTA la situazione di Sony e tutti i problemi interni che ha, secondo te, pensano proprio di rischiare così TANTO? 100€, per una console che è già venduta in perdita è un sacco...imho anche troppo in questo periodo in cui la situazione economica di Sony non è fatta di stelle ma di licenziamenti per stringere la cinghia e della (SEMBRA) chiusura di una delle sue Divisioni.
    K2, grandissimo titolo...sembra promettere tante e tante bellissime cose (e stando a quel che si legge in giro sembra rispettare queste promesse anche se un paio di dubbi mi restano ancora), ma come alcuni fanno giustamente notare, nel "mondo reale" il gioco non è conosciutissimo, ergo questo vuol dire pubblicità per farlo conoscere e far entrare nella testa delle persone che non c'è solo Halo, Gow, Farcry etc. ma anche Killzone. E la pubblicità costa.
    E' tutto un rincorrere pauroso ai soldi che da una parte non ci sono, dall'altra non si vorrebbero spendere, e in questo frangente si deve anche pensare a Quanto abbassare la console in modo da risollevare le vendite e cercare di perdere il meno possibile
  10. bulle  
        Mi trovi su: Homepage #4949311
    no no, ma infatti il mio è un ragionamento campato in aria, che non è fattibile a meno che tu davvero non voglia rischiare tantissimo. lo so che è impossibile e che la perdita sarebbe eccessiva. ma restando così le cose temo che per sony a questa mandata sia andata meno bene di quanto immaginasse. e che non riuscirà a recuperare su microsoft per tutta una serie di motivi che conosciamo benissimo
    per schitarrate a guitar hero WT, RockBand 2 e altro... xboxlive: c bobo78
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4949312
    Atlas ha scritto:
    Sony oggi perde 50 dollari per ogni PS3 venduta.

Un taglio di 100 porterebbe, nell'anno della crisi, a perdite di 150 dollari a console, almeno fino a giugno-luglio. Poi, se le vendite aumenteranno di conseguenza, potrebbe scendere sotto i 100 di perdita entro la fine dell'estate, a meno che non faccia proprio il botto simil-Wii. Sempre che entro la chiusura del prossimo anno fiscale sarebbe dura chiudere in guadagno ad ogni console. Soprattutto perchè se Sony taglia di 100 euro, MS mi sa che scenderà sotto la soglia del 150 euro per la Arcade, riducendo parte del taglio Sony.

349 ad aprile, magari con un bundle, è invece realistico.
     ok 50$, avevo sentito alcuni che dicevano 70$ altri 30$. Ma come si suol dire "in media stat virtus"
  12. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #4949314
    Danath ha scritto:
    Esattamente quello che ho detto nell'altro thread. Inutile ostinarsi, Sony se vuole vendere in quantità deve avere coraggio. "Only the brave...." :DD

...coraggio che potrebbe però costarle mooolto caro se poi le vendite non impennano di brutto...quello del taglio penso sia per loro una decisione davvero ardua...
  13. MMO-Man  
        Mi trovi su: Homepage #4949316
    Andhaka ha scritto:
    Sony è un'azienda però.. con conti e tutto il resto.. brave si può essere, ma fino ad un certo punto... la scomemssa PS3 non ha dato ad oggi i frutti sperati... quanti saranno disposti in Sony a rischiare ancora con un taglio che porterebe ad avere il pareggio ancora più in là?

cheers
     E' un'azienda, ma questo non cambia di una virgola le cose. A volte, soprattutto in situazioni critiche come Sony, le aziende stesse possono essere costrette a scelte imprevedibilmente coraggiose per cambiare il trend. E' normale che rischi, ma se non rischi continui inesorabilmente a declinare. E' tutto nel bilanciamento di questi fattori, cosa vale la pena rischiare, come, quando e perchè. Ovviamente la risposta ce l'hanno solo loro, io ripeto che a 399 euro Killzone 2 non smuoverà un fico secco anche con tutti perfect scores. La svolta nel breve termine (Sony ha dichiarato che vuole fare subito vendite nel 2009, per bocca di Reeves, presidente di SCEE) ci può essere solo con un taglio coraggioso, non con una scelta conservativa.

[Notizia PlayStation 3] Microsoft "pronostica" gli sconti PS3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina