1.     Mi trovi su: Homepage #4950371
    Prima o poi sti Jappi dovranno iniziare a comprarla, insomma!
    (Anche se più che Japan, questa volta è un Korean rpg).
    Il soggetto del post comunque è Magna Carta: Crimson Stigma, seguito del Magna Carta uscito in esclusiva su Ps2 qualche anno fa, annunciato nel 2005 e poi sparito dalla scena.
    L'SH che lo produce, tale Softmax, ha confermato che il titolo è effettivamente vivo e vegeto e in sviluppo da 3 anni, sembrerebbe in esclusiva per Xbox 360.
    Personalmente del primo ho solo sentito parlare, qualcuno che lo ha giocato può esprimere un giudizio?
  2. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #4950382
    Quello che tu definisci primo in realtà primo non è D:
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4950394
    Shurigan ha scritto:

Prima o poi sti Jappi dovranno iniziare a comprarla, insomma!

Personalmente del primo ho solo sentito parlare, qualcuno che lo ha giocato può esprimere un giudizio?
    Del primo io ho solo sentito parlare male però non ho mai avuto modo di giocarlo.
    Il seguito, per quanto potrà essere meglio (lo sarà?), non è di certo il gioco che farà comprare il 360 ai giappi.[b][/b]
  4. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #4950397
    Il primo/secondo per PS2 era un gioco... boh... strano. Aveva il suo perchè diciamo, ma era un giochino.
  5. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #4950401
    ormai Magna Carta 2 (o meglio, magna carta 3) è ormai una chimera. E' stato uno dei primi rpg annunciati per 360 ma a livello mediatico è andato pure peggio di CryOn...neanche il logo è mai stato mostrato.
    Ogni anno softmax, attraverso interviste o voci di corridoio, riconfermava l'esistenza del progetto, ma tutto s'è sempre rivelato un fuoco di paglia.
    Questa è l'ennesima conferma, mi domando quanto occorrerà aspettare per vedere anche solo un poligono in croce.

Che poi, diciamocela tutta...a chi frega di sto robo? dubito che il mercato siano così bramoso di impadronirsene, tranne ovviamente la Korea, visto che là Softmax (che ovviamente gioca in casa) è una istituzione.
    Magna Carta su Ps2 (e psp) è stato massacrato dal pubblico di mezzo mondo, giustamente aggiungerei.
    Non credo ci siano queste grosse aspettative, se non quelle di vedere tette e culi in HD.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4950538
    sona ha scritto:
    ormai Magna Carta 2 (o meglio, magna carta 3) è ormai una chimera. E' stato uno dei primi rpg annunciati per 360 ma a livello mediatico è andato pure peggio di CryOn...neanche il logo è mai stato mostrato.
    Ogni anno softmax, attraverso interviste o voci di corridoio, riconfermava l'esistenza del progetto, ma tutto s'è sempre rivelato un fuoco di paglia.
    Questa è l'ennesima conferma, mi domando quanto occorrerà aspettare per vedere anche solo un poligono in croce.

Che poi, diciamocela tutta...a chi frega di sto robo? dubito che il mercato siano così bramoso di impadronirsene, tranne ovviamente la Korea, visto che là Softmax (che ovviamente gioca in casa) è una istituzione.
    Magna Carta su Ps2 (e psp) è stato massacrato dal pubblico di mezzo mondo, giustamente aggiungerei.
    Non credo ci siano queste grosse aspettative, se non quelle di vedere tette e culi in HD.
    Con l'annuncio di ieri sono state rilasciate anche una paio di immagini di due personaggi, ma non ingame.
    Cioè, ci sono i loro bei primi piani e basta. Gli stessi personaggi poi appaiono nella homepage del sito della Softmax.
    Al goco, a quanto vedo, lasci poche speranze e, in effetti, non credo che ne uscirà un capolavoro.
    E' però da notare come il 360 sia diventata la console di riferimento, in questa gen, per una tipologia di giochi che la prima Xbox sembrava repellere.
    Un Jrpg, tra l'altro di non troppo richiamo internazionale come questo, in passato sarebbe uscito su Ps2 e poche storie.
  7. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #4950550
    Un paio di artworks su Magna Carta c'erano già dall'annuncio di 3 anni fa, se ricordo bene. Ma sono gli unici.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4950552
    Ho appena visto la videorecensione del "primo" su Ps2 per farmi un'idea...

Certo si capisce che non era un granchè di gioco, ma bisogna dire che la resa grafica e delle cutscenes era di altissimo livello... per un titolo misconosciuto.

Chissà.. magari se esce davvero stavolta ci mettono una storia con un senso e un combat sytem meno ostico.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #4950571
    Va che la storia non era così pessima. Molto "koreana" ma ho visto di peggio. Una volta entrati in sintonia con lo stile era ok.

Il Battle System aveva spunti interessanti ma era implementato male ed il gioco era molto frustrante nel senso che a volte non sapevi come andare avanti, certi punti erano fin troppo difficili. La fine poi... lol lasciamo perdere :P
  10.     Mi trovi su: Homepage #4950575
    Sechs ha scritto:
    Va che la storia non era così pessima. Molto "koreana" ma ho visto di peggio. Una volta entrati in sintonia con lo stile era ok.

Il Battle System aveva spunti interessanti ma era implementato male ed il gioco era molto frustrante nel senso che a volte non sapevi come andare avanti, certi punti erano fin troppo difficili. La fine poi... lol lasciamo perdere :P
     Insomma, non parliamo della più grande fetecchia della storia. Con i dovuti rimaneggiamenti potrebbe uscirne un qualcosa di niente male, no?
  11.     Mi trovi su: Homepage #4950584
    Sechs ha scritto:

Riportavo quanto detto nella rece.. mai visto nemmeno da lontano questo gioco... :D

Magari potremmo sperarci in una storia alla koreana piuttosto del solito mix fantasy giappo... vedremo se uscirà davvero.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!

[JRPG 360] Se ne aggiunge un altro, Magna Carta: Crimson Stigma

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina