1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4951841
    Pare proprio che finalmente avremo un assaggio di ME2 alla prossima GDC di fine Marzo. Infatti durante l'evento si terrà un seminario sul processo iterativo di level design in Mass Effect 2.

Questa notizia mi fa felice, perchè rende più plausibile, si spera, la pubblicazione per il 2009.

https://www.cmpevents.com/GD09/a.asp?option=C&V=11&SessID=8854
  2. MMO-Man  
        Mi trovi su: Homepage #4951912
    allergic ha scritto:
    Pare proprio che finalmente avremo un assaggio di ME2 alla prossima GDC di fine Marzo. Infatti durante l'evento si terrà un seminario sul processo iterativo di level design in Mass Effect 2.

Questa notizia mi fa felice, perchè rende più plausibile, si spera, la pubblicazione per il 2009.

https://www.cmpevents.com/GD09/a.asp?option=C&V=11&SessID=8854
      Speriamo. Comunque sarà Xbox 360/PC, giusto per precisazione. ;)
  3. Waiting for Mass Effect 3  
        Mi trovi su: Homepage #4951924
    Danath ha scritto:
    No, è stato annunciato insieme alla conversione di Mass Effect uno che il due sarebbe stato fin da subito per PC. ;)
        Da quello che ho letto io Bioware ha semplicemente confermato l'esclusività della saga per quanto riguarda le console su 360.
    Il titolo quindi uscirà sicuramente per pc, ma molto difficilmente lo stesso giorno del lancio su 360.

Se hai un link della notizia dell'uscita della versione pc il medesimo giorno di quella 360 felice di essere smentito. :)

edit: ho cercato un pò in giro e da quello che ho letto mass effect 2 dovrebbe avere un'sclusiva temporale su 360 di 6 mesi.

[Modificato da fashion il 09/01/2009 02:38]

Waiting for Xbox720 and PS4 e la lista dei Semper Fidelis si allunga...
    come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
  4. MMO-Man  
        Mi trovi su: Homepage #4951935
    fashion ha scritto:
    edit: ho cercato un pò in giro e da quello che ho letto mass effect 2 dovrebbe avere un'sclusiva temporale su 360 di 6 mesi.
    In realtà non c'è nessuna certezza, effettivamente ricordavo male io sulla conferma ufficiale del day one (è passato quasi un anno da quell'intervista), ma indizi e anche pesanti in questo senso ce ne sono:

http://www.videogamer.com/news/14-03-2008-7779.html

We haven't announced plans for timing on Mass Effect 2, period, so at
    this point we're not really ready to talk about it, but because we've
    got a really great PC fan base we think it's really important to
    deliver the PC experience as quickly as possible. Look for more news on
    that soon," stated Atwood

http://www.eurogamer.net/articles/i_masseffect_pc

In quest'altra intervista di Eurogamer Atwood dice chiaramente che ci saranno delle sorprese rispetto al solito ciclo console e poi PC iniziato con Star Wars: Knights of the Old Republic

Eurogamer:
    You've established a cycle of console to PC "conversions" in the last
    few years, with games like Knights of the Old Republic and Jade Empire.
    Will Mass Effect 2 and 3 follow in those footsteps?
    Matt Atwood:
    I can't tell you anything yet. But there are some good surprises on the horizon on that front.

aggiungendo subito dopo che in realtà non hanno iniziato i lavori sulla versione PC se non alla fine del ciclo di sviluppo per Xbox 360

We started working on the PC version of Mass Effect right at the tail
    end of 360 development. And the PC team worked directly with the
    console team to make sure every vision was met. Really it's fairly
    quick in comparison to something like Jade [Empire], and we would like
    to get quicker and quicker.

Non scordiamoci, infine, che appunto proprio in quel periodo (guarda caso..), 11 ottobre 2007 (http://home.businesswire.com/portal/site/google/index.jsp?ndmViewId=news_view&newsId=20071011006083&newsLang=en ) Bioware è stata acquistata da Electronic Arts insieme a Pandemic. Prima poteva permettersi di non pensare subito alla versione PC, ora che è nell'orbita di Electronic Arts le cose stanno in maniera differente. ;)
    Già immagino quanto si stiano rodendo ai piani alti Riccitiello&co., per l'accordo di esclusiva console preesistente fra Microsoft e Bioware...:))

Comunque, tornando IT. Spero davvero che riescano a farlo uscire entro il 2009, magari espandendo il mondo di gioco e le sottoquest che in Mass Effect erano pochine.

[Modificato da Danath il 09/01/2009 03:18]

5.     Mi trovi su: Homepage #4952310
    Speriamo bene... il secondo capitolo ha un bel peso sulle spalle.. deve migliorare un gioco con le palle quadrate... tolti gli ovvi miglioramenti tecnici (framerate e pop-in) è necessario che ci sia una trama tosta, migliore differenziazione dell'esito delle scelte etiche (nonchè altre scelte pregnanti come Wrex su Virmire)... mantenimento del proprio Sheppard (ammesso che il protagonista sia ancora lui/lei)...

Ah.. più sesso ovviamente... :DD

In ogni caso se non ci fosse Sheppard come protagonista sarebbe interessante avere un alieno come personaggio giocabile.

cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!

[Xbox360] Mass Effect 2 verso la conferma al GDC 2009?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina