1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #4952047
    Dal Consumer Electronics Show di Las Vegas, Sony ha smentito le voci sul "fallimento" del progetto LittleBigPlanet rivelando che è già a quota 1,3 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo, cui si affiancano oltre 300.000 livelli amatoriali creati dagli utenti. Passando alla sempre discussa (ma in netto miglioramento) PlayStation Network, la casa madre fa sapere che il numero totale degli account è salito a 17 milioni, di cui ...
  2. decente  
        Mi trovi su: Homepage #4952429
    1,3 milioni di copie sono sicuramente un ottimo risultato ma sono comunque briciole se confrontate alle cifre di vendita di un sparatutto come Call of duty  o Halo e questo mi dispiace  molto, sono un amante sfegatato di fps ma mi piange il cuore nel vedere che prodotti che dimostrano ingegno e creatività come little big planet ( o come ICO e okami prima di lui) riscuotere adeguato successo di critica ma non di pubblico!
  3.     Mi trovi su: Homepage #4952433
    s3ntenza ha scritto:
    1,3 milioni di copie sono sicuramente un ottimo risultato ma sono comunque briciole se confrontate alle cifre di vendita di un sparatutto come Call of duty  o Halo e questo mi dispiace  molto, sono un amante sfegatato di fps ma mi piange il cuore nel vedere che prodotti che dimostrano ingegno e creatività come little big planet ( o come ICO e okami prima di lui) riscuotere adeguato successo di critica ma non di pubblico!
     purtroppo è così da sempre.
    a me sembra un ottimo risultato, visto anche il periodo in cui è uscito, fra un cod5, un gears of war 2 ed un resistance2, che sicuramente attirano di più vista la loro natura.
    d' accordo con te che meriterebbe di vendere il triplo (è sul mio personalissimo podio 2008), ma io già così mi accontento, avevo paura che venisse accolto molto peggio.
    O_o
  4. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #4952436
    s3ntenza ha scritto:
    beh ma non è uno sparattutto ed è un brand nuovo e le vendite continueranno ovviamente nel 2009
    vgchartz lo porta a 1,8 mil con gli ultimi dati non ufficiali ovviamente
    media molecule di sicuro non si puo lamentare visto che col passparola sto gioco sono sicuro vendera bene per tutto il 2009 con l'aumentare anche della base installata ps3 se mai arrivera sto agognato taglio prezzo
  5. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #4952438
    Meshuggah 81 ha scritto:
    d' accordo con te che meriterebbe di vendere il triplo (è sul mio personalissimo podio 2008), ma io già così mi accontento, avevo paura che venisse accolto molto peggio.

d'accordo con te, e seconde me è un buon risultato. paragonarlo a cod e gow non ha senso, visto che gli spara spara sono notoriamente un prodotto di massa, a dispetto dei platform (che stanno andando a scomparire, lo vediamo tutti).
    in ogni caso un gioco che supera un milione è sempre un successo, anche se non succede al day one ed esce su ps3 :D
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4952476
    s3ntenza ha scritto:
        Invece io penso il contrario

1,3 milioni di copie per un gioco così particolare SONO un successo,soprattutto nell'epoca in cui a comandare è la merda commerciale (odiatore sfegatato di fps e ci allego GTA e auto apperuvianate :D)

1,3 milioni di copie viceversa NON sono un successo per una ka che dovrebbe stravolgere i destini del mercato e dell'universo,ma a questo riguardo ci si dovrebbe più che altro chiedere se un titolo così particolare e poco appetibile per il palato del compratore ignorante medio sia adatto a ricoprire questo ruolo (e la risposta sarebbe NO :D)

Contentissimo per come hanno spinto il titolo in questione,che ha raggiunto il successo che merita nonostante fosse difficile da "piazzare".
    Viceversa se in Sony pensavano ad altro azzi loro,si tratta solo dell'ennesimo errore degli scimpanzè ammaestrati(male) che hanno alla sezione marketing

D'altronde se si vuole fare vendite stramilionarie la qualità non è uno dei requisiti necessari,assassin creed insegna :DD
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4952491
    gek ha scritto:

D'altronde se si vuole fare vendite stramilionarie la qualità non è uno dei requisiti necessari,assassin creed insegna :DD
    Beh, è anche vero che niuno sembra notare come, vista l'iniziale mala parata, il prezzo del gioco è calato a circa il 30% dopo appena 2 settimane.

Se non vendeva così era davvero tragica.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4952493
    gek ha scritto:
    1,3 milioni di copie per un gioco così particolare SONO un successo,soprattutto nell'epoca in cui a comandare è la merda commerciale (odiatore sfegatato di fps e ci allego GTA e auto apperuvianate :D)

1,3 milioni di copie viceversa NON sono un successo per una ka che dovrebbe stravolgere i destini del mercato e dell'universo,ma a questo riguardo ci si dovrebbe più che altro chiedere se un titolo così particolare e poco appetibile per il palato del compratore ignorante medio sia adatto a ricoprire questo ruolo (e la risposta sarebbe NO :D)

Viceversa se in Sony pensavano ad altro azzi loro,si tratta solo dell'ennesimo errore degli scimpanzè ammaestrati(male) che hanno alla sezione marketing
      Concordo sulla doppia natura delle vendite.. soprattutto perchè, come dici, forse c'è stato l'errore del marketing Sony di spingere tutto sull'editor (le pubblicità erano palesemente incentrare su questo) e poco sul "gioco".

Il grosso pubblico non lo ha snobbato perchè troppo particolare, ma perchè percepito prima come un edito e POI come un gioco, a prescindere da quello che il titolo effettivamente offre a livello ludico.

Peccato.. l'idea e la realizzazione sono più che pregevoli, ma credo che i MM siano più che soddisfatti del risultato.. e poi, in effetti, i DLC peseranno non poco sulle loro entrate in positivo. :)

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #4952495
    Stefano Castelli ha scritto:
    Beh, è anche vero che niuno sembra notare come, vista l'iniziale mala parata, il prezzo del gioco è calato a circa il 30% dopo appena 2 settimane.

verissimo.Costava 70 euro secchi (folle!), ora si trova ovunque a 49 e in alcuni posti anche a 44.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  10. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4952498
    Mdk7 ha scritto:
    verissimo.Costava 70 euro secchi (folle!), ora si trova ovunque a 49 e in alcuni posti anche a 44.
     Sotto natale sia Play.com che HMW lo facevano attorno alle 20 sterline.

Per dire, lo stesso è accaduto a Tomb Raider e Mirror's Edge, con relative "lamentele" di Eidos e EA (sebbene comunque i due giochi abbiano piazzato pià di un milione di pezzi ciascuno).

Come si dice "punti di vista".
    --
    Stef
  11. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #4952508
    Stefano Castelli ha scritto:
    Beh, è anche vero
    che niuno sembra notare come, vista l'iniziale mala parata, il prezzo
    del gioco è calato a circa il 30% dopo appena 2 settimane.

negozi normali costa sempre lo stesso...visto ieri a 59 euro ed io lho pagato tanto :D
    ...se parli dei claissici negozi uk..succede per tanti i titoli eh ma sono offerte loro...
  12. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4952512
    Dark76 ha scritto:
    negozi normali costa sempre lo stesso...visto ieri a 59 euro ed io lho pagato tanto :D
    ...se parli dei claissici negozi uk..succede per tanti i titoli eh ma sono offerte loro...
     Vero. Infatti MGS4 o altri gioconi per PS3 sono calati di prezzo proprio allo stesso modo. ;)

Questo, fermo restando che, per me, ad oggi, Piccolo Grande Mondo è il top su PS3.
    --
    Stef
  13.     Mi trovi su: Homepage #4952513
    Dark76 ha scritto:
    beh ma non è uno sparattutto ed è un brand nuovo e le vendite continueranno ovviamente nel 2009
    vgchartz lo porta a 1,8 mil con gli ultimi dati non ufficiali ovviamente
    media molecule di sicuro non si puo lamentare visto che col passparola sto gioco sono sicuro vendera bene per tutto il 2009 con l'aumentare anche della base installata ps3 se mai arrivera sto agognato taglio prezzo
     OT: dark aspetti così tanto killzone2 che nella firma lo hai messo 2 volte :D
    O_o

[Notizia LittleBigPlanet] LittleBigPlanet è un successo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina