1. coccolo l'orsetto  
        Mi trovi su: Homepage #4952087
    Allora, qualche giorno fa per necessità mi sono trovato a dover prendere una tv (scoppiata la vecchia) in un momento in cui non era il caso che succedesse...
    Alla fine ho preso un samsung 32 serie 3 (mi sembra il 336 ma non ricordo), e ho delle perplessità.
    Partiamo dal presupposto che è una tv che si trova dai 40 ai 450 euro, che non ho soldi da spendere, al massimo, ma mi romperebbe, 50 carte in più, e che ho ancora qualche giorno per portarlo indietro e cambiarlo.
    Ok, il segnale tv, che da me è buono, mi ha lasciato sorpreso per il fatto che si vede meno peggio di quanto ho sempre visto a casa di amici, problemi di luminosità (troppa o troppo poca a seconda dei canali) e dei colori carichi, a cui con un crt non ero abituato, ma per il resto direi che si vede benone.
    Con il 360 in component sono rimasto piacevolmente sorpreso (seppur notando un certo aliasing che con il crt non vedevo)
    I dvd si vedono ottimamente usando il 360 (quindi sempre in component) mentre con il lettore dvd, in rgb o composito, ho problemi di contrasti e luminosità (sempre bassa), ma a questo punto credo sia un problema legato ai cavi usati col dvd.
    Il problema poi, credo comune agli lcd, di perdita di dettaglio nelle zone più scure, insomma, credo abbiate capito cosa intendo.
    Ora, considerando che posso ancora cambiarlo, che si tratterebbe di nuovo di un 32 allo stesso budget o poco più, e che non è la tv definitiva ma qualcosa che finirà in camera un domani (ripeto, non poteva succedere in un momento peggiore di dover cambiare), vale la pena di cambiarlo?
    Non ditemi "si prendi un plasma 42", perchè ripeti, non ci sono soldi.
    Tornando a noi, sono difetti più o meno diffusi in tutti gli lcd? cambierebbe qualcosa con un samsung serie 4 (so che le serie 3, 4, 5 e 6 sono uscite assieme nel 2008, ma, suppongo, cambia l'elettronica).
    Ho visto un piccolo plasma 32 della lg, ne vale la pena?
    Insomma, me lo tengo perchè con i pro ed i contro gli lcd sono questi, o posso trovare qualcosa di meglio, e se si (data la sbattita) quanto meglio?
    Grazie

Cambio 32 per 32 ne vale la pena?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina