1.     Mi trovi su: Homepage #4953294
    Io è meglio che non parlo. Bestie, ecco quello che sono. Ho un senso di disgusto da quando ho letto la notizia. Mamma mia, una rabbia da prendere a pugni i muri.

Sono passate da poco le 12 e Felicia è appena uscita con la sua carrozzina elettrica da disabile dall'ufficio
    postale di via Milano a Casandrino in cui aveva ritirato la pensione di invalidità più un po’ di risparmi per fronteggiare le esigenze familiari. Di colpo si è accorta da due persone a bordo di una moto e con il volto coperto da casco integrale. Capisce subito che è finito nel mirino dei malviventi. Così, Felicia ha iniziato a spingere la carrozzina a tutto gas: il cuore le scoppiava nel petto.
    Nel tentativo di salvarsi, bussava a un condominio di via Falcone 66, dove abita una sua cugina. Ma nessuno le rispondeva, nessuno apriva il cancello elettrico. A questo punto i due banditi la bloccavano e le chiedevano i soldi che aveva nel borsellino. Lei resisteva, così è stata picchiata selvaggiamente. Le strappavano il denaro e scappavano a bordo della moto. Felicia, intanto, si contorceva sulla carrozzina rossa. Era in preda a una crisi respiratoria forse originata dal terrore. È morta appena sono arrivati i primi soccorsi a cui ha raccontato, con il respiro ansimante, l'inseguimento.

Meglio che vado a dormire prima che spacchi il monitor.
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4953310
    killer7 ha scritto:
    Napoli, 9 gen. - (Adnkronos) - Tragedia a Casandrino nel Napoletano: una donna disabile, Felicia Castaniere, 50 anni tra pochi giorni, e' morta d'infarto a seguito di una rapina subita dopo che aveva ritirato la pensione all'ufficio postale. (segue)

Certa gente è senza dignità. 8-(
     mondo di mer...

senza dignità.. ma si vergognassero a vita!!!!!!!!!
    /!\ Il magazziniere e collezionista di giochi di Nextgame /!\
    La mia collezione:
    Giochi PSX|Giochi PS2|Giochi PS3
  3. a lavoro  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4953324
    Elciuwa ha scritto:
    mondo di mer...

senza dignità.. ma si vergognassero a vita!!!!!!!!!
      :( bestie!
    "Io stimo più il trovare un vero, benchè di cosa leggiera,che l’disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna"
    I love my Mac!
  4.     Mi trovi su: Homepage #4953374
    Mi dispiace ma io gente così non la considero più appartenente al genere umano: quando arrivi a fare cose di questo tipo, significa che non hai più limiti, puoi fare di tutto, significa che quelle barriere psicologiche che dovremmo avere tutti hanno ceduto completamente.
    Per me persone così vanno prese e buttate in galera, poi si butta la chiave, ripeto, mi dispiace, ma quando arrivi, per soldi, a questi eccessi, non puoi più vivere in mezzo agli altri, sei una mina vagante.

Per la vittima non ho davvero parole :'(
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  5. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4953429
    Avrei una domanda riguardo a questa tristissima vicenda.

La signora è morta d'infarto a seguito della rapina.

Mi chiedevo, i ladri saranno accusati di omicidio colposo? No perchè un esempio di omicidio colposo è investire e uccidere una persona, involontariamente. Lì sei proprio tu che provochi direttamente la morte, quindi l'accusa di omicidio è ovvia. Qui in realtà non è stata uccisa direttamente, e tutto sommato neppure indirettamente, a causa di problemi di salute non ha retto al trauma, un difensore potrebbe dire "non è colpa dell'imputato se la vittima era debole, una persona sana non avrebbe subito una simile sorte". Tecnicamente si può parlare lo stesso di omicidio?

Non sto difendendo quegli sciacalli sia chiaro, è solo una domanda che mi è "sorta spontanea".
  6.     Mi trovi su: Homepage #4953563
    Atlas ha scritto:

Mi chiedevo, i ladri saranno accusati di omicidio colposo? No perchè un esempio di omicidio colposo è investire e uccidere una persona, involontariamente. Lì sei proprio tu che provochi direttamente la morte, quindi l'accusa di omicidio è ovvia. Qui in realtà non è stata uccisa direttamente, e tutto sommato neppure indirettamente, a causa di problemi di salute non ha retto al trauma, un difensore potrebbe dire "non è colpa dell'imputato se la vittima era debole, una persona sana non avrebbe subito una simile sorte". Tecnicamente si può parlare lo stesso di omicidio?

Non sto difendendo quegli sciacalli sia chiaro, è solo una domanda che mi è "sorta spontanea".
    Ci ho pensato anche io. Però credo basti il parere di qualunque medico per confermare che la morte è avvenuta a causa della rapina. Inoltre, l'accanimento mentre la donna rantolava credo proprio non possa far scampare questi "esseri" dall'imputazione per omicidio volontario, rapina...e spero qualche aggravante varia.
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4953839
    Ritengo sia possibile: c'è una nesso di causalità diretta tra l'aggressione e la morte della donna.
    Non è, per citare un esempio da manuale, il caso della persona aggredita e solo ferita e che, durante il trasporto in ospedale, muore per incidente stradale: in quel caso è sì vero che senza l'aggressione non sarebbe avvenuto il decesso, ma è anche vero che non c'è un nesso di causalità diretta tra aggressione e morte (non è l'aggressione ad aver provocato, più o meno direttamente, la morte, è il successivo trasporto in ambulanza).
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  8.     Mi trovi su: Homepage #4954044
    Atlas ha scritto:

No aspetta, l'omicidio colposo, da quel che ne so, esclude solo il dolo. Quindi anche un omicidio preterintenzionale è da considerarsi colposo. In pratica è colposo qualsiasi omicidio che non ha premeditazione. Con questa premessa è facile che possano dargli anche solo il colposo, se il suo avvocato è bravo. Perchè ho un conoscente che, pur avendo accoltellato ed ucciso il suo capo in seguito ad uno scatto d'ira, ha preso solo l'omicidio colposo perchè il suo capo è morto prima d'infarto.
    Per quanto è logico supporre che uno vada in arresto cariaco per la paura o le ferite, e quindi che sia una conseguenza dell'azione, nessun medico però può affermarlo con certezza e dire "se non fosse stato per quello non avrebbe avuto l'infarto". So che è un cavillo assurdo, ma per il mio conoscente (era un compagno delle elementari di cui non ebbi più notizie fino a quel momento) ha funzionato.

Disabile rapinata muore d'infarto....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina