1.     Mi trovi su: Homepage #4953892
    Salve ragazzi...Vi volevo chiedere se conoscete dei programmi per montare video o creare proprio cose da zero....
    Una cosa tipo Windows movie maker ma professionale dico...
    Non importa che sia difficile o meno dal punto che vorrei iniziare a fare qualcosa di veramente"serio"(dei video intendo..).
    Magari non mi riferisco solo al montare, che è abbastanza facile ma proprio nel creare effetti cinematografici come quelli dei film per interderci..E' possibile?
  2. meteo: cupertino  
        Mi trovi su: Homepage #4953942
    ectobsidian ha scritto:
    Magari non mi riferisco solo al montare, che è abbastanza facile ma proprio nel creare effetti cinematografici come quelli dei film per interderci..E' possibile?
      Credo che il mestiere del montatore sia tutt'altro che facile. 

A parte questo mio personale inciso che spero tu possa perdonarmi, direi che prima di "buttarsi" sugli effetti speciali è certamente più utile imparare a fare un BUON montaggio (magari senza ricorrere con facilità alle transizioni).

Ad ogni modo, se lavori col PC, il mio consiglio è di usare Premiere + After Effects per l'integrazione ottimale tra i 2 software; se invece lavori con un Mac, la combinazione ideale sarebbe Final Cut Studio + Shake.
    viva il minimalismo.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4953960
    Felicità ti ha detto tutto.

Sappi inoltre che a livello professionale si usano molto Avid e Final Cut, che l'uso del software è importante ma che più importante è apprendere il ritmo del montaggio e per quello possono bastare Movie Maker e iMovie per iniziare.
    Dovrai vivere di pane e montaggio, per vari anni lavorare gratis o sottopagato, avere poche gratificazioni da parte degli autori e, salvo entrare nel grambo di mamma RAI, essere autonomo/precario a vita o lavorare tipo in catena di montaggio (scusa il gioco di parole) in case di produzione/emittenti televisive minori.
    オールナイトでぶっとばせえ~
  4.     Mi trovi su: Homepage #4953977
    ectobsidian ha scritto:
    Non è che comunque devo fare cose mondiali...Volevo qualcosa in più di Movie Maker...
    Anche perchè lo faccio per passare il tempo e non nascondo che mi piace molto e magari potrei anche farlo come lavoro...Ma questo non ora..
     Allora se sei su windows potresti inziare da Premiere Elements o Vegas Movie Studio.Ci sono anche altri software attorno ai 100€ che non sono male per iniziare, scarica un po' di trial e ved con cosa ti trovo meglio (quindi anche Corel o Pinnacle).
    オールナイトでぶっとばせえ~
  5.     Mi trovi su: Homepage #4954362
    ectobsidian ha scritto:
    Quanto costa all'incirca?Mi puoi fare degli esempi di cosa si può realizzare?
     Prego. Questo è il costo della suite intera (1699 dollari!!), clicca su "premiere" e vedi il costo del solo programma (799 dollari). Le animazioni introduttive e i filmati linkati all'interno sono tutte realizzazioni con questo fantastico programma.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4954579
    ectobsidian ha scritto:
    Mhm...un po' tantino per un ragazzo :DD.Vedo se riesco comunque a procurarmelo...(Mi fermo qua onde evitare casini con il regolamento...)
     Sappi che se sei studente puoi accedere eventualmente allo store educational con prezzi delle suite da 299€ a 499€ per la master collection con tutto incluso (da 2500€).Per iniziare non ti serve comunque l'ultima release, già con la cs3 puoi utilizzare nativamente AVCHD, HDV etc.
    Ti suggerisco di nuovo di scaricare qualche trial e vedere con quale ti trovi meglio.
    Un amico a cui ho presentato Sony Vegas (per Windows) è stato così entusiasta del software che mi ha maledetto un bel po' in quanto neo acquirente di un mac per poterci usare Final Cut Express ed eventualmente il Pro.
    オールナイトでぶっとばせえ~
  7.     Mi trovi su: Homepage #4954689

赤い人
    ha scritto:
    Sappi che se sei studente puoi accedere eventualmente allo store educational con prezzi delle suite da 299€ a 499€ per la master collection con tutto incluso (da 2500€).Per iniziare non ti serve comunque l'ultima release, già con la cs3 puoi utilizzare nativamente AVCHD, HDV etc.
    Ti suggerisco di nuovo di scaricare qualche trial e vedere con quale ti trovi meglio.
    Un amico a cui ho presentato Sony Vegas (per Windows) è stato così entusiasta del software che mi ha maledetto un bel po' in quanto neo acquirente di un mac per poterci usare Final Cut Express ed eventualmente il Pro.

Infatti mi sto scaricndo quelli di prova, ma ci mette un po' perchè sono diversi gb...
    P.S. Per rispondere col messaggio tuo non me lo faceva fare(mi dice sempre messaggio vuoto e devo lasciare molti spazi vuoti all'inizio è normale?A chi potrei chiedere e in che sezione?
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4954791
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    se ne vuoi uno molto easy c'è anche Camtasia Studio
    Che costa "solo" 299 dollari invece dei 2000 e passa di altre suite. Io ho giochicchiato un po' con la versione trial e, nonostante la mia più totale ignoranza in materia, mi ci sono trovato bene.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  9.     Mi trovi su: Homepage #4956388
    Ci ho messo un po' ma ho recuperato sia Camtasia Studio 6 che Pinnacle Studio Ultimate 12...
    Il primo mi sembra proprio per imparare...ci ho "giocherellato" un po' prima ma non mi pare che abbia tante funzioni anche se sicuramente non avrò scoperto tutte le sue funzioni...Il secondo mi sembra già meglio e magari potrebbe andare meglio per iniziare e passare poi ad Adobe Effets e l altro...

"Montare", "Smontare" e "Rimontare"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina