1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4953997
    Nell’intervista rilasciata all’Espresso di questa settimana, Renato Soru mette in secondo piano la possibilità di sfidare Silvio Berlusconi alle prossime elezioni politiche, ma molti osservatori
    ritengono che, nell’eventualità di una vittoria alle Regionali sarde,
    sarebbe proprio lui l’uomo nuovo in grado di ridare fiato al Partito
    democratico evitandone la prematura scomparsa.

Da Polisblog.

Devo dire che Soru non mi dispiace affatto come politico, soprattutto dopo le dimissioni ha guadagnato 100 punti.
  2. boh  
        Mi trovi su: Homepage #4954151
    PasdaMorom ha scritto:
    Nell’intervista rilasciata all’Espresso di questa settimana, Renato Soru mette in secondo piano la possibilità di sfidare Silvio Berlusconi alle prossime elezioni politiche, ma molti osservatori
    ritengono che, nell’eventualità di una vittoria alle Regionali sarde,
    sarebbe proprio lui l’uomo nuovo in grado di ridare fiato al Partito
    democratico evitandone la prematura scomparsa.

Da Polisblog.

Devo dire che Soru non mi dispiace affatto come politico, soprattutto dopo le dimissioni ha guadagnato 100 punti.

Dimissioni da cosa? Perchè?
    Non ho seguito al vicenda Soru, ma è apprezzabile il suo tentativo di risolvere in parte il conflitto di interessi.
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4954155
    L'ho sentita anche io questa notizia, con un barlume di ottimismo.
    Non se se sia una persona onesta questo Soru, ma mi sembra una persona con le palle.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4954156
    Menny ha scritto:
    Dimissioni da cosa? Perchè?
    Non ho seguito al vicenda Soru, ma è apprezzabile il suo tentativo di risolvere in parte il conflitto di interessi.
    http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/11/26/crisi-in-sardegna-soru-si-dimette-ma.html

Era il Presidente della Regione Sardegna. E' ricandidato a Presidente per le elezioni anticipate di Febbraio.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4954159
    Myau ha scritto:
    L'ho sentita anche io questa notizia, con un barluma di ottimismo.
    Non se se sia una persona onesta questo Soru, ma mi sembra una persona con le palle.
      Già il fatto che si sia dimesso per il voto contrario della maggioranza (del suo partito) merita tutta la mia stima. In Italia la poltrona se la tengono tutti ben stretta, altro che. Edit: come dimostrato dalle azioni della maggioranza PD che ha fatto di tutto per convincerlo a rimanere.
  6. boh  
        Mi trovi su: Homepage #4954174
    PasdaMorom ha scritto:
    Già il fatto che si sia dimesso per il voto contrario della maggioranza (del suo partito) merita tutta la mia stima. In Italia la poltrona se la tengono tutti ben stretta, altro che. Edit: come dimostrato dalle azioni della maggioranza PD che ha fatto di tutto per convincerlo a rimanere.

Quindi se non ho capito male si è dimesso e poi ricandidato per riandare alle elezione e cambiare il resto della "squadra"?
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4954181
    Menny ha scritto:
    Quindi se non ho capito male si è dimesso e poi ricandidato per riandare alle elezione e cambiare il resto della "squadra"?
     Questa è una cosa che devo comprendere, il problema comunque non sono stati gli assessori (d'accordo nel dimettersi) ma la maggioranza del consiglio regionale. Per le elezioni regionali in Sardegna, i cittadini possono scegliere il candidato che vogliono o i candidati li scelgono i partiti? (tenendo conto che la Sardegna è una regione a statuto speciale).
  8. boh  
        Mi trovi su: Homepage #4954188
    PasdaMorom ha scritto:
    Questa è una cosa che devo comprendere, il problema comunque non sono stati gli assessori (d'accordo nel dimettersi) ma la maggioranza del consiglio regionale. Per le elezioni regionali in Sardegna, i cittadini possono scegliere il candidato che vogliono o i candidati li scelgono i partiti? (tenendo conto che la Sardegna è una regione a statuto speciale).

Non ne ho idea, ma come al solito i giornali non ti ci fanno capire nulla.
    Se si è dimesso è sicuramente per cambiare qualcosa.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4954621
    Da una parte lo vedo più "combattivo" e nel torpore in cui è sciviolato il PD non può che far bene; dall'altra però sembra disposto a recuperare qualche strategia del passato (forte antiberlusconismo e alleanza stile Unione). Mi entusiasma di sicuro più di Uolter.
    Vedremo quest'estate, alla "resa dei conti".. 
    Il fanatico dei giochi Paradox Interactive
    Ex-cacciatore di Trofei
  10.     Mi trovi su: Homepage #4955603
    PasdaMorom ha scritto:
     Mi auguro per il bene del PD e dell'Italia che uno come Soru sia il prossimo segretario. Ho seri dubbi: troppo onesto e coerente. Ma sarebbe un eccellente candidato per le prossime politiche e per il futuro.
  11.     Mi trovi su: Homepage #4955662
    Bella idea, anche perchè sono proprio curioso di vedere come si comporta con le sue aziende e i suoi giornali .

Insomma, avrà pure dato tutto ad un fiduciario ma se va bene così anche il Berluska ha mollato tutto o quasi a figli, Confalonieri, Galliani ...

Illuminante su questo un editoriale di Pierlugi Battista di qualche giorno fa.

EDIT: ritrovato
    http://www.corriere.it/editoriali/08_dicembre_23/battista_maledizione_doppiopesista_soru_fb0dc1ba-d0b6-11dd-8f47-00144f02aabc.shtml

[Modificato da jurgen18 il 12/01/2009 11:54]

"bianco che abbraccia il nero"
  12.     Mi trovi su: Homepage #4955671
    jurgen18 ha scritto:
    Bella idea, anche perchè sono proprio curioso di vedere come si comporta con le sue aziende e i suoi giornali .

Insomma, avrà pure dato tutto ad un fiduciario ma se va bene così anche il Berluska ha mollato tutto o quasi a figli, Confalonieri, Galliani ...

Illuminante su questo un editoriale di Pierlugi Battista di qualche giorno fa.
      Beh, potrebbe essere un bel termine di paragone. Dal confronto si potrebbe capire tanto...non so perche' ma sono sicuro che Soru riuscirebbe a fare le cose in modo piu' chiaro. Impressioni personali, eh?:asd:
  13.     Mi trovi su: Homepage #4955691
    Quindi via Uòlter......bah, non lo so. Io sono un veltroniano convinto e sento dire che questo PD sa troppo di sinistra. Mi chiedo se Soru sia la persona giusta per riequilibrare la faccenda. Certo è che Veltroni s'è grattato proprio una bella gatta e soprattutto ha tentato di ri-lanciare un metodo, più che un'idea, ma sembra effettivamente che non abbia la situazione in pugno, attualmente.
    Ma non so se il cambio di leader sia la cosa giusta da fare. Mi piacerebbe provare a tenerne uno per un pò di anni. D'altronde il 25 ottobre (non molto tempo fa eh...) il circo massimo si è riempito per Veltroni, non per Rutelli, Soru, D'Alema, Fassino...
    C'è il corriere che ha già scaricato Uòlter e sta preparando la corsa a qualcun altro, ma se questo qualche altro sia Soru non ne ho minimamente idea. Io aspetterei il congresso per vedere chi ha i numeri e cosa succederà.

Soru successore di Veltroni?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina