1.     Mi trovi su: Homepage #4954559
    common ha scritto:
    domandilla semplice semplice ...

ma se sposto la schedina di Sky in un normale decoder con slot Common Interface, cosa succede ????
      non funziona xchè sky ha come politica quella di non rendere il proprio servizio compatibile se non con i propri strumenti...qui c'è scritto tutto abbastanza chiaramente

http://it.wikipedia.org/wiki/Modulo_di_accesso_condizionato
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  2.     Mi trovi su: Homepage #4954581
    ah .. infatti .. avevo sentito solo una voce non verificata che mi aveva detto che NON esistevano Cam Nds per gli slot common interface e quello che mi hai fatto leggere lo conferma

con lo standard NDs non solo hanno escluso la pirateria (giustamente) ma anche la possibilità di usare altri decoder ..

GrazIssime ..
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4954627
    Non è affatto vero. Qualsiasi CI può leggere una scheda Sky. Serve ovviamente una CAM che sia in grado di leggere la codifica NDS. Per i modelli di schede Sky serie 2 basta letteralmente qualsiasi CAM di questo tipo (credo la Diablo sia la migliore ma potrei sbagliarmi, non uso hard CAM io), per i modelli serie 3 invece serve o una CAM specifica o un accrocchio, altrimenti la scheda frigge.

Inoltre esistono gli emulatori software, le soft CAM, con le quali usi o un PC o un decoder con sistema operativo *NIX, come il Dreambox. Anche qui, a seconda della serie della scheda devi fare operazioni diverse.

Tutto ciò ovviamente con scheda originale di Sky acquistata regolarmente.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4954647
    non ho notizie di schede Pirata di Sky, quindi che sia originale è fuori discussione (è un Christmas box)

partendo dal presupposto che anche io ho parlato di Cam che dovrebbero leggere l'NDS (avendo però letto che non ne esistono) le domande nascono ShPondanee:

1) dato che decoder è scheda li ho avuto due giorni fa è giusto presumere che si tratti di una scheda di Serie 3 ??
    2) come si fa a capire di che serie è la scheda ?

3) escludendo la soluzione tramite uso di PC, per le schede di serie 3 ti risulta con sicurezza che esistono CAM specifiche per lo standard NDS ?
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4954735
    common ha scritto:
    non ho notizie di schede Pirata di Sky, quindi che sia originale è fuori discussione (è un Christmas box)

partendo dal presupposto che anche io ho parlato di Cam che dovrebbero leggere l'NDS (avendo però letto che non ne esistono) le domande nascono ShPondanee:

1) dato che decoder è scheda li ho avuto due giorni fa è giusto presumere che si tratti di una scheda di Serie 3 ??
    2) come si fa a capire di che serie è la scheda ?

3) escludendo la soluzione tramite uso di PC, per le schede di serie 3 ti risulta con sicurezza che esistono CAM specifiche per lo standard NDS ?
      1 e 2) Ho fatto confusione cone Sky UK. Le serie sono 1 e 2 e non 2 e 3. Per sapere che scheda hai, girala e guarda le prime 4 cifre. L'ultima di queste ti dice di che "generazione" è.
    3) Non esistono, no. Non esistono CAM NDS specifiche. Esistono CAM che leggono, fra le altre, le schede NDS. La Diablo è a oggi l'unica che io sappia a leggere, senza friggere, le schede 0002 di Sky. Non ti so garantire che non serva fare l'aggiornamento mensile (cioè inserire la scheda in uno Skybox ufficiale per aggiornare i diritti), su questo devi informarti tu. Se cerchi negozi affidabili, Mondotec e DueEmme lo sono.

[Modificato da scudettoweb il 11/01/2009 16:48]

6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4954919
    common ha scritto:
    ok .. ok ..  grazissime per le gratuite informazioni

mi sa che faccio prima a comprare un secondo decoder sky in uno dei tanti mercatini della mia zona .. e poi palleggiare la scheda da un decoder all'altro .. :-\
     Allora, diciamo una cosa. Se non sei un appassionato di satellite, il decoder Sky va benissimo. Anzi, secondo me va molto meglio dei CI per un utente alle prime armi. Usare un CI da non appassionato significa comprare una CAM costosa, usare le funzioni del CI che spesso sono poco intuitive, non avere supporto tecnico, dover magari far aggiornare i diritti (ma questo potrebbe non essere necessario, come dicevo non sono sicuro di come si comporti la Diablo), ecc. ecc. Se invece sei appassionato o vuoi appassionarti alla TV satellitare è un altro discorso, perché a quel punto puoi anche comprarti un Dreambox, registrarti le cose su disco fisso, smanettare con le TV FTA, ecc. ecc.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4954930
    scudettoweb ha scritto:
    Allora, diciamo una cosa. Se non sei un appassionato di satellite, il decoder Sky va benissimo. Anzi, secondo me va molto meglio dei CI per un utente alle prime armi. Usare un CI da non appassionato significa comprare una CAM costosa, usare le funzioni del CI che spesso sono poco intuitive, non avere supporto tecnico, dover magari far aggiornare i diritti (ma questo potrebbe non essere necessario, come dicevo non sono sicuro di come si comporti la Diablo), ecc. ecc. Se invece sei appassionato o vuoi appassionarti alla TV satellitare è un altro discorso, perché a quel punto puoi anche comprarti un Dreambox, registrarti le cose su disco fisso, smanettare con le TV FTA, ecc. ecc.
      diciamo che già è tanto se gli dò 29€ al mese (pacchetto base + pacchetto sport)
    il voler sapere se si potesse facilmente spostare la Card su un semplice decoder era legato alla voglia di vedere alcuni eventi a casa di amici, quindi non c'è nessuna intenzione di impegnarsi più di tanto, se era cosa facile (come comprare un secondo decoder) vabbè, altrimenti ..

cmq la maggiore voglia era vedere il Tennis ed ho fatto giusto in tempo a vedere le sconfitte di NAdal e Federer a Doha; oh, proprio non mi riesce di vederli giocare benissimo, soprattutto Federer

mentre ieri sera ho ri-visto in un revival un pò della vittorie di Borg a Wimbledon :nworthy:

Per Esperti di DEcoder e satellitari e di SKY

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina