1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4954485
    Oggi ho letto la notizia dove...

Londra, 10 gen. - (Adnkronos) - L'episodio dei Simpsons con Homer che accusa i vicini musulmani di essere dei terroristi potrebbe suscitare le ire dei fanatici islamici in Gran Bretagna .

A scriverlo è il tabloid 'Daily Star', spiegando che andrà in onda domani alle 19 su Sky1. In particolare, papà Homer è convinto che il vicino mediorientale stia complottando per far saltare in aria un centro commerciale, ma alla fine dell'episodio il sospetto si smonta, quando si scopre che il capofamiglia Amid lavora nelle demolizioni. Homer dimostra poi una particolare ignoranza nei confronti della fede musulmana, storpiando il nome di Allah in 'Oliver' e chiamando il Corano "la Corona".

Passaggio inquietante:

"Spero che i musulmani non si accorgano della trasmissione", ha detto il portavoce del centro islamico della moschea di Londra al tabloid.

Perchè non si dovrebbero accorgere della trasmissione ? In fondo se vivono qui non dovrebbero accettare il nostro stile di vita ?

Quanto al papà dei Simpsons, Matt Groening, ha rilevato che "i cartoon trattano stereotipi, cerchiamo di essere sensibili". Il portavoce di Sky1 ha gettato acqua sul fuoco, sottolineando che "alla fine dell'episodio tutto si risolve e Homer si accorge del suo sbaglio". I cartoon dei Simpsons sono stati già al centro di polemiche: le ultime critiche sono arrivate dopo un episodio che alludeva al coinvolgimento dei repubblicani Usa in uno scandalo elettorale nelle ultime presidenziali.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Io non credo che accadrà nulla perchè comunque alla fine si capisce che a volte si sbaglia nel giudicare certe persone.

Certo che se in occidente non possiamo neanche più vedere i Simpson (dopo che hanno preso in giro gli Italiani per anni...)...
  2. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4954491
    No no, non si fa, così si manca di rispetto ad una cultura. :sbam:

Io censurerei i Simpson e brucerei tutti i master originali... :DD

"Spero che i musulmani non si accorgano della trasmissione", ha detto il portavoce del centro islamico della moschea di Londra al tabloid.

:-|
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4954505
    Atlas ha scritto:
    No no, non si fa, così si manca di rispetto ad una cultura. :sbam:

Io censurerei i Simpson e brucerei tutti i master originali... :DD

:-|

Per me si possono pure infastidire... sarebbe umano e anche un pò comprensibile... forse. 

Ma certo che se DOBBIAMO SPERARE che nessun Islamico veda quella trasmissione... a me mette un inquietudine sconcertante.

Questa è integrazione ? Dobbiamo sperare cosa ?
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4954514
    killer7 ha scritto:
    Per me si possono pure infastidire... sarebbe umano e anche un pò comprensibile... forse. 

Ma certo che se DOBBIAMO SPERARE che nessun Islamico veda quella trasmissione... a me mette un inquietudine sconcertante.

Questa è integrazione ? Dobbiamo sperare cosa ?

Integrazione per qualcuno vuol dire "annulliamo la nostra identità, altrimenti le persone che ospitiamo potrebbero offendersi".

Praticamente stiamo diventando dei camerieri in casa nostra.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4954547
    Atlas ha scritto:
    Integrazione per qualcuno vuol dire "annulliamo la nostra identità, altrimenti le persone che ospitiamo potrebbero offendersi".

Praticamente stiamo diventando dei camerieri in casa nostra.

Succede... sai come un certo Adolf Hitler... tutti dicevano:

- No.. non farà nulla è solo un uomo.
    - Vuole lottare contro la repubblica? E vabbè lasciamolo fare.
    - Ha ripudiato i trattati di Versailles ? Eddai che sarà mai...
    - Si ha annesso l' Austria e portato nei ghetti gli Ebrei, ma è una brava persona.

... Si ha invaso la Polonia... o cavolo.. ha invaso la Polonia ? :O

Morale ? Seconda Guerra Mondiale... perchè il resto del mondo dormiva.
  6. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #4954599
    killer7 ha scritto:
    Oggi ho letto la notizia dove...

Londra, 10 gen. - (Adnkronos) - L'episodio dei Simpsons con Homer che accusa i vicini musulmani di essere dei terroristi potrebbe suscitare le ire dei fanatici islamici in Gran Bretagna .

A scriverlo è il tabloid 'Daily Star', spiegando che andrà in onda domani alle 19 su Sky1. In particolare, papà Homer è convinto che il vicino mediorientale stia complottando per far saltare in aria un centro commerciale, ma alla fine dell'episodio il sospetto si smonta, quando si scopre che il capofamiglia Amid lavora nelle demolizioni. Homer dimostra poi una particolare ignoranza nei confronti della fede musulmana, storpiando il nome di Allah in 'Oliver' e chiamando il Corano "la Corona".

Passaggio inquietante:

Perchè non si dovrebbero accorgere della trasmissione ? In fondo se vivono qui non dovrebbero accettare il nostro stile di vita ?

Quanto al papà dei Simpsons, Matt Groening, ha rilevato che "i cartoon trattano stereotipi, cerchiamo di essere sensibili". Il portavoce di Sky1 ha gettato acqua sul fuoco, sottolineando che "alla fine dell'episodio tutto si risolve e Homer si accorge del suo sbaglio". I cartoon dei Simpsons sono stati già al centro di polemiche: le ultime critiche sono arrivate dopo un episodio che alludeva al coinvolgimento dei repubblicani Usa in uno scandalo elettorale nelle ultime presidenziali.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Io non credo che accadrà nulla perchè comunque alla fine si capisce che a volte si sbaglia nel giudicare certe persone.

Certo che se in occidente non possiamo neanche più vedere i Simpson (dopo che hanno preso in giro gli Italiani per anni...)...
      Io mi chiedo: ma possibile che tutti i musulmani non abbiano il minimo senso dell'umorismo?:toghy:

Basta. Mi fermo a questa battutina perché l'ultima volta che ho parlato di musulmani ho preso un punto di penalità...
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  7. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4954604
    Bigian92 ha scritto:
    Io mi chiedo: ma possibile che tutti i musulmani non abbiano il minimo senso dell'umorismo?:toghy:

Basta. Mi fermo a questa battutina perché l'ultima volta che ho parlato di musulmani ho preso un punto di penalità...
     l'argomento è borderline
    siete stati avvisati molte volte in merito,e tutte le volte si finisce col ripetere le solite cose
    io lo chiuderei sto topic,tanto lo so già come va a finire
    e sia chiaro,non è perchè mi piace sta gente anzi..quello che è successo l'altro giorno a Milano è una cosa che deve far riflettere,assieme a molte altre..
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  8. boh  
        Mi trovi su: Homepage #4954611
    matly ha scritto:
    l'argomento è borderline
    siete stati avvisati molte volte in merito,e tutte le volte si finisce col ripetere le solite cose
    e sia chiaro,non è perchè mi piace sta gente anzi..quello che è successo l'altro giorno a Milano è una cosa che deve far riflettere,assieme a molte altre..

Che è successo?
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4954625
    matly ha scritto:
    l'argomento è borderline

Perchè Matly ?

Non posso riportare una notizia che mi fa un inquietudine SPAVENTOSA ?

Si può parlare di tutto e di tutti... tranne che di queste cose ?

P.S. Almeno dammi un valido motivo in PM...
  10. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4954669
    Menny ha scritto:
    Che è successo?
     la preghiera sul sagrato del Duomo,quando i manifestanti non avevano neppure l'autorizzazione per arrivarci visto che la loro manifestazione doveva fermarsi in Piazza San Babila..
    sti qui vogliono fare il cavolo che gli pare,e la cosa inizia davvero a diventare fastidiosa
  11. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4954671
    killer7 ha scritto:
    Perchè Matly ?

Non posso riportare una notizia che mi fa un inquietudine SPAVENTOSA ?

Si può parlare di tutto e di tutti... tranne che di queste cose ?

P.S. Almeno dammi un valido motivo in PM...
     non è che non se ne può parlare,è che si finisce col dire sempre le stesse cose..
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4954680
    matly ha scritto:
    non è che non se ne può parlare,è che si finisce col dire sempre le stesse cose..

Se si parla soltanto non ci vedo nulla di male... perchè a quanto pare di queste notizie nessuno ne vuole parlare mai.

Mi chiedo... perchè ?

E sia ben chiaro.. mai offenderei l' Islam come religione, perchè è una cosa che và sempre rispettata. (come l'Ebraismo e il Cristianesimo)

Mi chiedo solo perchè certa gente debba comportarsi in certi modi.
  13. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4954691
    killer7 ha scritto:
    Se si parla soltanto non ci vedo nulla di male... perchè a quanto pare di queste notizie nessuno ne vuole parlare mai.

Mi chiedo... perchè ?

E sia ben chiaro.. mai offenderei l' Islam come religione, perchè è una cosa che và sempre rispettata. (come l'Ebraismo e il Cristianesimo)

Mi chiedo solo perchè certa gente debba comportarsi in certi modi.
     perchè a loro non frega nulla di integrarsi con gli occidentali
    noi siamo gli infedeli,e ogni pretesto è buono per mettere zizzania
  14.     Mi trovi su: Homepage #4954702
    matly ha scritto:
    perchè a loro non frega nulla di integrarsi con gli occidentali
    noi siamo gli infedeli,e ogni pretesto è buono per mettere zizzania
     Come ho già scritto altrove ho il terrore al solo pensiero di cosa potrà accadere quando scopriranno che studiamo a scuola Maometto all'inferno (ce lo ha messo Dante nella Divina Commedia).
  15. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4954705
    matly ha scritto:
    la preghiera sul sagrato del Duomo,quando i manifestanti non avevano neppure l'autorizzazione per arrivarci visto che la loro manifestazione doveva fermarsi in Piazza San Babila..
    sti qui vogliono fare il cavolo che gli pare,e la cosa inizia davvero a diventare fastidiosa
     beh, non è la prima e non sarà l'ultima volta che qualsivoglia manifestazione "sborda", padana o musulmana...non vedo perchè bisogna fare figli e figliastri. e qual è il problema se un gruppo di fedeli non cristiani prega davanti al duomo? ricordo che in italia ci sarebbe la libertà di culto...
    /!\Il Sardo di Nextgame/!\
    Qual è il colmo per un gioco di guida? Avere un gameplay...macchinoso! :|

I Simpson, gli islamici e i pregiudizi... cosa accadrà ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina