1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4954486

Eccovi il link:

http://www.joystiq.com/2009/01/10/rumor-patent-hints-at-casual-zelda-title/

If you feel like a bit of light reading, you might want to turn your attention to a patent recently filed by one Shigeru Miyamoto for a "computer-readable storage medium." Sounds thrilling, right? However, the "medium" in question isn't what has had speculators buzzing for the past 24 hours -- the game which is referenced in the patent as an example for how the medium will be implemented is mysteriously titled Legend of OO. We wouldn't blame you for jumping to pointy-eared, Hylian conclusions.

NeoGAF's and CVG's analysis of the uber-verbose patent ultimately points to a handful of gameplay features that would make the next Zelda title more casual audience-friendly. These include hint videos which would be embedded into the game, which would unlock when the player gets stuck on a particular puzzle for a set amount of time; a "digest" mode which would show the game's important cinematics and gameplay sequences, giving the player the opportunity to take control of the game at any point; and a "scene menu" which would let the player choose exactly where to jump into the story.

This speculation is supported by Miyamoto's expressed wishes to make future Wii Zelda titles more accessible to a broader audience (this sentiment seems echoed in the patent itself) -- but keep in mind that Nintendo doesn't always cash in on every patent it owns. Also, the Legend of OO title described in the patent could just have been an example, not an actual game in development. Even if it is, we can't be certain that OO doesn't stand for, like, Nintendogs or something.
  2. (   ̄)y―oo0O0O〇○**  
        Mi trovi su: Homepage #4954667
    Gidus ha scritto:
    Un motivo in più per NON prendere il wii...cosa che mi ero ripromesso di fare con l'uscita di un nuovo zelda.

Per fortuna ho ancora il cubetto con il trittico delle meraviglie (OOT, WW e TP) :|3

Praticamente quoto...
    Nick Play Station Network: Froks
    Nick Xbox Live: FrokSonaro
  3.     Mi trovi su: Homepage #4954670
    James Mc Cloud ha scritto:
    Condivido. Zelda no,  la saga ha bisogno di essere svecchiata, ma un Zelda Fit no vi supplico.
      Morirei davvero come videogamer...davvero sta cosa mi farebbe sul serio appendere il wiimote al chiodo...:6
    Resistance is futile...
    Tag ps3:BIANCIOZ
    Tag 360:BIANCIOZ
  4. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #4954682
    Perchè partite dal presupposto che dovrebbe essere uno Zelda Fit?

Hanno una console con un nuovo tipo di controller. Zelda è un videogioco... non un sacrario. Mi sembra naturale unire le due cose. Non è questione di svecchiare o meno.
    E' questione di non morire rinchiusi all' interno di confini che cominciano a diventare stretti.

Ben vengano le novità. Anche se associate a serie storiche.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4954693
    Piccolo ha scritto:
    Perchè partite dal presupposto che dovrebbe essere uno Zelda Fit?

Hanno una console con un nuovo tipo di controller. Zelda è un videogioco... non un sacrario. Mi sembra naturale unire le due cose. Non è questione di svecchiare o meno.
    E' questione di non morire rinchiusi all' interno di confini che cominciano a diventare stretti.

Ben vengano le novità. Anche se associate a serie storiche.
     La novita' va bene purche' non si intacchi lo "spirito" della serie...solo questo si chiede.
    Resistance is futile...
    Tag ps3:BIANCIOZ
    Tag 360:BIANCIOZ
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4954720
    Mah, secondo me Zelda con lo schema di gioco attuale ha detto tutto quello che c'era da dire (parlo per me che li ho giocati tutti, magari se uno ha giocato solo Twilight Princess potrebbe averne ancora voglia). Certo, se me lo trasformano in uno Zelda Sports Resort non mi va è chiaro, ma una innovazione anche totale della serie non mi fa per niente paura. E' un parere personale, chiaro :)
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4954728
    Mister Zero ha scritto:
    Mah, secondo me Zelda con lo schema di gioco attuale ha detto tutto quello che c'era da dire (parlo per me che li ho giocati tutti, magari se uno ha giocato solo Twilight Princess potrebbe averne ancora voglia). Certo, se me lo trasformano in uno Zelda Sports Resort non mi va è chiaro, ma una innovazione anche totale della serie non mi fa per niente paura. E' un parere personale, chiaro :)
     La penso anche io così. Ormai era una serie che si autocitava alla sfinimento. Hanno sempre messo quel quaclosa in più per staccarsi da alcuni canoni della serie ma mai con troppa convinzione. Se la stravolgono imho potrebbe fare bene alla serie ma, come dici tu, se fanno un Zelda Passione minigiochi no, non mi va più bene.
  8. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #4954736
    Forse è paradossale, ma alcuni ritengono che una tale feature renderebbe un gioco MENO casual.

Se Legend of OO fosse davvero un titolo casual, sarebbe anche un gioco molto facile, e quindi non ci sarebbe bisogno dell'aiuto di un video esplicativo.

In pratica, è possibile che Legend of OO sia in realtà un titolo piuttosto impegnativo, motivo per cui si renderebbe necessario mostrare passo-passo cosa fare ai casual gamers.

Un po' come le patenti di Gran Turismo: c'è il video che mostra le operazioni da eseguire, ma non ditemi che prendere le patenti è facile. :)) (soprattutto gli ori...)

PS: ovviamente ho usato il titolo "Legend of OO" a titolo di esempio.

[Wii] Il prossimo Zelda... potrebbe essere Casual...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina