1.     Mi trovi su: Homepage #4954871
    Come da oggetto; non avendo spazio necessario a realizzare un mini impianto 5.1 ho visto in giro i 2.1 ma non so se son soldi buttati via.
    Ho una PS3 e una TV Sony Bravia 20" HD Ready e vorrei godermi i BR con un impianto audio un pò più brioso. Che poso fare senza spendere una fortuna?
    Grazie!
    "Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto" G.Orwell
  2. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #4955044
    Ho usato per molto tempo questo genere di impiantini minimali, e devo dire che se non si hanno grosse pretese (aka audio multi canale) e solamente un piccolo budget a disposizione riescono a dare soddisfazione.
    Stra lodati, in questo senso, sono i 2.1 della empire (in particolar modo il modello 2120 della casa). Certo è che, a onor del vero, disporre di un telecomando invece che di un regolatore manuale del volume può fare la differenza. Imho puoi anche puntare, se necessiti del telecomando, ai 2.1 della altec lansing, logitech o creative.
    Non aspettarti l'audio da cinema, ma credimi che sono dieci passi avanti rispetto a qualsiasi cassa per tv.
    Quanto vorresti spendere?
    Proud member of Outcast.it
  3.     Mi trovi su: Homepage #4955236
    toghy ha scritto:
    Ho usato per molto tempo questo genere di impiantini minimali, e devo dire che se non si hanno grosse pretese (aka audio multi canale) e solamente un piccolo budget a disposizione riescono a dare soddisfazione.
    Stra lodati, in questo senso, sono i 2.1 della empire (in particolar modo il modello 2120 della casa). Certo è che, a onor del vero, disporre di un telecomando invece che di un regolatore manuale del volume può fare la differenza. Imho puoi anche puntare, se necessiti del telecomando, ai 2.1 della altec lansing, logitech o creative.
    Non aspettarti l'audio da cinema, ma credimi che sono dieci passi avanti rispetto a qualsiasi cassa per tv.
    Quanto vorresti spendere?
     Mah, 100 euro sono pochi?  Ho visto di alcuni impianti 2.1 che emulano i 5.1.. Sono cagate o funzionano davvero? Sono comunque tutti in analogico giusto?
    Grazie!
    "Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto" G.Orwell
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4955407
    lennon79 ha scritto:
    Come da oggetto; non avendo spazio necessario a realizzare un mini impianto 5.1 ho visto in giro i 2.1 ma non so se son soldi buttati via.
    Ho una PS3 e una TV Sony Bravia 20" HD Ready e vorrei godermi i BR con un impianto audio un pò più brioso. Che poso fare senza spendere una fortuna?
    Grazie!
        Non vorrei crearti confusione o allontanarti dai (sempre ottimi) consigli di Toghy ma io l'idea te la butto lì lo stesso... Un bel paio di cuffie stereo (di qualità)?  :|3

[Modificato da Afterandre il 12/01/2009 01:45]

Viviamo in un mondo in cui ognuno è libero di decidere chi essere, dove le regole sono uguali per tutti, un mondo dove hai sempre una seconda possibilità. Lo vuoi salvare? ...Non rimuovere la Memory Card...
  5.     Mi trovi su: Homepage #4955416
    lennon79 ha scritto:
    Mah, 100 euro sono pochi?  Ho visto di alcuni impianti 2.1 che emulano i 5.1.. Sono cagate o funzionano davvero? Sono comunque tutti in analogico giusto?
    Grazie!
      100€ per un impianto buono...si sono pochi...per l'empire, che ho, ce ne vogliono 170, per consolarti cmq sotto i 300 non trovi di meglio tra i 2.1...

...per l'emulazione del 5.1 lascia stare...per avere "buoni" risultati devi spendere molto più di 100€ per le soluzioni all-in one commerciali, e cmq una volta comprato un buon impiato 2.1, se abbinato con una buona scheda audio per pc o un buon amplificatore, capaci di ricreare l'effetto sorround, imho avresti migliori risultati spendendo meno:)

console possedute: Wii, Xbox 360, DS lite;
    Diane...abbiamo un problema!
  6.     Mi trovi su: Homepage #4955666
    cap-falcon87 ha scritto:
    100€ per un impianto buono...si sono pochi...per l'empire, che ho, ce ne vogliono 170, per consolarti cmq sotto i 300 non trovi di meglio tra i 2.1...

...per l'emulazione del 5.1 lascia stare...per avere "buoni" risultati devi spendere molto più di 100€ per le soluzioni all-in one commerciali, e cmq una volta comprato un buon impiato 2.1, se abbinato con una buona scheda audio per pc o un buon amplificatore, capaci di ricreare l'effetto sorround, imho avresti migliori risultati spendendo meno:)
      Ma scherzi? Io avevo il suo stesso identico problema ed un monitor tv Samsung da 20" hd, quello con ogni genere di presa ma con l'audio :X. Ho preso un 2.1 Philips da 38 ww al costo di 39,90 da Expert e per la potenza sembra di stare in discoteca. Secondo me se scegli il 2.1 questo e il budget da usare, per cifre superiori tanto vale comprare un 5.1 come si deve..
    3 voti positivi nel topic persone fidate e 14 transazioni riuscite dopo!
    HO PAZZINI AL FANTACALCIO; Mourinho = Mario, Mario, Mario... Figlio di Putt***.
    24-1-2010 mio personale debutto a San Siro, Inter-Milan:2-0 ANCORA GODO
  7.     Mi trovi su: Homepage #4955917
    majinbu1982 ha scritto:
    Ma scherzi? Io avevo il suo stesso identico problema ed un monitor tv Samsung da 20" hd, quello con ogni genere di presa ma con l'audio :X. Ho preso un 2.1 Philips da 38 ww al costo di 39,90 da Expert e per la potenza sembra di stare in discoteca. Secondo me se scegli il 2.1 questo e il budget da usare, per cifre superiori tanto vale comprare un 5.1 come si deve..
     imho non è così...di 2.1 ne ho avuti diversi, di marche e budget...e fidati quello dell'empire vale veramente quello che costa!le differenze si sentono tutte ;)
  8.     Mi trovi su: Homepage #4955968
    Rimangono tutti analogici che si collegano con i classici cavetti biancorossi alla PS3 giusto? Per il segnale audio come funziona? Si sente anche dalla TV e basta togliere il volume? (si lo so sono domande da beceri ma sono proprio a zerissimo in ambito..)

Ho visto da Saturn un impianto 2.1 Bose.. mamma mia che goduria! Quello rimane inarrivabile almeno per le mie tasche..
  9.     Mi trovi su: Homepage #4955990
    Io l'ho attaccato alla tv e fa tutto lui. Tornando al discorso di prima, io cercavo qialcosa che mi facesse sentire bene TUTTO, cose come la direzione delle pallottole nei giochi, capire distintamente i bassi.. Non sono un esperto ma posso dire che se avessi avuto un altro budget non lo avrei usato sul 2.1. Ciò non toglie che l'Empire sarà pazzesco..
    3 voti positivi nel topic persone fidate e 14 transazioni riuscite dopo!
    HO PAZZINI AL FANTACALCIO; Mourinho = Mario, Mario, Mario... Figlio di Putt***.
    24-1-2010 mio personale debutto a San Siro, Inter-Milan:2-0 ANCORA GODO
  10.     Mi trovi su: Homepage #4956138
    lennon79 ha scritto:
    Rimangono tutti analogici che si collegano con i classici cavetti biancorossi alla PS3 giusto? Per il segnale audio come funziona? Si sente anche dalla TV e basta togliere il volume? (si lo so sono domande da beceri ma sono proprio a zerissimo in ambito..)

Ho visto da Saturn un impianto 2.1 Bose.. mamma mia che goduria! Quello rimane inarrivabile almeno per le mie tasche..
      no dai bose no ti prego...sono pazzeschi si (rispetto a quelli commerciali)...ma al prezzo a cui li vendono nei negozzi specializzati trovi molto meglio di bose allo stesso prezzo ;)...

cmq si i collegamenti da effettuare sono analogici...io ho collegato in analogico la tv direttamente al sub del mio 2.1 e in coassiale il lettore DVD-Divx....se colleghi i canali audio della ps3 alla tv e quest'ultima alle casse allora si, devi abbassare il volume della tv, se invece colleghi i canali audio della ps3 direttamente alle casse, no (l'audio della ps3 non arriva alla tv)...  

11.     Mi trovi su: Homepage #4956157
    io ho due casse della empire amplificate( R 1000), le uso in camera da letto per ipod eccecc

pagate 50 €,sono due casse autoamplicicate a due vie,devo dire che sono i 50€ meglio spesi per questo tipo di roba, fanno piu' che bene il loro dovere

[Modificato da popomer il 13/01/2009 08:31]

nessuno è perfetto tantomeno io!!
    my STI
  12.     Mi trovi su: Homepage #4956450
    lennon79 ha scritto: 
    Bose.. mamma mia che goduria! Quello rimane inarrivabile almeno per le mie tasche..
    Meno male che sono inarrivabili per te perchè avresti acquistato plastica a peso d'oro.
    Anche con le altre marche (su questi budget) acquisteresti plastica ma almeno la pagheresti anche come plastica.
    Un saluto. Luca. Ampli A/V: Marantz SR6300 - Sorgente: Oppo BDP-93 - Schermo: Adeo 200*112 - VPR: Mitsubishi HC3000 - Front: B&W DM603s3 - Centr: B&W LCR600 - Surr: B&W DM601s3 - SurrBack: B&W LCR60 - Sub: Velodyne CHT10 - Remote: Logitech Harmony 885.
  13. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #4956484
    Millenium ha scritto:
    Meno male che sono inarrivabili per te perchè avresti acquistato plastica a peso d'oro.  
       Amen!
    Se non vuoi spendere tanto imho cerca almeno un sistema con telecomando (credimi,che per la tv diventa assolutamente fondamentale la comodità). Le i-trigue l3800 ir  o le 3000i della creative si trovano a 120 euro di solito. Fanno il loro sporco lavoro senza spendere cifroni. Per un 2.1 di quel livello vanno benissimo.
    Proud member of Outcast.it
  14.     Mi trovi su: Homepage #4957093
    toghy ha scritto:
    Amen!
    Se non vuoi spendere tanto imho cerca almeno un sistema con telecomando (credimi,che per la tv diventa assolutamente fondamentale la comodità). Le i-trigue l3800 ir  o le 3000i della creative si trovano a 120 euro di solito. Fanno il loro sporco lavoro senza spendere cifroni. Per un 2.1 di quel livello vanno benissimo.
     Grazie a tutti!
    Non avendo possibilità di altro.. vedrò di valutare l'acquisto delle casse consigliate dal buon Toghy.

Super niubbo e impianto 2.1 - ne vale la pena?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina