1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4955571
    Non so se qualcuno lo ha letto, ma negli ultimi giorni al CES 2009, la Sony ha presentato le versioni di Gran Turismo 5 Prologue e Motorstorm in 3D.

Grazie a degli occhiali "speciali", gli spettatori potevano vedere i giochi in un "vero" 3D.

Chi lo ha visto, ha detto che si tratta di un vero e proprio salto generazionale.

Che ne pensate ?

http://www.joystiq.com/2009/01/11/ces-2009-eyes-on-with-sonys-real-3d-games/
  2.     Mi trovi su: Homepage #4955574
    Che gli sviluppatori si preoccupino di fare giochi buoni e non di implementare queste cose... oltre al fatto che non va proprio su tutti i televisori come cercano di far credere...

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3. MMO-Man  
        Mi trovi su: Homepage #4955588
    Andhaka ha scritto:
    Che gli sviluppatori si preoccupino di fare giochi buoni e non di implementare queste cose... oltre al fatto che non va proprio su tutti i televisori come cercano di far credere...

Cheers
       Gli sviluppatori non devono implementare un bel niente :) . I giochi sono tutti tridimensionali (bè, a parte quelli 2-D ovviamente), semplicemente vengono renderizzati alla fine per essere visualizzati su un pannello 2-D come i nostri display attuali.

Quindi, è semplicemente un'implementazione hardware, e gli sviluppatori non devono perderci nemmeno un microsecondo. Al massimo, il problema è che dovremo usare comunque gli occhiali (non quelli penosi di tempo fa, badate bene, ma dei modelli molto più evoluti).
  4. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #4955590
    Andhaka ha scritto:

Cheers

ma non penso bisogni implementare alcunchè, credo avvenga tutto semplicemente... da solo... non so come spiegarmi :DD detto questo, se anche non va bene su tutti i televisori (?), qual'è il problema? ne godrà chi potrà goderne.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  5. Incazzato nero  
        Mi trovi su: Homepage #4955593
    No, è la stessa tecnologia che ti obbliga a toglierli dopo 10 minuti per emicrania.
    Non abbocchiamo a tutto quello che ci raccontano! Ovviamente vale anche per l'ultimo bundle nvidia. Anche li tanto marketing e soluzione ridicola tentando di mitigarla con un lcd con refresh doppio.
  6. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #4955597
    ILSIGNORE ha scritto:
    No, è la stessa tecnologia che ti obbliga a toglierli dopo 10 minuti per emicrania.
    Non abbocchiamo a tutto quello che ci raccontano! Ovviamente vale anche per l'ultimo bundle nvidia. Anche li tanto marketing e soluzione ridicola tentando di mitigarla con un lcd con refresh doppio.

abboccare? mamma mia, meno male che non è un comunicato stampa sony :))
    | || ||| ||||
  7. Rock-Romantico  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4955605
    ILSIGNORE ha scritto:
    Dovrebbe essere un pò il concetto del vecchio sistema interlacciato. Solo che invece di renderizzare un linea si e una no sarà tipo un frame occhio destro un frame occhio sinistro. Il tutto a 200Hz, non credo si noteranno particolari fastidi.
    Hardware: PS3, PSP, PC
    Playing: RDR, Bioshock2.
    Waiting: God Of War 3, GT5, Darksiders, ModNationRacing.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4955606
    Non capisco il motivo per cui diffidare al volo di certe novità tecniche... Ma per quale motivo?
    E' una novità, o comunque un plus rispetto all'attuale? bene!
    Se è una boiata il tempo e il mercato decreteranno la sua naturale "estinzione", altrimenti diventerà un bene per tutti... Credo che noi gamers in primis dovremmo essere contenti o almeno un pò + costruttivi di fronte al tentativo di evolvere questo settore...
    Ma poi, questa lasciatemela passare:
    E' dai tempi di libero grande (PS1) che immaginavo/speravo in un gioco di calcio totalmente virtuale, cioè con giocatori 3d e stadio tutto attorno:sbav::sbav::sbav::sbav: e tutt'ora rimane il mio sogno videoludico:sbav::sbav: 
    Non sarà certo questo il caso, e credo che non si vedrà nulla di simile per molti anni a venire però... il sogno rimane li...:sbav:
    Tag online PS3: GRFOCO
  9. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4955615
    ILSIGNORE ha scritto:
    Perchè non è una novità tecnica?

Primo, e secondo perchè è di qualità discutibile e di certo non è la pseudo realtà virtuale di cui parla grfoco. ;)

Una cosa è sicura, se va in porto sarà certamente una "scusa" per vendere treni di nuove TV, a una manciata di anni da quelle appena rifilate al mercato.

E pensare che il tubo catodico da decenni fa videogiocare in modo sempre nuovo e comunque evoluto.... ora se non cambi pannello ogni 5 anni pare che non cambi generazione di console.
  10. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #4955621
    Atlas ha scritto:
    Primo, e secondo perchè è di qualità discutibile e di certo non è la pseudo realtà virtuale di cui parla grfoco. ;)

Una cosa è sicura, se va in porto sarà certamente una "scusa" per vendere treni di nuove TV, a una manciata di anni da quelle appena rifilate al mercato.

E pensare che il tubo catodico da decenni fa videogiocare in modo sempre nuovo e comunque evoluto.... ora se non cambi pannello ogni 5 anni pare che non cambi generazione di console.

se cambi TV ogni 5 anni vuol dire che senti la necessità di farlo, oppure hai soldi da spendere. mica qualcuno ti obbliga.
    | || ||| ||||
  11.     Mi trovi su: Homepage #4955625
    AlvinG ha scritto:
    Dovrebbe essere un pò il concetto del vecchio sistema interlacciato. Solo che invece di renderizzare un linea si e una no sarà tipo un frame occhio destro un frame occhio sinistro. Il tutto a 200Hz, non credo si noteranno particolari fastidi.
     ot.complimenti per il portfolio, hai talento da vendere ! ora voglio Keira pero' :|3
  12. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #4955635
    AlvinG ha scritto:
    E se non uso gli occhiali, vedo l' immagine sdoppiata? La macchina da corsa che con un effetto scia discutibile sembri spalmata in orizzontale sullo schermo? Chiedo, eh.
    Magari si seleziona come visualizzare il gioco nelle opzioni.

se cambi TV ogni 5 anni vuol dire che senti la necessità di farlo, oppure hai soldi da spendere. mica qualcuno ti obbliga.

Stai sottovalutando il potere del marketing e la stupidità del consumatore.
    Ti ricordo che c' è gente che fa le rate per comprare tv, hi-fi e telefonini e poi si ritrova pieno di cambiali che non sa come sostenere.

E comunque... mi pare che la "realtà virtuale", vera o fasulla, fallì proprio per via della macchinosità nell' usare il casco. Perchè ora si dovrebbe ritenere che la gente sia disposta a mettersi degli occhiali per giocare. Perchè, capiamoci, il problema non è il 3D in sè (che ben venga) ma il fatto di dover usare gli occhiali, appunto.
    Se le tv fossero in grado di "simulare" una terza dimensione, senza dover usare occhiali, la tecnologia sfonderebbe sicuramente le chiappe alla concorrenza.

La Next-Gen di Sony saranno i giochi in 3D ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina