1. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #4955875
    Nesesuno se ne intende? Devo comprarne uno e sono stato in un negozio con prezzi che variavano dai 79€ ai 129€. La cosa strana è che tutti avevano o 256 o 512 mega, che mi sembrano pochini... voglio dire in un attrezzo del genere il costo principale non dovrebbe essere rappresentato dalla memoria? Ad oggi si trovano lettori mp3 da 8gb a 129€, mi sembra strano che questi della Olympus o della Panasonic costino 129€ per 512mb.

Consigli? Idee? Servono alla mia dolce metà per registrarci le sedute (Psicologia/Psicoterapia) e poi fare lo sbobinamento dei pazienti per boh vabbè, tutta quella roba là che ne so, insomma ci siamo capiti :P
    You say that I can't wait for nothing, alone
    Too far from here, where the time it's just a memory
    Too far form here, where the cold dust lacerate the streets
    Too far from here, in a desolate illusory mobility
  2.     Mi trovi su: Homepage #4955938
    io quando ho fatto una cosa del genere (un'intervista) ho usato un semplice registratore a cassetta..poi scusa, ma se la memoria di questi registratori che dici tu è poca, non potrebbe èrendere un lettore mpp3 con tanta memoria e usare quello? magari usandolo solo per registrare,senza riempirlo, così ha più spazio..
    <--ma che dolcinii *-*
  3. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #4955969
    in teoria ha già un iPod nano da 8gb, basterebbe comprare l'accessorio microfono. Solo che costa un sacco, e da lì ad arrivare alla cifra per comprare un lettore nuovo ci vuole poco, e ho pensato che fosse meglio tenere le due cose "separate".

Mi chiedevo appunto se c'era qualche motivo/ragione per giustificare la differenza abnorme di prezzo fra registratori e lettori mp3.
    Cmq a cassetta ne ho tanti anche io ma no, voleva qualcosa di digitale per poterlo attaccare via USB al PC e scaricare i file audio.
  4. farewell  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4956012
    Sechs ha scritto:
    in teoria ha già un iPod nano da 8gb, basterebbe comprare l'accessorio microfono. Solo che costa un sacco, e da lì ad arrivare alla cifra per comprare un lettore nuovo ci vuole poco, e ho pensato che fosse meglio tenere le due cose "separate".

Mi chiedevo appunto se c'era qualche motivo/ragione per giustificare la differenza abnorme di prezzo fra registratori e lettori mp3.
    Cmq a cassetta ne ho tanti anche io ma no, voleva qualcosa di digitale per poterlo attaccare via USB al PC e scaricare i file audio.
     Guarda, se non ricordo male, intorno ai 100€ proprio della Olympus (o altre marche) trovi tranquillamente registratori con 1/2 Gb di memoria.
  5. Forest of Jigramunt  
        Mi trovi su: Homepage #4956425
    Drone ha scritto:
    A me sembra una fesseria comprare un registratore.

Basta il telefonino, magari con un Micro SD-HC da 8 Giga (tanto per esagerare, 4 Giga sono già tanti) che ormai costano pure poco.
     Non mi sembra molto serio... se tu fossi paziente e vai dal tuo psicoterapeuta e vedi che ti registra con un telefonino come ti sentiresti scusa? Magari poi qualcuno ti chiama e suona durante la seduta :DD
    Dai, evitiamo.

@Kit
    Si, infatti ho trovato proprio quello Olympus a 99€ mi pare, 512mb. Solo che... 'sticazzi. Com'è possibile che un lettore mp3 da 8gb lo pago 129 ed un registratore digitale da 512mb 99? Non è la memoria statica il componente più "costoso" di questi aggeggi? Poi immagino registrino in formato compresso, perchè se registrassero in wav su 512mb c'entrano tipo 60 minuti di conversazione.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4956489
    Sechs ha scritto:
    Non mi sembra molto serio... se tu fossi paziente e vai dal tuo psicoterapeuta e vedi che ti registra con un telefonino come ti sentiresti scusa? Magari poi qualcuno ti chiama e suona durante la seduta :DD
    Dai, evitiamo.

@Kit
    Si, infatti ho trovato proprio quello Olympus a 99€ mi pare, 512mb. Solo che... 'sticazzi. Com'è possibile che un lettore mp3 da 8gb lo pago 129 ed un registratore digitale da 512mb 99? Non è la memoria statica il componente più "costoso" di questi aggeggi? Poi immagino registrino in formato compresso, perchè se registrassero in wav su 512mb c'entrano tipo 60 minuti di conversazione.

Non so come funzionano le sedute dallo psicoteraputa, ho sempre pensato ad una roba alla Bladerunner.
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it

Registratori digitali portatili

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina