1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4956375
    Ok ok, non so quanto potrò seguire questo topic, e non so nemmeno se lo sto postando in Musica o se un vortice intranucleare mi confonde le membrane craniche, però questo topic *va* fatto.

Va fatto perchè in Italia ci sono un sacco di musicisti davvero fenomenali, che purtroppo per una ragione o per l'altra sono conosciuti solo a pochi eletti oppure non hanno la fortuna di avere dietro grossi sponsor...oppure suonano e cantano da paura, ma non hanno la voce da gallina narcostitica di Giusy Ferreri.

Postiamo qui qualche link o qualche credit di giovani musicisti promettenti del nostro stivale, che magari serve non solo per la loro pubblicità, ma anche alla nostra cultura ed autostima ^__^

Allora inizio io con un qualche artista.
    Il primo si chiama Gianluca Verrengia, è il turnista di Manuela Villa, e ha da poco pubblicato il suo primo album solista, veramente eccezionale sotto tutti i punti di vista, mai noioso o ripetitivo. Strizza l'occhio a Bach, ma alla fine è un funkyman.

Questo giovane cantante ha sul suo Myspace una registrazione pessima di Georgia on my Mind, ma credo potrete apprezzare ugualmente le sue doti vocali; si chiama Gianluca Ferri (vi giuro, non lo faccio apposta se hanno tutti il nome uguale XD)

Infine, una cantantessa che attualmente si dedica alla musica propriamente leggera, come per esempio i classici della tradizione italiana. Si chiama Sara Antonelli e ha davvero una voce molto potente ma anche delicata allo stesso tempo; l'ho sentita cantare Immigrant Song dal vivo e vi assicuro che è da paura.

Se il topic vi piace, postate. Io sono sempre alla ricerca di giovani talenti da spammare: il mondo è pieno di gente che non se lo merita XD
    Ei fu Columbia.

Visita il mioSITO!
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4956670
    Come non cominciare dal mio chitarrista preferito e anche uno dei miei più grandi amici...ovvero Fabrizio Fedele. Sul sito potete anche ascoltare qualche suo pezzo estratto da uno dei 3 album che ha inciso. Grande, grandissimo chitarrista.
    Passo a qualcuno che ammiro profondamente per la sua gentilezza, la sua umiltà etc. etc. il grande Livio Lamonea. Assurdo vederlo suonare i Dream Theater o i Led Zeppelin.
    Continuo con un grandissimo amico, con cui mi sono fatto alcune delle serate più belle (musicalmente e non parlando) ovvero il grandissimo Vince Carpentieri. Ex chitarrista degli Almamegretta (fu lui a presentarmeli) ora suona con gli Audio 2 e fra un po diventerà il mio professore di chitarra...devo solo decidermi a comprarla
    Chiudo con uno dei miei più grandi amici chitarristi, ovvero il solo, grande e unico Luigi Scialdone. Sentirlo suonare i Genesis o qualsiasi altra cosa fa dimenticare tutto e proietta in un'altra dimensione.

Passiamo alla batteria e qui ne avrei a palate. Comincio subito con Mariano Barba. Musicista considerato da molti come il miglior batterista attualmente in circolazione in Italia. Sponsorizzato da Yamaha, ha suonato con Pino Daniele (ha fatto l'ultima tournee) e resta sempre un grandissimo compagno di risate e di bevute.
    Passo a Sergio Scaletti grandissimo amico, quasi un fratello ed ex maestro di batteria. Non tecnico come Barba, ma ha una grandissima anima rock che non fa mai male.
    Cito anche l'unico, grandissimo, spassosissimo e allucinante Sergio Quagliarella, uno dei migliori batteristi in Italia fino a qualche anno fa. Prima faceva gran sfoggio della sua impressionante qualità tecnica, oggi preferisce suonare tranquillo, ma nonostante ciò si rimane a bocca aperta ogni volta che lo si sente

Per quanto riguarda il basso come non citare un grandissimo amico, ovvero Corrado Calignano. Grandissima tecnica, grandissimo personaggio e grandissime risate ogni volta che racconta le sue vicissitudini quando parte in tournee.
    Poi il mio amico fraterno, Giorgio Monti. Grandissimo bassista blues e rock anni '80 e grandissimo compagno di innumerevoli avventure
    Cito anche lo spassosissimo Valerio Celentano in arte Fluido. Ottimo bassista, stracolmo di cultura rock e amicone
    Chiudo con un grande bassista che purtroppo non c'è più e ogni volta che ci penso ci sto male, parlo di Inigo. Bassista, chitarrista, cantante un po tutto. Una grandissima persona che purtroppo non mi potrà più raccontare di come va l'incisione del suo album. Un bacione Inigo

Per i cantanti cito i primi che mi vengono in mente (anche qui come negli altri campi potrei citarne bizzeffe).
    Comincio con una grandissima amica, ovvero Valentina del Giudice. Una voce spaventosamente potente e soave al tempo stesso. Una delle poche voci che ho sentito che riescano a raggiungere la potenza vocale di Skin.
    Continuo con Annalisa Madonna. Voce allucinante, cantante del gruppo Nini Band, ovvero cover band ufficiale di Noa. A sentirli suonare, non si sente la differenza con la cantante israeliana.
    Proseguo citando l'allucinante Monica Puja. MAI sentita una voce così...non ho parole per descriverla. So che sta registrando il suo album...appena trovo la scheda italiana la chiamo per farmelo spedire
    Chiudo con un grande amico, piano piano sempre più presente sulla scena della musica partenopea e non solo (se solo decidesse di fare i pezzi che gli abbiamo consigliato), parlo di Frank Tellina. Bellissimi i suoi concerti, se state in zona vi consiglio di andarli a vedere.

Chiudo qui...potrei citare tante altre persone come Luca Sepe, Elisabetta Serio, Alessio Guarino, il grande Elio Fierro Jr. etc. ma poi avrei preso troppo spazio
  3.     Mi trovi su: Homepage #4956714
    Nessuno più dei Goddass (che infatti come avevo previsto mesi fa sono all'estero e stanno avendo successo, lavorando con gente che ha lanciato Trivium e compagnia varia...).

www.myspace.com/goddass
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  4. Spaesato  
        Mi trovi su: Homepage #4956719
    Uhm bè, tirerei fuori dal cilindro magico...

Fabrizio Leo, è un abilissimo chitarrista di genere prog rock e jazz fusion, attualmente insegnante di alcuni miei amici.
    http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=66283220

Poi mi piacerebbe avere qualcosa da far sentire del buon Alberto Rizzo, mio ex insegnante (e tornerò presto all'ovile). Bassista funk/fusion a livelli davvero grandiosi, Jaco Pastorius e Marcus Miller come se piovesse. Ahimè, non essendo un insegnante di professione, non ha bisogno di promuoversi online. Peccato, perchè è davvero un musicista di alto livello.

Stesso discorso, purtroppo, per il mio amico Van Minh Nguyen, ragazzo italo-vietnamita che a soli 18 anni possiamo considerare uno dei batteristi più promettenti e talentuosi della nostra ridente penisola. E fra qualche anno ne snetirmeo parlare spesso, garantisco io.
     Anche lui si aggira sulla fusion, anche se ultimamente suona con suo fratello Kim nei Kuadra (gruppo crossover della mia città) e sempre con lui in un sideproject di stampo drum'n'base.

Bella lì!
    Vash, Mila, Ilaria.
    " I Blink 182(W!!!) sono passione, torrida, cieca, ma soprattutto sorda, passione." [Kabuto]
    Io non tremo, è solo un po' di me che se ne va...

I musicisti italiani sconosciuti (ovvero spammiamo gente forte che però nessuno conosce)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina