1.     Mi trovi su: Homepage #4956424
    Con gli amici stiamo organizzando un viaggio disorganizzatissimo a Berlino...Partiamo il 12 Marzo (prenotati i voli con easyjet) e soggiorniamo una settimana...
    Volevo chiedervi un paio di cosette, oltre a quello che vale la pena o no di vedere, magari qualche consiglio su chi è già stato lì, luoghi insoliti...locali carucci (possibilmente dove trovare birra deliziosa a prezzi ragionevoli)

C'è un dubbio in particolare che mi assale, ho comprato il biglietto del volo senza pagare il bagaglio in stiva, perciò solo bagaglio a mano.
    Ho un trolley che rientra nelle misure massime consentite, però mi chiedevo se posso portare una borsa oltre a questo trolley, l'accettano? ricordo che la compagnia è easyjet...
    in poche parole, se mi presento con il trolley e uno zaino tipo invicta (magari pienotto :P ) mi fanno pagare qualche extra?
    grazie a tutti e rispondete numerosi!
  2.     Mi trovi su: Homepage #4956716
    ma se siete in due, avete due bagagli a mano ciascuno? in quel caso vabbè, io da buon italiano faccio sempre la seguente mossa, cioè al momento del check in ne faccio vedere uno solo, e l'altro lo tiene qualche amico, e poi non controlla + nessuno, basta che ovviamente siano di dimensioni decenti, cmq EasyJet son sempre molto tolleranti altro che Ryanair
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  3.     Mi trovi su: Homepage #4956725
    rispondo a entrambi:siamo in 11, ma partiamo separatamente (con voli differenti e un giorno di ritardo un gruppetto)...io parto con altri tre...ergo...saremo con 8 bagagli mi sa :*)  
    abbiamo pagato 60€ i voli e 110€ l'ostello ( 5 notti, ovviamente a cranio)...
  4.     Mi trovi su: Homepage #4962196
    DrRos ha scritto:
    Con gli amici stiamo organizzando un viaggio disorganizzatissimo a Berlino...Partiamo il 12 Marzo (prenotati i voli con easyjet) e soggiorniamo una settimana...
    Volevo chiedervi un paio di cosette, oltre a quello che vale la pena o no di vedere, magari qualche consiglio su chi è già stato lì, luoghi insoliti...locali carucci (possibilmente dove trovare birra deliziosa a prezzi ragionevoli)

C'è un dubbio in particolare che mi assale, ho comprato il biglietto del volo senza pagare il bagaglio in stiva, perciò solo bagaglio a mano.
    Ho un trolley che rientra nelle misure massime consentite, però mi chiedevo se posso portare una borsa oltre a questo trolley, l'accettano? ricordo che la compagnia è easyjet...
    in poche parole, se mi presento con il trolley e uno zaino tipo invicta (magari pienotto :P ) mi fanno pagare qualche extra?
    grazie a tutti e rispondete numerosi!
     Ciao, sono stato a Berlino quest'estate e mi è piaciuta davvero molto la birra locale, la Berliner. C'è anche in una tamarrissima versione verde, che non ho osato provare...
    Una cosa originale che ho fatto è la visita della prigione Stasi: se sei fortunato troverai la guida in inglese.
    Degno di un'occhiata è il museo della DDR, in pieno centro, e per le visite free come non consigliarti Marx Engel Platz, proprio di fronte alla torre della televisione, e la east side gallery, proprio ora in ristrutturazione.
    Lo zoo è bellissimo, ed è affascinante affittare una bici per seguire quel che resta del muro.

"Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto" G.Orwell
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4962714
    Ci sono stato una settimana in 5a superiore, nel 2004.

Sono stato al Museo Ebraico (Jüdisches Museum, molto suggestivo) e al Museo del Checkpoint Charlie (Mauermuseum, molto bello).

I pub in cui sono stato erano in centro, uno in stile americano molto carino, e altri nella zona turca dove servivano della birra cruda buonissima e davano della techno e della trance molto bella.
    Nei locali più particolari (lapdance con coinvolgimento del pubblico, ragazze bisex, etc...) non ci sono stato purtroppo, li ho solo visti da fuori: ero con la morosa e le sue compagne di classe petulanti :'(

In strada non ho capito se si possono bere alcolici: le decine di punkabbestia con la birra seduti sulle panchine a cazzeggiare nelle piazze venivano sempre perquisiti e picchiati brutalmente dalla polizia (e non so se per la birra o perchè avessero droga con loro).

Dalla mia esperienza, la notte è tranquillissima anche a Berlino est: non mi ha mai rotto le scatole nessuno, in più la polizia gira con questi mezzi assurdi (l'unico pericolo viene da loro insomma :DD )

L'unica pecca che ho trovato è questa: l'inglese in alcuni posti fanno finta di non saperlo per fregarti sulle cose che compri, magari facendoti ordinare cose doppie o cose che non avevi chiesto.

[Modificato da arcturus85 il 16/01/2009 17:30]

6.     Mi trovi su: Homepage #5031516
    Piccolo up per me!ho bisogno di una consulenza....
    Il bagaglio a mano deve avere misure 55x40x20
    il mio è 55x37x23... dite che ci saranno problemi?

per quanto riguarda la presa della corrente, in germania usano solo la classica shuco vero!? quindi non avrei problemi a infilarci la nostra europea a due poli?
  7.     Mi trovi su: Homepage #5031735
    Mesana ha scritto:
    mi raccomando trovatevi una guida (bevete qualche birra di meno per compensare la spesa XD) per i monumenti e i luoghi storici: per esperienza personale "guardarli e non sapere" equivale all'inutilità della visita o quasi ;)
     Grassie Mesy! Hai pienamente ragione, l'esame di storia dell'architettura qualche concetto me l'ha fornito...ma una guida ci vuole! :D

Mes...ehm...DrRos goes to Berlin!!! urgono consigli!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina