1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4958212
    In pratica sono alle porte della nextgen ma, causa budget microscopico e risicato, non so se:
    comprare una 360 nuova con un gioco usato (fallout) e un cavo RGB, o una Play3 usata, (per il cavo rgb ho quello play2) con fallout..
    Tra 360 nuova e ps3 usata, per giocare lo stesso gioco usato, avrei ben 80 euro di scarto tra gli acquisti. Inoltre qui viene il vero dilemma:
    .. in pratica.. ho una tv SD, interlacciata, con presa RGB, e supporta i 60hz, che per me sono da sempre un fattore determinante nella scelta di un gioco tra una versione ed un'altra.. diciamo che sono un maniaco D.O.C. dei 60hz.. un vero maniaco sessuale..
    Il punto è che ho letto sul web, su forum di "chissèdovè per la rete", descrizioni, parziali ed asolutamente incomplete ed insoddisfacenti, di una certa "modalità 50hz ottimizzata", che avrebbe adottato Super-Sony per i titoli più recenti di PlayStation3.

Dunque è qui che cade la mia impossibilità di scelta. Non conosco affatto questi "50hz ottimizzati".

L'unica cosa che posso aver fatto è teorizzare (diciamo pure "inventare di sana pianta") la presenza, all'interno di tale modalità, di un utilizzo massiccio di "ficker filter", il famoso filtro "anti-sfarfallio" degli emulatori di vecchie glorie per pc di conin-op e console retò.

Ora, da "maniaco sessuale" e pure "visionario", che non ha la più pallida idea di sta benedetta, nuova, modalità, chiedo a voi: com'è? :DD

Grazie.
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  2. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4958220
    Credo si riferisca al fatto che i 50Hz sono "corretti" come proporzioni video (bande nere) e forse anche in quanto a velocità.

Detto questo, io PS3 non l'ho mai provata in RGB su una SDTV, ma ricordo che diversi si lamentavano del fatto che, in SD, PS3 supportava solo i 50Hz. Non so se poi la cosa sia stata corretta però, né l'ho mai toccata con mano.

Il 360 invece in RGB in SD l'ho giocato per oltre un anno. Pal-60 certificatissimo e ottima qualità. (anche se i giochi retrocompatibili del primo Xbox vanno a 60hz SOLO se il gioco originale lo supportava)
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4958225
    Si giusto, ho dimenticato di menzionare la parte dichiarata, in pratica i giochi in "50 ottimizzati", dovrebbero garantire la stessa velocità di quelli a 60 hz, in pratica non c'è quel leggero effetto moviola.

Adesso mi preme davvero sapere se la mia teoria è valida, ovvero se c'è o meno anche un filtro ps3 rgb flicker filter.. come in final fantasy 12 per esempio!

Nel menù disply nella dashboard non c'è niente di simile?
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4958298
    Ma non hai la possibilità di usare il monitor del PC? Perchè in quel caso vai di 360 attaccato in VGA e ti godi anche l'alta definizione se il monitor la supporta. A meno che tu non abbia un buon moitor con anche l'hdmi o DVI (htcp compatibile) e avresti risolto i vari problemi di hz perchè ci potresti attaccare anche la PS3.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4958323
    ciao, purtroppo proprio no.. la scelta è proprio sulla tv in sd.. comunque grazie per il buon consiglio, forse più in la lo prendo.. :)
  6. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #4958331
    confermo io...

PS3 (almeno questa, non saprei il 360) va a 50 hz su televisori SD

ora non so se si tratta di

50 hz oppure 50hz ottimizzati

cmq si tratta di 50hz quindi è sempre cacca. Aspettati quìndi una fluidità inesistente, scatti della telecamera e solite cose dei 50 merda hz.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  7. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #4958335
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Ma non hai la possibilità di usare il monitor del PC? Perchè in quel caso vai di 360 attaccato in VGA e ti godi anche l'alta definizione se il monitor la supporta. A meno che tu non abbia un buon moitor con anche l'hdmi o DVI (htcp compatibile) e avresti risolto i vari problemi di hz perchè ci potresti attaccare anche la PS3.
     ma cosa si deve fare per attaccare una Ps3 al monitor PC? Io non vedo nessuna entrata hdmi sul monitor pc..
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
  8. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #4958341
    Solidino ha scritto:
    ma cosa si deve fare per attaccare una Ps3 al monitor PC? Io non vedo nessuna entrata hdmi sul monitor pc..

un buon monitor con anche l'hdmi o DVI (htcp compatibile)

;P
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4958344
    danielsaaan ha scritto:
    Il punto è che ho letto sul web, su forum di "chissèdovè per la rete", descrizioni, parziali ed asolutamente incomplete ed insoddisfacenti, di una certa "modalità 50hz ottimizzata", che avrebbe adottato Super-Sony per i titoli più recenti di PlayStation3.

Dunque è qui che cade la mia impossibilità di scelta. Non conosco affatto questi "50hz ottimizzati".

L'unica cosa che posso aver fatto è teorizzare (diciamo pure "inventare di sana pianta") la presenza, all'interno di tale modalità, di un utilizzo massiccio di "ficker filter", il famoso filtro "anti-sfarfallio" degli emulatori di vecchie glorie per pc di conin-op e console retò.

Ora, da "maniaco sessuale" e pure "visionario", che non ha la più pallida idea di sta benedetta, nuova, modalità, chiedo a voi: com'è? :DD 
      Il "flicker filter" che ipotizzi tu non sarebbe comunque correlato con l'effetto moviola che vedi nei giochi trasposti a 50Hz... O meglio, sì, ma non in modo "diretto" :)
    I 50Hz si dice che sono "ottimizzati" in modo improprio, perchè quello che modificano non è la velocità ma il fatto che non vengano visualizzate le bande nere. In sostanza quella ottimizzata è la risoluzione più che la velocità di aggiornamento (anche se in un certo senso sono correlate, perchè il formato quello è).
    L'effetto moviola te lo becchi se va a 50 Hz, non c'è storia. L'unico modo per simulare un po' più di velocità ("simulare" eh, non "ottenere") sarebbe di saltare qualche frame, ma così ti beccheresti le animazioni scattose. Inoltre dato che non ci sono dei multipli precisi per il refresh, vorrebbe dire vedere a volte un numero di frame a volte un altro.

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  10. Allegro  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4958345
    Magari la mia visione è drastica ma giocare con una di queste due console su televisore catodico, è come avere il dvd e guardare la vhs. Personalmente se sei risicato, prenderei il 360 e con gli 80 euro di scarto cerco un bel monitor vga usato, perchè io che ho giocato con il 360 per quasi un'anno su catodico posso dirti che per quanto sia comunque bello non è minimamente paragonabile alla visione a risoluzione nativa.

NEXTGEN e RGB per me sono assolutamente due cose che non vanno d'accordo. Lo so che sembro spietato però parlo proprio perchè pure io ho provato l'accoppiata, giocandoci GOW 1, Lost Planet, Ghost Recon 2 e quando sono passato ad un monitor 16:10 vga, mi si è aperto un mondo.:asd:

Poi vedi tu, pero io fossi in te non mi metteri a giocare con rgb, al massimo aspetto un'altro po' e prendo console e monitor. Altra cosa che ricordo è che in Lost planet giocandolo sul catodico le scritte a schermo erano piccolissime
  11. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #4958348
    si si confermo tutto, è davvero una pena giocare su Sd tramite PS3....

scritte piccolissime, scehrmo che sfarfalla, interi pezzi laterlai di schermo che non si vedono e bande nere....

sfortunatamente mi sono potuto permettere (per ora) solo l'acquisto di PS3 ( e se non fosse stato per MGs4 avrei aspettato ancora un anno....) spero al più presto di prendere un bel samsung 40 pollici. ;P

E' incredibile, è una situazione ironica....

nella passata generazione giocavo la maggiro parte dei titoli PAL (per via della lingua) ed erano quasi tutti a 50hz....

ora che nella nextgen non esistono più i 50hz, ci gioco lo stesso per via di un televisore SD....:rotfl:
    ho 37 voti
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4958352
    quindi, questi 50hz di ps3 sono orribili, cioè identici all'esperienza di gioco ottenibile con una ps2, sia come velocità che come tutto?

Bocciati in condotta?
  13. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #4958357
    danielsaaan ha scritto:
    quindi, questi 50hz di ps3 sono orribili, cioè identici all'esperienza di gioco ottenibile con una ps2, sia come velocità che come tutto?

Bocciati in condotta?
     si si si

aggiungici anche

sfarfallii nello schermo
    scritte illeggibili
    porzioni laterlai che non si vedono...

ci sono giochi come MGS4 che vengono incotnro all'utente ancora in possesso di una tv Sd

in pratica modifica lo schermo riducendolo (permettendoti di vedere il gioco a schermo panoramico come se lo vedessti su Tv HD, ma ovviamente lo vedi piccolissimo...)

oppure allargandolo (per permetterti di leggere le scritte, ma in questo modo perdi tutta la panoramicità laterale....)

insomma una TV HD serve.
    ho 37 voti
  14. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #4958360
    E' caro (una settantina d'euro) ma puoi rimediare con un aggeggio chiamato hdfury che converte da hdmi a vga. Ce l'ha un amico appunto per ps3 e funge bene.

:O suppongo funzioni solo coi giochi, o passa anche la protezione per i film?
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.

Non so come risolvere questo vincolo di scelta tra ps3 e 360: "50hz ottimizzati" vs. 60hz RGB

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina