1. Skyrim EPICO!!!  
        Mi trovi su: Homepage #4958359
    Preso un paio di giorni fa! stò sperimentando varie soluzioni ma chiedo aiuto a voi che sicuramente ne sapete più di me... la modalità gioco non mi convince tanto! il settaggio dinamico è troppo luminoso, per adesso gioco con quello standard!!! voi che settaggi utilizzate?

Tra i vari giochi che ho provato, il peggiore è stato pes09! :-|
    ragazzi non so voi ma io lo trovo orribile! ho cambiato risoluzione da 1080p a 720p la situazione non cambia!
    sembra che il gioco rallenti... non solo, l'effetto scia dei 6ms è molto accentuato! :-|
    ma la cosa più fastidiosa sono una sorta di bande nere verticali che si intravedono nel prato...
    ci sono rimasto male! contavo di giocarmi pes nel nuovo tv a mi trovo sta cagata!(prima uttilizzavo un monitor hdready sempre samsung!) e pes era perfetto non so cosa pensare...
    Il tv non può essere perchè codww, gta4 e fable2 si vedono perfettamente! stasera provo la demo di fifa09...
    Psn: MaYcOl
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4958369
    skul ha scritto:
    Preso un paio di giorni fa! stò sperimentando varie soluzioni ma chiedo aiuto a voi che sicuramente ne sapete più di me... la modalità gioco non mi convince tanto! il settaggio dinamico è troppo luminoso, per adesso gioco con quello standard!!! voi che settaggi utilizzate?

Tra i vari giochi che ho provato, il peggiore è stato pes09! :-|
    ragazzi non so voi ma io lo trovo orribile! ho cambiato risoluzione da 1080p a 720p la situazione non cambia!
    sembra che il gioco rallenti... non solo, l'effetto scia dei 6ms è molto accentuato! :-|
    ma la cosa più fastidiosa sono una sorta di bande nere verticali che si intravedono nel prato...
    ci sono rimasto male! contavo di giocarmi pes nel nuovo tv a mi trovo sta cagata!(prima uttilizzavo un monitor hdready sempre samsung!) e pes era perfetto non so cosa pensare...
    Il tv non può essere perchè codww, gta4 e fable2 si vedono perfettamente! stasera provo la demo di fifa09...
     modello della tv?
    in ogni caso la modalità gioco lasciala perdere,è qualcosa di oscido..
    e disabilita pure il motion plus quando giochi
    io ho un 656 full HD e non ho nessuno di questi problemi,la resa con PES è ottimale,a parte un leggero aliasing che deriva ovviamente dal lavoro dello scaler (i giochi sono tutti a 720p)
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. Skyrim EPICO!!!  
        Mi trovi su: Homepage #4958386
    matly ha scritto:
    modello della tv?
    in ogni caso la modalità gioco lasciala perdere,è qualcosa di oscido..
    e disabilita pure il motion plus quando giochi
    io ho un 656 full HD e non ho nessuno di questi problemi,la resa con PES è ottimale,a parte un leggero aliasing che deriva ovviamente dal lavoro dello scaler (i giochi sono tutti a 720p)
    ciauz
     Modello: LE32A558P3F da 32

Le console sono collegate con cavo hdmi!

Il motion plus dove lo trovo? non ricordo questa voce...

4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4958412
    skul ha scritto:
    Modello: LE32A558P3F da 32

Le console sono collegate con cavo hdmi!

Il motion plus dove lo trovo? non ricordo questa voce...

ah pensavo fosse un 40" (non so perchè mi sono fatto questa idea :toghy:   )
    il motion plus è la modalità 100 hz che in alcuni giochi genera quel tipo di artefatti,ovvero qualche scia di troppo,ma la tua tv non è a 100hz quindi il problema è altrove...
    in linea di massima,per evitare artefatti e scie assortite,la cosa migliore da fare è disabilitare tutti i filtri...
    DNIE,contrasto dinamico,migliora immagine bordi e quant'altro,tutto su off
    imposta la modalità film (quella dinamica imho spara troppo...) e cerca di regolare la tv in modo corretto....
    un pelo di scie le vedrai sempre,è inevitabile specie coi giochi di calcio e in particolare nei rinvii del portiere quando la telecamera si sposta velocemente su tutto il campo,ma il problema si dovrebbe ridurre di parecchio
    riguardo il tuo appunto sul cavo HDMI non capisco a cosa ti riferisci..i giochi nascono a 720p,tutti (a parte qualche XBLA e i giochi del PSN) quindi lo scaler lavorerà sempre
    devi scegliere tu se è meglio far lavorare quello della console o quello della TV ,ma in ogni caso un lavoro di scaling ci sarà sempre..
    ciauz
  5. Skyrim EPICO!!!  
        Mi trovi su: Homepage #4958428
    matly ha scritto:
    ah pensavo fosse un 40" (non so perchè mi sono fatto questa idea :toghy:   )
    il motion plus è la modalità 100 hz che in alcuni giochi genera quel tipo di artefatti,ovvero qualche scia di troppo,ma la tua tv non è a 100hz quindi il problema è altrove...
    in linea di massima,per evitare artefatti e scie assortite,la cosa migliore da fare è disabilitare tutti i filtri...
    DNIE,contrasto dinamico,migliora immagine bordi e quant'altro,tutto su off
    imposta la modalità film (quella dinamica imho spara troppo...) e cerca di regolare la tv in modo corretto....
    un pelo di scie le vedrai sempre,è inevitabile specie coi giochi di calcio e in particolare nei rinvii del portiere quando la telecamera si sposta velocemente su tutto il campo,ma il problema si dovrebbe ridurre di parecchio
    riguardo il tuo appunto sul cavo HDMI non capisco a cosa ti riferisci..i giochi nascono a 720p,tutti (a parte qualche XBLA e i giochi del PSN) quindi lo scaler lavorerà sempre
    devi scegliere tu se è meglio far lavorare quello della console o quello della TV ,ma in ogni caso un lavoro di scaling ci sarà sempre..
    ciauz
          Grazie per le risposte matly! ;)
     No! no! ti prego il 40 in camera non ci stà neanche! :DD
     il 32 basta e avanza ed è pure troppo!
    Allora provo a settare tutto in off!
    Però che strano solo con pes ho avuto tutti questi problemi... :toghy:
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4958478
    skul ha scritto:
    Nelle caratteristiche c'è scritto: Frequenza verticale massima [hz]
    100
    ci arriva allora?
     allora dovrebbe
    prova a cercare nel menù delle immagini la voce "motion plus" e se è attiva disabilitala..
  7. Skyrim EPICO!!!  
        Mi trovi su: Homepage #4959115
    matly ha scritto:
    allora dovrebbe
    prova a cercare nel menù delle immagini la voce "motion plus" e se è attiva disabilitala..

Allora... ho fatto alla lettera ciò che mi hai scritto! la resa generale migliora! ma questa specie di righe nere appena visibili durante i giochi di calcio provati, continuo a vederle! uffa mi stò preoccupando le ho fatte notare anche alla mia ragazza e ha confermato di vederle! matly prova anche tu con pes o fifa fammi stò piacere, non vorrei fosse il tv! :(
    però è strano perchè in cod, gta, fable non le vedo! in pes, fifa si! le noto molto durante l'azione di gioco, guardando l'erba... quando la visuale è ferma no!

fammi sapere...
  8. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4959449
    skul ha scritto:
    Allora... ho fatto alla lettera ciò che mi hai scritto! la resa generale migliora! ma questa specie di righe nere appena visibili durante i giochi di calcio provati, continuo a vederle! uffa mi stò preoccupando le ho fatte notare anche alla mia ragazza e ha confermato di vederle! matly prova anche tu con pes o fifa fammi stò piacere, non vorrei fosse il tv! :(
    però è strano perchè in cod, gta, fable non le vedo! in pes, fifa si! le noto molto durante l'azione di gioco, guardando l'erba... quando la visuale è ferma no!

fammi sapere...
     no,come detto a me non capita,e ho giocato sia PES sul 360 sia FIFA su PS3...
    come detto l'unico difetto che noto è una leggerissima scia durante i rinvii lunghi del portiere,ma righe nere sul campo mai...
    mi spiace,non so proprio cosa suggerirti..prova ad agire sulle regolazioni di contrasto e luminosità per vedere se il fenomeno si attenua,oppure se riesci prova un altro cavo HDMI,ma altro davvero non mi viene in mente..
  9. Skyrim EPICO!!!  
        Mi trovi su: Homepage #4959638
    matly ha scritto:
    no,come detto a me non capita,e ho giocato sia PES sul 360 sia FIFA su PS3...
    come detto l'unico difetto che noto è una leggerissima scia durante i rinvii lunghi del portiere,ma righe nere sul campo mai...
    mi spiace,non so proprio cosa suggerirti..prova ad agire sulle regolazioni di contrasto e luminosità per vedere se il fenomeno si attenua,oppure se riesci prova un altro cavo HDMI,ma altro davvero non mi viene in mente..
      ho provato a invertire i due cavi hdmi (tutti e due della gs) il risultato non cambia! ho provato tanti altri giochi, a guardare la tv e un film in dvd! questo disturbo si presenta solo con i giochi di calcio incredibile... adesso per curiosità scarico nba! anche cambiando contrasto, corole, ecc si vedeno cmq! :toghy:
  10. Skyrim EPICO!!!  
        Mi trovi su: Homepage #4965419
    franz899 ha scritto:
    Giusto 2 "piccoli" salti di categoria:DD
         Infatti! :DD   adesso si ragiona...

Bellissimo, prima di comprarlo l'ho potuto provare nello stand della sony, al posto di un 32 bravia hanno attaccato il mio! Peccato che nel ripiano sotto c'era un 46, sopra un 37 affianco 55 e 70 della bravia!!! :sbav: gioco provato resistance2!!!
    stavo piangendo dall'emozione giuro... :'(

[Modificato da skul il 19/01/2009 18:33]

11.     Mi trovi su: Homepage #5687946
    Ragazzi anche io ho un Tv Samsung lcd e non capisco perchè il monition plus mi da problemi incredibili.
    Vi spiego..... Attivando il monition plus con Fifa 10 il gioco è leggermente piu' fluido, ma a volte cala il frame rate e ci sono scattoni enormi  (specie nei replay).
    Ho problemi anche con i Film specie dvx che con il motion plus attivo ogni tanto scattano.
    Ricordo peò che quando al televisore avevo collegato un vecchio lettore Dvd tutti i film andavano alla grande anche con il monitio attivo.
    Quindi problema da attribuire alla Ps3 credo..
    Premetto che ho provato a cambiare varie risoluzioni, ma nulla

Grazie a tutti..

Aiuto settaggio per giocare! lcd samsung full hd

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina