1.     Mi trovi su: Homepage #4959614
    La Roma vince 2-0 nel recupero della 9a

Con una doppietta di Julio Baptista la Roma batte 2-0 la Sampdoria all'Olimpico nel recupero della nona giornata, quando la gara fu sospesa dopo 5' e 51'' per un nubifragio. Il brasiliano dà il via al suo show al 21' quando infila Castellazzi su punizione. Il raddoppio al 53' con un diagonale dopo aver saltato due avversari. Fischiatissimo l'ex Cassano. Con questa vittoria la Roma sale a quota 27 punti scavalcando in classifica Palermo e Catania.

LA PARTITA
    E' emergenza in casa Roma: Doni non ce la fa e in porta c'è Artur. Totti è ancora fermo; Mexes e Vucinic sono squalificati. Baptista unica punta. Non va molto meglio in casa Samp, dove i difensori sono contati. In attacco Bellucci e Cassano.
    Pronti via e la Sampdoria prova a mettere paura alla Roma: iniziativa di Bellucci dalla destra, palla in mezzo e Panucci chiude in scivolata. I giallorossi però prendono subito in mano il pallino del gioco e al 21' passano in vantaggio con Julio Baptista, che mette dentro una punizione angolatissima su cui Castellazzi non può nulla. Galvanizzato dal gol, il brasiliano sfiora il raddoppio in altre due occasioni: al 22' il brasiliano va in dribbling a rientrare sulla destra e fa partire una staffilata che Castellazzi respinge coi pugni, al 32' approfitta di uno svarione difensivo dei blucerchiati e va al tiro, Castellazzi ancora prodigioso. Nell'ultimo quarto d'ora la Samp prende coraggio, trascinata da un fischiatissimo Cassano, e si fa vedere con maggior insistenza dalle parti di Artur. Sono almeno due le occasioni per gli uomini di Mazzarri: Delvecchio si trova sulla traiettoria di un tiraccio di Ziegler e manda a lato e Sammarco che servito da un passaggio filtrante di Cassano non trova clamorosamente la porta.

Non cambia la trama a inizio ripresa e la Roma trova il secondo gol ancora con Baptista, che sulla sinistra va via di forza prima a Lucchini e poi a Gastaldello e trafigge Castellazzi. Mazzarri mischia le carte e manda in campo Palombo per Sammarco, Padalino per Gastaldello e Pieri per Ziegler per cercare di recuperare ma non cambia nulla sul fronte blucerchiato. E' sempre la Roma a fare la partita. Baptista è una furia: vince un rimpallo al limite dell'area e di sinistro prova il bolide sul primo palo, la palla termina fuori. Ci provano De Rossi su punizione, Panucci e la Samp sta a guardare. Spalletti regala a Baptista una standing-ovation. Finisce qui con tre punti importanti per la Roma. Un'altra delusione per la squadra di Mazzarri.

LE PAGELLE
    Julio Baptista 8 - Di sicuro la miglior prestazione dal suo arrivo in maglia giallorossa. Se qualcuno aveva dubbi, eccoli cancellati con due splendidi gol (e altrettanti mancati per merito di Castellazzi) ma non solo: si muove moltissimo, copre gli spazi, si batte come un leone e fa valere la sua potenza fisica strepitosa. Insomma, finalmente la 'Bestia' è uscita dal letargo.
    Castellazzi 6,5 - Se la Samp esce dall'Olimpico con due soli gol al passivo è merito suo: nel primo tempo si oppone prima coi pugni e poi col corpo ad altre due conclusioni  di uno scatenato Baptista; nella ripresa respinge una punizione di De Rossi. E i suoi compagni di difesa in questa serata non lo hanno certamente aiutato.
    Pizarro 6,5 - Grande prova di autorità in mezzo al campo. Improvvise accelerazioni, ottima gestione del gioco, il cileno fa sentire pesantemente la sua presenza.
    Cicinho 6 - Saranno le voci di mercato che lo hanno visto protagonista in questi ultimi giorni ma il terzino brasiliano non fa male, tutt'altro. Non si contano i cross che butta dalla destra in area, dove spesso però non c'è nessuno a raccoglierli. E in fase difensiva non si registrano gravi sbavature.
    Cassano 5,5 - Ogni tocco di palla è una bordata di fischi al suo indirizzo. Il popolo giallorosso non ha dimenticato il tradimento. Nel primo tempo tiene a galla la squadra da solo con dribbling e passaggi filtranti per i compagni poi nella ripresa si spegne. La 'vera' prima volta all'Olimpico contro la sua ex squadra è da dimenticare.

IL TABELLINO
    Roma-Sampdoria 2-0

Roma (4-3-2-1): Artur 6; Cicinho 6 (84' Cassetti sv), Panucci 6,5, Juan 6, Riise 6; Taddei 6 (72' Aquilani 6), De Rossi 6,5, Brighi 6; Perrotta 6, Pizarro 6,5; Baptista 8 (89' Menez sv). A disposizione: Julio Sergio, Loria, Greco, Virga. All.: Spalletti.
    Sampdoria (3-5-2): Castellazzi 6,5; Lucchini 5, Gastaldello 5 (64' Padalino 5), Accardi 5; Stankevicius 5,5, Sammarco 5 (60' Palombo 5), Delvecchio 5,5, Dessena 5, Ziegler 5 (70' Pieri 5); Cassano 5,5, Bellucci 5. A disposizione:  Mirante, Fornaroli, Franceschini, Campanella. All.: Mazzarri.
    Arbitro: Tagliavento di Terni
    Marcatori: 21', 53' Baptista (R)
    Ammoniti: Perrotta, Aquilani (R), Dessena, Gastaldello, Lucchini (S)

-----------------------------------------------------------------------------------------

Proprio oggi doveva farne due!?!?!?!?! 8-( 
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4959860
    Bella Roma.Se Sammarco avesse segnato avrebbe rimesso in bilico,ingiustamente,la gara.

Il gol di Baptista l'ho chiamato.

Il mio amico diceva che avrebbe tirato De Rossi ma io gli ho detto ." I tiratori potrebbero essere Pizarro e Baptista,se tirerà Baptista segnerà... ".

Quando si sono messi sulla palla De Rossi e Baptista gli ho detto che avrebbe tirato Baptista ma secondo lui avrebbe tirato De Rossi...quando ha tirato e segnato Baptista aveva gli occhi quasi fuori dalle orbite. :asd:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3.     Mi trovi su: Homepage #4960088
    Zaccarola...Mi devo giocare l'ingiusto sbareggio con Marcomix e cosa combinano i miei, con 7 e 4 giorni di anticipo ?

Doppietta di Pato
    Doppietta di Vucinic
    Doppietta di Baptista
    Gol di Melo
    Gol di Maggio
    Assist di Sculli
    Assist di Sestu

Non ho sBeranze che si repetano :'(
  4.     Mi trovi su: Homepage #4960266
    Globo ha scritto:
    Il gol di Baptista l'ho chiamato.

Il mio amico diceva che avrebbe tirato De Rossi ma io gli ho detto ." I tiratori potrebbero essere Pizarro e Baptista,se tirerà Baptista segnerà... ".

Quando si sono messi sulla palla De Rossi e Baptista gli ho detto che avrebbe tirato Baptista ma secondo lui avrebbe tirato De Rossi...quando ha tirato e segnato Baptista aveva gli occhi quasi fuori dalle orbite. :asd:
      Si vede che il tuo amico ancora non ti conosce bene. :asd:
    ^Mr-Drakula^

Inquietante Allenatore del temibile Vampiria F.C., il cui Capitano non può che essere il numero 90 (la paura) Canini.
  5. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #4960608
    ^Mr-Drakula^ ha scritto:
    Si vede che il tuo amico ancora non ti conosce bene. :asd:

Ci conosciamo da 12 anni ma questo lato lo scoprendo da poco. :asd:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?

La 'Bestia' si scatena, Samp ko

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina