1. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4959686
    http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/social-card/social-card/social-card.html

Buona parte delle Social Card non sono state mai caricate col denaro.
    L'operazione rischia di essere un flop con dei costi non irrilevanti. Indovinate chi paga?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  2.     Mi trovi su: Homepage #4959705
    Myau ha scritto:
    http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/social-card/social-card/social-card.html

L'operazione rischia di essere un flop con dei costi non irrilevanti. Indovinate chi paga?
     Muuuuuu! Il popolo bueeeee!
    Ma va tutto bene, i sondaggi danno Mr. B  al 732% dei consensi! Il popolo bue lo vuole!
  3.     Mi trovi su: Homepage #4959711
    tengolapalla ha scritto:
    Muuuuuu! Il popolo bueeeee!
    Ma va tutto bene, i sondaggi danno Mr. B  al 732% dei consensi! Il popolo bue lo vuole!
      eccheppalle che sei :(
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4959738
    Myau ha scritto:

E questa imho rischia di essere l'origine di un concreto calo di consensi per il Governo. Perchè questa cosa va a colpire intanto una fascia di elettorato che in buona parte ha dato fiducia a questo esecutivo, e che, viste le condizioni si suppone precarie, meno ideologicamente dovrebbe votare, quindi cambiando la sua preferenza a seconda dell'operato.

La social card non mi ha mai convinto, era meglio mettere 30 o anche solo 20 euro di pensione in più, di contributi in più, agli aventi diritto piuttosto che mettere su un carrozzone da 40 euro. Sicuramente qualcuno dietro ci ha dovuto fare la cresta. Chi ha disegnato, creato, fabbricato, montato l'infrastruttura informatico-burocratica della card e tutto il personale che ci gira intorno per mantenerla.

Almeno poi funzionasse, uno potrebbe pure dire "vabbè, cresta loro ma mangio pure io" invece neanche quello. Cosa ovvia poi, SEMPRE quando "burocratizzi" qualcosa, quando ci monti intorno troppi fronzoli, non puoi che creare inefficienze, e mi stupisce che gente come Brunetta, Tremonti, Calderoli, non lo abbia fatto notare. Ripeto, capisco il fatto che la card è un qualcosa di "concreto", che la gente ha in mano, quindi dà molto la percezione di una cosa "fatta" però cavolo, falla funzionare almeno!

Poi c'è anche il risvolto della medaglia. Parziali giustificazioni per la card piuttosto che denaro contante. In questo modo si è sicuri che quei soldi verrano spesi in beni di prima necessità e non in videogames. Ma se anche uno ci credesse, se io risparmio 40 euro in spesa, poi i MIEI 40 euro mi avanzano, quindi sempre un giochino potrei comprarci. Ma soprattutto, se voglio morire di fame pur di accaparrarmi l'ultima fatica della software house X, perchè deve essermi impedito?
    La risposta è la stessa dei buoni pasto, altra cosa che odio dal profondo del cuore. Perchè così io che li faccio decido anche DOVE tu potrai spenderli, e quindi il supermercato X sarà "in debito" con me che gli faccio "il favore" di poter cambiare i buoni pasto o la social card che sia.

Qui davvero imho è stato commesso un errore clamoroso ed è da qui che imho potrebbe iniziare un sensibile calo di consensi verso il governo, soprattutto se non si sbrigano con le "ricariche".
  5.     Mi trovi su: Homepage #4960082
    Atlas ha scritto:
    Ripeto, capisco il fatto che la card è un qualcosa di "concreto", che la gente ha in mano, quindi dà molto la percezione di una cosa "fatta" però cavolo, falla funzionare almeno!

mi è piaciuto il tuo intervento, atlas, e mi sento di quotare soprattutto questa parte.
    Da quando ha cominciato questo governo la parola d'ordine è sempre stata: "populismo". Purtroppo si sa che non sempre il populista crea cose che funzionano, ma nell'epoca della comunicazione televisiva (perchè checchè ne diciamo noi nonostante internet e i giornali chi fa informazione, campagna elettorale e forma le menti è ancora la tv) funziona come mezzo di propaganda. E' più facile andare da Vespa dicendo "guarda qua, la social card, guarda qua i tornelli per gli statali" rispetto ad un "40 euro in più in busta paga o in pensione"
    purtroppo (per fortuna) per loro credo che se non risulteranno efficenti si ritorceranno tutte contro, queste cose. A partire dall'aver tolto l'ICI che è la tassa più federalista che ci sia (Lega?????????) a questa social card, fino alla scuola e alla giustizia. Se faranno funzionare la "macchina" il popolino segue altrimenti si ribella c'è poco da fare....
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4960363
    Quando fanno questi disegni di legge per me si divertono a escogitare la soluzione più burocratica e scomoda per la gente comune: oppure ci sono cose che non ci vogliono dire.
    Come fanno tutti quegli anziani con problemi di salute e rimasti soli perchè magari i figli lavorano lontano ad attivarla la prima volta? Come fanno ad usarla quelli che non hanno mai visto una carta di credito in vita loro?
    Ma soprattutto, che cavolo se ne fanno di 40 euro mensili? Per 2 coniugi hanno calcolato che bastano per 4 o 5 giorni, non copre nemmeno la famosa quarta settimana difficile.

Era sicuramente meglio metterli nella pensione: quando però il PD ha sollevato questa questione Scajola ha detto che sentendo i tecnici della sua coalizione, non ci sono i soldi necessari per fare manovre che aumentino la spesa pubblica.
  7. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4960614
    arcturus85 ha scritto:

Era sicuramente meglio metterli nella pensione: quando però il PD ha sollevato questa questione Scajola ha detto che sentendo i tecnici della sua coalizione, non ci sono i soldi necessari per fare manovre che aumentino la spesa pubblica.
     Scajola è quello che si è inventato un volo da Roma a casa sua che ci costa 100.000 euro a settimana?
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4960632
    Myau ha scritto:
    Scajola è quello che si è inventato un volo da Roma a casa sua che ci costa 100.000 euro a settimana?

Esatto, con relativo aereo da 30/40 posti utilizzato da 7/8 persone. |-[
    A me danno fastidio gli sprechi e i privilegi, però dire che ridurre i loro stipendi servirebbe concretamente è una balla grossa.
    Sarebbe sicuramente un'azione meritevole e giusta, ma magari bastasse questo per risolvere tutti i nostri problemi :'(
    Una bella sforbiciata alle province e alle regioni sarebbe molto più salutare: però è il solito discorso, non tagliano decisi perchè sennò alla prossima legislatura perdono la poltrona.
  9. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4960637
    arcturus85 ha scritto:
    Esatto, con relativo aereo da 30/40 posti utilizzato da 7/8 persone. |-[
    A me danno fastidio gli sprechi e i privilegi, però dire che ridurre i loro stipendi servirebbe concretamente è una balla grossa.
    Sarebbe sicuramente un'azione meritevole e giusta, ma magari bastasse questo per risolvere tutti i nostri problemi :'(
    Una bella sforbiciata alle province e alle regioni sarebbe molto più salutare: però è il solito discorso, non tagliano decisi perchè sennò alla prossima legislatura perdono la poltrona.
     Ma se tagli regioni e province lasci un sacco di gente senza lavoro.
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4960676
    Myau ha scritto:
    Ma se tagli regioni e province lasci un sacco di gente senza lavoro.

E' vero, adesso poi sarebbe disastroso: è una cosa che andrebbe fatta con calma, magari a macchia di leopardo, facendo riassorbire dal mercato i tecnici senza lavoro.
    Per gli oratori pazienza, possono sempre andare a parlare in Africa: così quei 5000 euro mensili sarebbero forse guadagnati davvero.

La Social Card e la Vergogna

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina