1.     Mi trovi su: Homepage #4959746
    Scommettiamo su quale supporto usciranno i giochi del futuro?
    (1 voti)
    (13 voti)
    (7 voti)
    (7 voti)
    (3 voti)
    Leggevo oggi una news su un disco SSD in arrivo sul mercato con
    capacità fino ad un Terabyte... portandolo ormai alla pari (almeno come
    capacità) ai classici Hard Disk che tutti conosciamo. Certo, il prezzo
    sarà ancora stratosferico, ma fra uno o due anni? Se questa tecnologia
    si sviluppa così in fretta... come influenzerà i supporti per i giochi?

Già ora in molti thread fa capolino l'idea di tornare ad un supporto
    simile alle vecchie cartucce usando la tecnologia ssd... altra
    alternativa che si fa strada è ovviamente il DD, ma con gli ovvi
    problemi di non avere il supporto fisico con tutti gli orpelli...

A questo punto vi chiedo... su quale supporto scommetereste per le prossime console?

Supporto ottico? Cartuccia a stato solido? o Digital Delivery?

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  2. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4959754
    Votato ottico, ovviamente ho dato per scontato che per "futuro" tu intenda la prossima next-gen.

Fra 2-3 anni le memorie solide ancora non mi convincono del tutto, per quanto forse, sicuramente come prestazioni sarebbero migliori. IMHO sarà Blu-Ray, sempre che Microsoft non decida di fare davvero la guerra da trincea con Sony, in quel caso la memoria solida potrebbe diventare più concreta. (e forse pure più economica di un lettore di supporti ottici)

Però il futuro lo "vedo ottico".
  3.     Mi trovi su: Homepage #4959760
    ah.. dimenticavo di aggiungere che io lo spero "solido" il futuro. ;)

Non per altro, ma perchè mi piacerebbe riavere la cartucciona semi indistruttibile... poi che ci riusciranno al prossimo giro.. non ne sono sicuro, ma lo spero.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4959769
    kingkilium ha scritto:
    Imho il dd, lentamente, prenderà sempre piu' piede, tra una decina d'anni potrebbe già soppiantare l'ottico...

Al DD ci credo poco, almeno per i giochi real next-gen.

Anche oggi è si usato ma per titoli minori (come grandezza). Già adesso secondo "qualcuno" 25/50 GB sono appena sufficienti, figuriamoci nella prossima generazione. E la rete quanto potrà andare più veloce? (parlo di prestazioni vere non di picco massimo teorico) Abbastanza per scaricarsi in un'ora al massimo un game delle future dimensioni? Mmm la vedo dura.

E comunque poi il DD come pricipale sistema di diffusione, NON lo voglio.
  5. Rock-Romantico  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4959777
    Io dico DD per il fatto che i distributori lo vogliono per abbattere il mercato dell'usato, e credo che faranno tutto per consolidare questa strada. Prevedo anche DD+contentino spedito a posteriori dai publisher con boxarts e quant'altro. Io finchè potrò usufruirò del formato ottimo/co! per le ragioni di cui sopra.
    Lo stato solido IMHO lo scarto perchè penso che nei prossimi 2-3 anni i costi non saranno ancora assolutamente concorrenziali con l'ottico.

Edit: Ovviamente ho votato ottico perchè il DD mi fa schifo!:))
    Hardware: PS3, PSP, PC
    Playing: RDR, Bioshock2.
    Waiting: God Of War 3, GT5, Darksiders, ModNationRacing.
  6. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #4959782
    Shurigan ha scritto:
    Io prego che il DD non prenda mai piede, altrimenti possiamo salutare il buon vecchio mercato dell'usato.
    Nella prossima gen IMHO si continuerà ad usare il supporto ottico.
       anche io la penso cosi'...:)

...ma ho votato l'ultima!

:DD
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4959788
    allo scorso CES hanno presentato le prime SD da 2Tb.. appena verranno lanciate sul mercato tutti i supporti minori crolleranno di prezzo.. e credo sinceramente ci possano essere buone possibilitá di un loro utilizzo nel prossimo futuro..
    il dd è ancora un po' troppo acerbo.. senz'altro verrá utilizzato parallelamente.. ma niente di piú
    now.. Live from MADRID.. http://www.behance.net/jeriko1kenobi miei reportage fotografici!
    http://www.flickr.com/photos/jeriko1kenobi
  8. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #4959796
    e le custodie? E il cellophane da scartare mentre si sbava? E il manuale che ti fa rizzare i peli mentre lo tocchi e lo guardi? Non scherziamo proprio....

se il futuro sarà il DD pretendo che le Software House mi spediscano aggratisse la confezione e il manuale di gioco. :cool:

ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  9. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #4959800
    i prezzi di quanto si abbasseranno poi senza manuale e confezione?

E non hanno preso in considerazione (ma certo che si...:->) che l'utente avrà sicuramente isogno di altro supporto fisico sul quale installare i giochi comprati in internet? Se ora bastano 80 giga, con il DD ne serviranno almeno il quadruplo...

i soldi risparmiati verranno utilizzati per comprare altri supporti fisici, che aumenteranno di prezzo.

E il collezionismo feticista che fine farà?
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4959801
    Shurigan ha scritto:
    Io prego che il DD non prenda mai piede, altrimenti possiamo salutare il buon vecchio mercato dell'usato.
    Nella prossima gen IMHO si continuerà ad usare il supporto ottico.
      Quoto. Che siano memorie o supporto ottico poco m'importa, basta non sia il DD e la conseguente eliminazione dell'usato. Per fortuna il DD è ancora troppo acerbo e inattuabile nell'imminente futuro se non come affiancamento del supporto materiale, qualunque esso sia.
  11.     Mi trovi su: Homepage #4959811
    Solidino ha scritto:
    i prezzi di quanto si abbasseranno poi senza manuale e confezione?

E non hanno preso in considerazione (ma certo che si...:->) che l'utente avrà sicuramente isogno di altro supporto fisico sul quale installare i giochi comprati in internet? Se ora bastano 80 giga, con il DD ne serviranno almeno il quadruplo...

i soldi risparmiati verranno utilizzati per comprare altri supporti fisici, che aumenteranno di prezzo.

E il collezionismo feticista che fine farà?
    In effetti, c'è da valutare anche questo.
    Ipotizzando giochi che in media occupino 20 GB, con 15 giochi avremmo già bisogno di un supporto da 300 GB per contenerli, senza contare demo, filmati e tutto il resto appresso.
    Non vorranno mica che io debba cancellare i giochi più vecchi, per poi riscaricarli se un giorno mi venisse voglia di rigiocarli?

Scommettiamo su quale supporto usciranno i giochi del futuro?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina