1. ehm...  
        Mi trovi su: Homepage #4959770
    Senza dubbio PlayStation 3 è un argomento molto discusso dai videogiocatori, vuoi per questioni di software o di prezzo dell'hardware. E se l'ultima nata in casa Sony non ha avuto vita facile sin'ora, non sono mancate importanti dichiarazioni in merito. Oggi è il turno di John Koller che, sulle pagine di Gamasutra, spiega come, secondo lui, PlayStation 3 sia ancora in una "early adopter phase". In altre parole, solo i ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4959834
    Può anche darsi che sia vero, Koller non parla a sproposito: in fondo molta, moltissima gente finora è stata alla finestra aspettando un calo di prezzo, quindi chi l'ha comprata indipendentemente dal costo potrebbe essere definito "early adopter".
    Fatto sta che c'è la crisi, i bilanci in Sony sono rossi che più rossi non si può e di tempo PS3 ne ha avuto in abbondanza, quindi o si decide a decollare o "de-collata" finirà parecchia gente in SCE...
  3. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4959858
    brazzy ha scritto:
    Può anche darsi che sia vero, Koller non parla a sproposito: in fondo molta, moltissima gente finora è stata alla finestra aspettando un calo di prezzo, quindi chi l'ha comprata indipendentemente dal costo potrebbe essere definito "early adopter".
    Fatto sta che c'è la crisi, i bilanci in Sony sono rossi che più rossi non si può e di tempo PS3 ne ha avuto in abbondanza, quindi o si decide a decollare o "de-collata" finirà parecchia gente in SCE...

Discorso forse con fondamenti di verità, sicuramente di comodo. PS3 è scesa di 200 euro dal dayone, gli early adopter erano coloro che l'hanno presa prima a 600. Non è che ci sia una fascia di prezzo oltre la quale si è early adopter, è tutto proporzionato al prezzo iniziale di un prodotto, altrimenti chiunque compri un motorino (che costa più di una PS3) sarebbe un "early adopter". :))
  4. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4959889
    evil_ ha scritto:
    spero che siano d'accordo con koller tutti quelli che considerano la ps3 ancora troppo costosa. un minimo di coerenza, come dire...

Uno che compra una console due anni dopo la sua uscita, a prescindere dal prezzo non potrà mai essere definito "early adopter". :DD
    In un mondo di bradipi magari ancora ancora.
  5. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #4959898
    Atlas ha scritto:
    Uno che compra una console due anni dopo la sua uscita, a prescindere dal prezzo non potrà mai essere definito "early adopter". :DD
    In un mondo di bradipi magari ancora ancora.

è errato il termine, ma se consideri il prezzo puoi considerare chi la compra allo stesso modo dell'early adopter, ovvero un appassionato che compra il prodotto anche se il prezzo è alto. ed è quello che si dice in continuazione su queste pagine.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4959905
    Atlas ha scritto:
    Discorso forse con fondamenti di verità, sicuramente di comodo. PS3 è scesa di 200 euro dal dayone, gli early adopter erano coloro che l'hanno presa prima a 600. Non è che ci sia una fascia di prezzo oltre la quale si è early adopter, è tutto proporzionato al prezzo iniziale di un prodotto, altrimenti chiunque compri un motorino (che costa più di una PS3) sarebbe un "early adopter". :))
     Lascia stare il prezzo in sé, che siano 400 o 600 euro comunque c'è ancora un grosso zoccolo di potenziali utenti frenati dal prezzo, quindi è COME SE chi l'avesse presa finora sia un early adopter. Cosa non vera, concordo che di fatto il vero early adopter sia chi la compra al primo prezzo indipendentemente da quanto questo sia, ma questa situazione quasi di stallo nelle vendite che non decollano effettivamente ha delle similitudini nella transizione in cui non più solo i pionieri di una tecnologia acquistano un prodotto ma questo diventa di massa.
    Lo trovo un punto di vista interessante, condivisibile o meno, ma che non toglie o aggiunge nulla a quel che è la realtà dei fatti.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4959910
    evil_ ha scritto:
    è errato il termine, ma se consideri il prezzo puoi considerare chi la compra allo stesso modo dell'early adopter, ovvero un appassionato che compra il prodotto anche se il prezzo è alto. ed è quello che si dice in continuazione su queste pagine.
     Un early adopters non è solo uno che compra subito o a prescindere dal prezzo.. è anche chi compra un prodotto che sa essere immaturo.. o se preferite non completo, per passione, o per sostenere il prodotto stesso.

Nel caso di una console non centra solo il prezzo, ma anche il software che ormai per PS3 non è certo in quantità da day one checchè ne dica qualcuno, il supporto, le patch i problemi. In poche parole, PS3 è un prodotto maturo in tutto e per tutto e chi compra adesso, a prescindere dal prezzo, non credo proprio sia un early adopter.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  8.     Mi trovi su: Homepage #4959913
    brazzy ha scritto:
    Lascia stare il prezzo in sé, che siano 400 o 600 euro comunque c'è ancora un grosso zoccolo di potenziali utenti frenati dal prezzo, quindi è COME SE chi l'avesse presa finora sia un early adopter. Cosa non vera, concordo che di fatto il vero early adopter sia chi la compra al primo prezzo indipendentemente da quanto questo sia, ma questa situazione quasi di stallo nelle vendite che non decollano effettivamente ha delle similitudini nella transizione in cui non più solo i pionieri di una tecnologia acquistano un prodotto ma questo diventa di massa.
    Lo trovo un punto di vista interessante, condivisibile o meno, ma che non toglie o aggiunge nulla a quel che è la realtà dei fatti.
     Ma siamo sicuri che ci sia tutta questa gente che aspetta la PS3 e il suo calo di prezzo? Visto il tempo trascorso, le alternative per quasi tutti i grandi titoli e soprattutto la moda wii... non so... ce ne saranno di sicuro, e non pochi, ma non credo siano una valanga in attesa di accadere.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #4959917
    Andhaka ha scritto:
    Un early adopters non è solo uno che compra subito o a prescindere dal prezzo.. è anche chi compra un prodotto che sa essere immaturo.. o se preferite non completo, per passione, o per sostenere il prodotto stesso.

Nel caso di una console non centra solo il prezzo, ma anche il software che ormai per PS3 non è certo in quantità da day one checchè ne dica qualcuno, il supporto, le patch i problemi. In poche parole, PS3 è un prodotto maturo in tutto e per tutto e chi compra adesso, a prescindere dal prezzo, non credo proprio sia un early adopter.

Cheers

ok, invece di chiamarlo early adopter chiamamolo cippirimerlo, il succo non cambia. il prezzo della console non è mass market. per esempio, tu pensi che una PS3 a 299 euro farebbe i numeri che fa oggi?
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  10. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4959926
    Andhaka ha scritto:

Cheers

A meno di non voler credere che tutti gli utenti (esempio) di iPhone siano tutti "early adopter". :)

E allora chi compra Wii?? Da oltre 2 anni non cala di un cent, sono 40 milioni di early adopter o appassionati? :))

Grazie al piffero che se tagli il prezzo in potenziale aumenti le vendite, ma da questo a dire che chi ha preso il 360 pro a 299 invece che 239 sia un early adopter ce ne corre. :)
  11.     Mi trovi su: Homepage #4959927
    evil_ ha scritto:
    ok, invece di chiamarlo early adopter chiamamolo cippirimerlo, il succo non cambia. il prezzo della console non è mass market. per esempio, tu pensi che una PS3 a 299 euro farebbe i numeri che fa oggi?
     Di sicuro non farebbe gli stessi numeri, ma non so ormai quanto meglio potrebbe fare... il brand PS è ancora forte nonostante l'handicap del prezzo, ma non così forte come si credeva...

e cmnq ripeto.. bisogna vedere se davvero ci sono così tante persone che stanno aspettando il calo di prezzo... secondo me i tanti decantati 100 milioni di utenti PS2 in attesa di traghettare stanno già migrando altrove...

Cheers
  12. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #4959937
    ma parlarne a ripetizione non vi stanca oramai ogni due giorni una nuova news di chi la pens ain un modo chi la pensa in un altro e sempre la solita sfilza di reply lovers vs haters vs believers
    onestamente a me si
    sembra che la salvezza del mondo dipenda dalle vendite della ps3 :asd:
    quando costera 299 euro ne riparliamo (di sicuro venderà molto di piu.. )
  13.     Mi trovi su: Homepage #4959948
    Andhaka ha scritto:
    Ma siamo sicuri che ci sia tutta questa gente che aspetta la PS3 e il suo calo di prezzo? Visto il tempo trascorso, le alternative per quasi tutti i grandi titoli e soprattutto la moda wii... non so... ce ne saranno di sicuro, e non pochi, ma non credo siano una valanga in attesa di accadere.

Cheers
     No, non siamo sicuri per niente!!!
    Infatti è quel che dico: se Sony non si muove (e non dico solo tagliando il prezzo) con i numeri che fanno Wii+360 PS3 potrebbe "morire" senza aver mai incontrato il mass market. Facciamo che il prezzo scenda a 299 euro: e se non vendesse nemmeno a quelle condizioni? Puoi sbizzarrirti quanto vuoi a definire la tua utenza "early adopter" una volta che hai chiuso i battenti.
    Quel che concordo con Koller è che anche a me (osservatore esterno, disinteressato da questa generazione di console) PS3 dà quest'impressione di trovarsi in un limbo, non è ancora entrata nella "maturità" della vita di una console, cosa che Wii e 360 hanno fatto da tempo. E, a due anni dall'uscita di PS3, questa è sicuramente una colpa grave.
  14.     Mi trovi su: Homepage #4959955
    evil_ ha scritto:

Naturalmente è ovvio che quando un aggeggio elettronico costa meno vende di più, anche se non ha su la scritta "Playstation". Il contrario invece non sempre è valido, ma non dilunghiamoci.
    La cosa che mi fa un po' strano è che le dichiarazioni di questo "signore" sembrano quasi implicare una cosa tipo:"eh, sono gli utenti, solo gli early adopters se la comprano"...
    Ah bello, guarda che è colpa di Sony se la PS3 sta ancora a quel prezzo! (Detto a Koller eh, non a te evil_ )
    Non so, ogni volta che si parla di PS3 sembra che ci sia un qualche motivo arcano che nessuno riesce a capire, per il mancato raggiungimento degli obiettivi di vendita (sì, si chiama anche "flop", ma se lo dico poi parte la console war ;P). Invece i motivi sono ben chiari e lampanti, ed è altrettanto chiaro il responsabile, ovvero la stessa Sony, non certo gli acquirenti.

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.

[Notizia PlayStation 3] La situazione di PlayStation 3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina