1. ehm...  
        Mi trovi su: Homepage #4959850
    In un articolo apparso nei giorni scorsi su TulsaWorld, si tenta di risalire alle cause dell'enorme successo commerciale di Nintendo Wii. Nell'articolo vengono ospitati anche pareri di alcuni addetti ai lavori, come ad esempio Ann Hamilton (Ubisoft) e Rich Valiquette (Tornado Studios). Quel che ne emerge (secondo il parere delle persone coinvolte) è che dietro alle strepitose vendite dell'ammiraglia Nintendo risiede la lungimiranza della casa giapponese, che ha saputo accogliere ...
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4959999
    Ma quanto mai!:DD
    Quella
    "console" ha venduto così tanto solo per l'ENORME mole di pubblicità
    che ha ricevuto. In Italia, almeno su Mediaset, c'era un spot di wii e
    ds almeno ogni 25-30 minuti:X

Se la Sony avesse potuto contare su tutta questa pubblicità, avrebbe venduto già più di 50 milioni di PS3..
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4960027
    Veeto ha scritto:
    Quella

Se la Sony avesse potuto contare su tutta questa pubblicità, avrebbe venduto già più di 50 milioni di PS3..
     No. Anche Sony ha pubblicizzato molto la console, sia ai tempi di LittleBigPlanet, sia con Mirror's Edge (in versione pubblicità esclusiva) sia con Resistance 2. Poi ha avviato una serie di pubblicità a mio parere inutili, che puntavano tutto sul BluRay.
    Bisogna essere anche in grado di chiamare delle agenzie di pubblicità decenti, cosa che Sony non ha fatto in Europa.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4960039
    Veeto ha scritto:
    Quella

Certo, certo.. Sony non ha mai fatto spot... e MS nemmeno... solo Nintendo... :DD

La verità è che, ci piaccia o meno, Ninetndo a livello commerciale ha azzeccato ogni singolo aspetto del wii... e non ci sono storie.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4960055
    Veeto ha scritto:
    Quella

AHAAHAAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Muoio :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHHAHAHAHA
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4960062
    evil_ ha scritto:
    ragazzi... non scherziamo...
     La mia era un'affermazioni ironica, sia chiaro. Era solo per sintetizzare il concetto che non mi puoi pubblicizzare una console facendola passare come "Lettore BluRay per i film in alta definizione", quando poi vai da un MW qualsiasi e ti vedi i DVD a 10 euro e i BluRay a 25-30 euro (il film de I Simpson mi è costato 25,99, per dire).
  7. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #4960066
    ...enorme successo del wii grazie al pubblico femminile?

:DD

è un'analisi davvero troppo riduttiva...che siano una parte della 'nuova utenza' non lo metto in dubbio,però metterla solo su quel piano...

e poi quei 'giochi'(Giulia stallone ecc)... quanto vendono? Si ha qualche dato concreto?
  8.     Mi trovi su: Homepage #4960067
    evil_ ha scritto:
    ragazzi... non scherziamo...
      Dai.. te le ricordi le pubblicità iniziali? COn l'hotel, la valigia i personaggi strani.. cos'era? Hotel Paradise?

Lì l'agenzia ha tentato la pubblicità indiretta e ha fallito miseramente... certo, meglio delle teste vuote della MS.. :DD

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #4960071
    killer7 ha scritto:
    Marketing... Marketing... Marketing... ahhh... il potere del Marketing.
    io non credo sia solo un fatto di marketing...

per me di mezzo c'è anche un accurato studio psicologico che inizia con l'introduzione di mii...tipo con il wii ho visto per la prima volta una mamma felice che il suo bimbo di 7 combattesse, anche violentemente, in un gioco....parlo di wii sport....dove i pupazzetti sorridono anche dopo una bella botta sui maroni!il c he è geniale! assurdo ma geniale!
    console possedute: Wii, Xbox 360, DS lite;
    Diane...abbiamo un problema!
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4960072
    Veeto ha scritto:
    Quella

solo io ricordo il ciclo "this is living" su ogni canale? motorstorm? little big? mgs4? fifa 09? mi sa che sbagli...
  11. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #4960074
    PasdaMorom ha scritto:
    La mia era un'affermazioni ironica, sia chiaro. Era solo per sintetizzare il concetto che non mi puoi pubblicizzare una console facendola passare come "Lettore BluRay per i film in alta definizione", quando poi vai da un MW qualsiasi e ti vedi i DVD a 10 euro e i BluRay a 25-30 euro (il film de I Simpson mi è costato 25,99, per dire).

si, ma 1) non è l'agenzia pubblicitaria che decide quale aspetto della console va pubblicizzato/mostrato. esiste, all'interno dell'azienda (in questo caso sony), il famigerato reparto marketing;
    2) il plus monetario è giustificato in qualche modo (il DVD è in SD, il BR è in HD), poi sta a noi decidere se il gioco vale la candela, come al solito nessuno ci obbliga  ;)
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.

[Notizia Nintendo Wii] Il segreto di Wii?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina