1.     Mi trovi su: Homepage #4960361
    Precisamente dopo varie cose e vari controlli (consigliati da Spaced) mi sono accorto che la mia ADSL viaggia a soli 640k,ho provato a chiamare alla telecom e mi hanno detto che il problema è solamente la distanza di casa mia dalla centrale...problemi analoghi?consigli?
    tenete conto che da me è l'unica ADSL che passa,quindi...o questa o 56k
  2.     Mi trovi su: Homepage #4960386
    Manuel ha scritto:
    Precisamente dopo varie cose e vari controlli (consigliati da Spaced) mi sono accorto che la mia ADSL viaggia a soli 640k,ho provato a chiamare alla telecom e mi hanno detto che il problema è solamente la distanza di casa mia dalla centrale...problemi analoghi?consigli?
     Il problema della distanza dalla centrale non credo sia risolvibile purtroppo. Piu' si va lontano e piu' il segnale degrada

Comunque chiedi ad Ameno, lui è del settore e sapra' dirti qualcosa di piu'
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #4960464
    Manuel ha scritto:
      stessa identica situazione di un mio collega
    solo la 640 aggancia la portante a casa sua,o così o niente..
    lui se la tiene così,ma essendo coperto da UMTS ha fatto comprare alla sua ragazza una chiavetta con la quale lei viaggia a 2 mega,100 ore al mese per 15 euro (wind)
    ciauz
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4960489
    Manuel ha scritto:
    Domanda: da dove te ne sei accorto ?
    Portante ?
    Fai questo speed test che è uno dei più affidabili e posta i risultati

http://www.speedtest.net/

Posta anche i tempi di latenza, ciao
  5. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #4960537
    Stesso eterno problema da quando ho fatto l'adsl........... :'(
    Agli inizi c'era solo la 640 della tin.it, bello contento avevo l'adsl..... ora diventata alice.. sempre telecom è.
    Poi quando hanno fatto il passsaggio gratuito alla 2mega un disastro....
    Ero felicissimo dell'aumento di velocità ma cantai vittoria troppo presto.
    Ora in bolletta avrei una alice 7mega ma in realtà non arrivo manco alla 2, con una velocità che oscilla tra la 1,5mega e 800kbps........ :-\  Su 2 tecnici venuti entrambi hanno detto che il problema era la distanza e non posso nemmeno confermare questa teoria in quanto qui in zona altre persone hanno l'adsl ma mi scoccia andare a bussare alla gente per chiedere che portante hanno............... ammesso che lo sappiano. Non ho voluto abbassare la velocità a 800 kbps perchè 1) io sto pagando per qualcosa che non ho 2) e che cacchio pago una linea per farmela abbassare??? a questo punto me la tengo oscillante e pace
    Un mio amico ha la 7mega ed abita nel paese in cui c'è la suddetta centrale e naviga benissimo........
    Non è detto che sia (solo) la distanza ma anche la linea in condizioni penose. Non puoi farci nulla, è la telecom che deve migliorare la linea...... e non penso che basti fare una telefonata................8-(
    Avrei una soluzione al problema(per la mia zona) e cioè passare a wolnet, un servizio di adsl tramite "antenna" che ho potuto provare di persona e che va molto bene, peccato costi più di una adsl normale......
    C'è da dire che navigo con un router/modem in quanto con un modem normale della telecom perderei la linea ogni 5 minuti:X
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  6.     Mi trovi su: Homepage #4960556
    devi riuscire a vedere quanti dB perde il segnale per arrivare a casa tua. Questo dipende sia come già detto dalla distanza dalla centrale (l'attenuazione è proporzionale alla distanza in km) ma anche dal rumore termico delle apparecchiature coinvolte, e.g. prese varie, spinotti, switch. Con alti valori di perdita (sopra i 30 dB) è impossibile avere alte velocità di connessione, ma non per negligenza della telecom ma proprio per un limite fisico.

Inoltre, problema diverso, se sulla stessa fibra dove viaggiano i doppini di molti utenti (telefonia e adsl) le connessioni adsl sono più di una certa percentuale, si fanno interferenza a vicenda e possono causare problemi e costringere a tagliare sulle frequenze (c'è un limite fisico anche x quello!) ma queste cose nn le diranno mai pur di vendere gli abbonamenti
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  7.     Mi trovi su: Homepage #4963241
    alice zoppicante :
    - contratto con Telecom Alice a 7 Mega,

- la linea funziona a 4 Mega (3 km di cavo fino alla centrale telefonica, cavo di 40 anni fa)

- velocita max in download 3,5 Mb/s di mattino,

- velocita serale scende quasi a 0,

vedi allegati, (3 immagini)
    (sito: http://hsi.cablecom.ch/speedtest/ )

- commento del 187 : centrale satturata

che cosa si fa ?

ciao

alice zoppicante                                     alice zoppicante                                 alice discreta (in mattinata)
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4964470
    Kimahri ha scritto:
    Stesso eterno problema da quando ho fatto l'adsl........... :'(
    Agli inizi c'era solo la 640 della tin.it, bello contento avevo l'adsl..... ora diventata alice.. sempre telecom è.
    Poi quando hanno fatto il passsaggio gratuito alla 2mega un disastro....
    Ero felicissimo dell'aumento di velocità ma cantai vittoria troppo presto.
    Ora in bolletta avrei una alice 7mega ma in realtà non arrivo manco alla 2, con una velocità che oscilla tra la 1,5mega e 800kbps........ :-\   Su 2 tecnici venuti entrambi hanno detto che il problema era la distanza e non posso nemmeno confermare questa teoria in quanto qui in zona altre persone hanno l'adsl ma mi scoccia andare a bussare alla gente per chiedere che portante hanno............... ammesso che lo sappiano. Non ho voluto abbassare la velocità a 800 kbps perchè 1) io sto pagando per qualcosa che non ho 2) e che cacchio pago una linea per farmela abbassare??? a questo punto me la tengo oscillante e pace
    Un mio amico ha la 7mega ed abita nel paese in cui c'è la suddetta centrale e naviga benissimo........
    Non è detto che sia (solo) la distanza ma anche la linea in condizioni penose. Non puoi farci nulla, è la telecom che deve migliorare la linea...... e non penso che basti fare una telefonata................8-(
    Avrei una soluzione al problema(per la mia zona) e cioè passare a wolnet, un servizio di adsl tramite "antenna" che ho potuto provare di persona e che va molto bene, peccato costi più di una adsl normale......
    C'è da dire che navigo con un router/modem in quanto con un modem normale della telecom perderei la linea ogni 5 minuti:X
     tu hai una linea che arriva FINO  a 7 mega, che non vuol dire sia a 7 mega. Vuol dire invece che in condizioni ottimali(a 20metri dalla centrale) potresti avere 7 mega
    2 mega bastano anzi sei miracolato
    Quando non c'è via di scampo, si impara a piangere con il sorriso sul voltoCosa c'è qui dentro? Mentre decidi ogni premio e ogni castigo,mentre decidi se son buono o son cattivo,fa che la morte mi trovi vivo,e se questo avverrà io ti prometto,che mille e mille volte ti avrò benedetto!
  9. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #4964625
    ZeRoLiFe ha scritto:
    tu hai una linea che arriva FINO  a 7 mega, che non vuol dire sia a 7 mega. Vuol dire invece che in condizioni ottimali(a 20metri dalla centrale) potresti avere 7 mega
    2 mega bastano anzi sei miracolato
    Scusa ma io ho scritto che ho la 7 mega (sulla bolletta) dato che l'ho richiesta e attivata questo per vedere se cambiava qualcosa(utopia). Potrei avere anche la 20 mega se la centrale fosse in casa mia:D
    E poi come ho scritto non arriva manco a 2 mega quindi non sono proprio miracolato. Per vedere dei semplici video in streaming devo aspettare che si carichino. E la situazione è al momento irrimediabile.
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4965145
    Kimahri ha scritto:
    Scusa ma io ho scritto che ho la 7 mega (sulla bolletta) dato che l'ho richiesta e attivata questo per vedere se cambiava qualcosa(utopia). Potrei avere anche la 20 mega se la centrale fosse in casa mia:D
    E poi come ho scritto non arriva manco a 2 mega quindi non sono proprio miracolato. Per vedere dei semplici video in streaming devo aspettare che si carichino. E la situazione è al momento irrimediabile.
     si ma sulla bolletta anzi sul contratto non sta critto che tu hai una 7 mega, ma che hai un adsl fino a 7 mega.
    Quando non c'è via di scampo, si impara a piangere con il sorriso sul voltoCosa c'è qui dentro? Mentre decidi ogni premio e ogni castigo,mentre decidi se son buono o son cattivo,fa che la morte mi trovi vivo,e se questo avverrà io ti prometto,che mille e mille volte ti avrò benedetto!
  11. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #4965156
    ZeRoLiFe ha scritto:
    si ma sulla bolletta anzi sul contratto non sta critto che tu hai una 7 mega, ma che hai un adsl fino a 7 mega.
     Nel senso che non mi è garantita la 7 mega???
    Bè sì...... la telecom garantisce una velocità minima però ti scoccia non avere la velocità che vuoi te, tutto qua.:-\
    the cake is a lie

Problemi con Alice fino a 7M (vado a 640k...)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina