1.     Mi trovi su: Homepage #4961037
    Salve ho un problema. Oggi mentre stavo giocando a CoD4 con la mia xbox 360 acquistata a ottobre 2006 improvvisamente lo schermo della tv mi è diventato tutto rosso :'( . Dopo 2-3 secondi lo schermo è diventato nero e mi è comparsa la scritta della tv "modo non supportato" (del segnale video, ndr). Preciso che ero collegato tramite component.
    Spengo e riaccendo il tutto, idem. Faccio tutti i reset possibili con le combinazioni dei tasti del pad ma cambia ancora nulla. Dopo mezz'ora riaccendo la console, arrivo alla schermata di avvio ed il segnale salta di nuovo. In estremo tentativo provo tramite RGB ma anche qui nessun segnale.
    Ora sono 3 ore che provo ma non vedo più nulla, sento solo qualche volta l'audio.
    Ho paura che sia partita la GPU,  ma qui mi sorge una domanda: "dove cavolo sono i 3 led rossi?!?". La domanda è importante perchè nella garanzia estesa dei 3 anni c'è scritto chiaramente che l'anno aggiuntivo viene coperto per guasti hardware che comportino i 3 led rossi...MA IO NON LI HO!!!!

Ora quindi chiedo ai luminari del forum qualche consiglio sul da farsi...anche su come farli venire 'sti benedetti led!:D

Se per caso devo inviare la console in Germania mi dite per cortesia il numero dell' assistenza e cosa devo infilarci nel pacco...

Ringrazio anticipatamente.

[Modificato da wulff73 il 15/01/2009 22:24]

2.     Mi trovi su: Homepage #4962709
    Allora ci sono novità sul mio guasto.

Iniziamo dalle notizie buone:
    Sono riuscito a contattare l'assistenza Microsoft ove hanno aperto una pratica di assistenza a mio nome.
    Ora le notizie cattive:
    In pratica non mi passano il guasto in assistenza col 3° anno aggiuntivo per il fatto che non ho i 3 led rossi. In pratica ho una console di 2 anni e 2 mesi con EVIDENTEMENTE la GPU o qualcos'altro guasto ma senza i led rossi accesi e quindi mi devo attaccare e sganciare dei ricchi soldini per la riparazione. Ovviamente l'assistenza mi ha detto che controllano l'effettiva accensione dei 3 led rossi. Io certamente non voglio fare il pignolo ed avere quello che non mi spetta ma comunque mi chiedo quale sia la differenza tra avere e non avere i led rossi accesi...la console è comunque sempre guasta, o no? Alla Microsoft manco i guasti fatti bene sanno fare?
    Alla richiesta quindi di aprire una pratica di riparazione a spese mie è partito un pernacchione galattico...quelli lì devono essere bacati: sganciare euro VERI per farsi restituire un catrame già esploso in casa di qualcun'altro...

Per notizia visto un loro errore di ieri sera nell'inserire il seriale della mia console mi hanno aperto 2 pratiche, una ieri sera ed una stamattina. Tra i 2 numeri di pratica (circa 12 ore di tempo) ci sono 50mila numeri in più di differenza. :X

Sinceramente a me non va di tenere la console accesa H24 per aspettare se prima o poi compaiono 'sti cavolo di led rossi nei 10 mesi che mancano ai 3 anni...

Ora ufficialmente non conosco più alcun amico mio che non abbia mandato la xbox 360 in assistenza...:\  e la mia non era nemmeno del day-one...

Comunque scusate lo sfogo ma alla Microsoft non c'hanno capito proprio nulla commercializzando una console con dei difetti SERI e non facendo NULLA (almeno nel mio caso) per tenersi un cliente che paga(va) 50 euro all'anno per il live più i vari giochi.

Ora passo alla concorrenza. Saluti
  3.     Mi trovi su: Homepage #4962895
    Prova a distruggere un po' l'xbox o prenderla a botte per vedere se ti spuntano sti maledetti 3 led rossi... :DD
    Ora mi sorge un dubbio...Non è che la Microsoft ha fatto in modo che quando la console si "rompe" non spuntano sti led rossi per non fare scattare il terzo anno?^^

Permettimi un piccolissimo OT:la garanzia è quella dentro la scatola o lo scontrino?(domanda scema ma sono un ragazzo, ste cose non le so...)
  4.     Mi trovi su: Homepage #4962993
    E' la data dello scontrino d'acquisto...29 ottobre 2006. Ergo 2 anni 2 mesi e qualche giorno. La mia era una console col timer "fregailcliente" :'(

Comunque mi sa che hai ragione. Quelle del day-one quando si rompevano facevano i 3 led rossi, poi è arrivato il signor Ballmer dicendo: "Ehi, ci siamo accorti che i botoli si rompono tutti ma niente paura. Se vi compaiono i tre led rossi vi diamo un anno aggiuntivo di garanzia,3 ANNI SIGNORI E SIGNORE!". E che hanno fatto gli scienziati alla Microsoft? Mica hanno risolto il problema nel 2006 dopo un anno di commercializzazione e rotture alle spalle. Hanno solo disattivato 'sti cavolo di led rossi giusto in tempo per farmi buttare via 399 euro + 59 euro di abbonamento annuale live del quale ne ho usufruito per la bellezza di 25 giorni.

Comunque con la mia non c'è niente da fare. Nessun video e niente led rossi. Provata anche su altre tv.

Quindi adesso mi rimangono 2 opzioni, tralasciando la riparazione del botolo col bostik a mie spese: o ricompro un altro botolo a 179 euro utilizzando poi il mio hard disk così almeno uso l'anno di live oppure compro una ps3 guadagnadoci almeno un lettore blu-ray ed un live gratuito (anche se credo inferiore).

Per adesso opto per la seconda ma sono graditi consigli...

[Modificato da wulff73 il 16/01/2009 20:19]

5.     Mi trovi su: Homepage #4963011
    A occhio e croce parlando con l'assistenza si parla di una cifra vicino ai 100 euro (se il danno è quello classico provocato dalla gpu).

Comunque facendomi i conti in tasca se metto 179 euro la console + diciamo 3 anni di live a 180 euro sono a tiro del prezzo di una ps3 (considerando anche che poi vorrei un lettore blu-ray....). Per questo sono indeciso sul da farsi...
  6.     Mi trovi su: Homepage #4963112
    Ho trovato in internet delle informazioni sul sito di gamestop...
    Se hai una ps2(che non usi)e gli porti 5 giochi con la memory card(originale)l'xbox ti costa 79 euro(penso proprio il modello arcade...)quindi risparmi 100 euro...
    Comunque fai prima a chiedere in negozio che ti sapranno dire sicuramente meglio...
    P.S. Fammi sapere poi cosa decidi(che sono curioso)
    :)
    Anche 4 giochi xbox360/wii/ps3 puoi dargli...

Xbox 360: ma i 3 led rossi?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina