1.     Mi trovi su: Homepage #4962645

Il problema non è essere di destra!

Il problema è che i palestinesi, senza aver colpa alcuna, da tempo immemore sono soggetti ad una vera e propria pulizia etnica da parte di un popolo che l'ha subita prima di loro (o almeno ci è andata vicino). Un bel giorno, finita la seconda guerra mondiale, si sono visti arrivare i filo-occidentali a sbatterli fuori dalle loro terre, per questione di mera speculazione economica.
     Questa è l'unica verità. I Palestinesi vanno difesi dagli attacchi vili e disumani di Israele. Fosforo bianco, centinaia di bambini morti, un odio impietoso ed incessante, con la compiacenza dell'occidente e con Israele che non si ferma di fronte a niente e continua la barbarica missione nell'indifferenza totale degli altri paesi che come al solito fanno finta di invocare il cessate il fuoco.

Non ho niente contro il popolo ebraico, ma lo stato di israele ha tutta la mia condanna. Le cose, diciamocelo pure, sono chiarissime, limpide, la storia ce le sbatte in faccia e ogni interpretazione pro-israele è solo di facciata.

Quanto ad Anno Zero: Santoro è stato vergognoso. Sono anche favorevole al fatto che voglia impostare la trasmissione in modo fazioso a favore della palestina, ma se Annunziata gli rivolge delle critiche con linguaggio cortese e moderato quello deve rispondere a tono. Invece gli mancava solo il triccheballacche in mano. "Fesserie e fatti li cazzi tua", con l'isteria di chi si sente punto sul vivo.

Travaglio: non si può sempre condividere tutto di una persona... mi piange il cuore a sapere che difende israele e che per esempio non abbia mai voluto affrontare il tema del signoraggio bancario, e questo insegna una cosa, cioè che nessuno è sacro e perfetto e tutto è sempre criticabile. Resta la mia stima per lui, perchè a livello nazionale, per difenderci dal regime, fa più lui che tanti altri politici... Purtroppo ha i suoi estremismi, e anche per lui come tutti vale la regola del meno peggio.
    Rock in Progress. !PeacePeacePeace!
  2.     Mi trovi su: Homepage #4962647
    Ma non hanno iniziato i palestinesi a bombardare!?

:-\
    /!\ Il Gigi La Trottola, L, Studioso Di Giapponese, Spammer, Nostalgico Dei Livelli E Golfista Di NextGame /!\
    Inorridito il Diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nelle sue forme voluttuose
  3.     Mi trovi su: Homepage #4962679
    Massì, ma pure se avessero iniziato loro quest'ultima volta la cosa non è mica nata ieri, un bel giorno qualcuno ha deciso che voleva uno stato tutto per sè e ha rotto le balle alla Gran Bretagna finchè non gli ha dato un territorio che ospitava già un altro popolo autoctono. Fine della questione. Qualcuno viene con la forza a sbattervi fuori di casa e dovete anche prendervi il torto secondo voi?
    Dai! E in ogni caso l'ultima tregua stipulata è stata rotta dagli Israeliani perchè tanto, per quanto fingano, quelli non si fermano finchè il popolo palestinese non viene estinto.

Ah, sempre su Anno Zero: con una trasmissione SCANDALOSA come quella pro-Craxi della settimana scorsa, il centro destra SE NE DEVE STARE ZITTO PER SEMPRE!!!
  4. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4962684
    Kappei Jin ha scritto:
    Massì, ma pure se avessero iniziato loro quest'ultima volta la cosa non è mica nata ieri, un bel giorno qualcuno ha deciso che voleva uno stato tutto per sè e ha rotto le balle alla Gran Bretagna finchè non gli ha dato un territorio che ospitava già un altro popolo autoctono. Fine della questione. Qualcuno viene con la forza a sbattervi fuori di casa e dovete anche prendervi il torto secondo voi? 

E se ti ribelli sei un terrorista.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  5. boh  
        Mi trovi su: Homepage #4962691
    Kappei Jin ha scritto:
    Quanto ad Anno Zero: Santoro è stato vergognoso. Sono anche favorevole al fatto che voglia impostare la trasmissione in modo fazioso a favore della palestina, ma se Annunziata gli rivolge delle critiche con linguaggio cortese e moderato quello deve rispondere a tono. Invece gli mancava solo il triccheballacche in mano. "Fesserie e fatti li cazzi tua", con l'isteria di chi si sente punto sul vivo.

Non concordo. Ogni giornalista imposta il suo articolo, la sua trasmissione, un discorso, etc così come vuole lui. L'importante è essere coerenti e non inventarsi fesserie.

Se Santoro si fosse inventato qualche fatto l'Annunziata avrebbe avuto tutte le ragioni.
    Ma non ha il diritto di arrivare lì e sentenziare la condotta della trasmissione.
    E a fine puntata Santoro l'ha detto chiaramente: ma come si fa ad essere imparziali se il rapporto di morti è 1000 a zero?

E chi ha visto la trasmissione sa bene che non era impostata pro-palestina. Tutt'altro. Era impostata pro-pace.

Io mi scandalizzerei più sulla sfuriata finale di Santoro, nella quale ha perculato ingiustamente Veltroni. Imho per quel fatto si deve scusare.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4962704

Mi sono spiegato male io, non volevo entrare nel merito della puntata che faziosa o no non è questo il punto (abbiamo 3 canali più altri 2 sempre faziosi verso il premier piduista - che oh! OOH! Oggi è solidale con Annunziata, quando lui nel 2006 scappò da una sua intervista - e quelli ancora parlano).

Il punto è che se Santoro voleva dire che la trasmissione era imparziale o pro-pace, doveva dirlo nei toni giusti.

I toni di voce, qualcosa come "Lucia se vuoi poi possiamo anche parlarne ma non blocchiamo la puntata con questa discussione, e secondo me 1000 morti a zero non sono comunque una situazione imparziale", ecc.

Invece ti invito a rivedere la scenata teatrale. Infatti pure Annunziata ha cercato di sperare che lui non stesse reagendo male ma l'ha dovuto constatare e quindi andarsene. Se a casa tua tu mi urli dietro, io me ne vado. Santoro si è indemoniato: triccheballacche, ballo di san vito, "stai a dì fesserie", urlato al cielo come se non esistessero i microfoni. Si è dato la zappa sui piedi.
  7. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4962807
    Menny ha scritto:

E a fine puntata Santoro l'ha detto chiaramente: ma come si fa ad essere imparziali se il rapporto di morti è 1000 a zero? 

Quindi in una guerra ha ragione chi subisce più perdite, non la sapevo 'sta cosa.
  8. boh  
        Mi trovi su: Homepage #4962824
    Atlas ha scritto:
    Quindi in una guerra ha ragione chi subisce più perdite, non la sapevo 'sta cosa.

Amen.

Non ho parlato di "x ha ragione, y ha torto", ho solo difeso un approccio giornalistico.

L'Annunziata voleva la puntata imparziale che analizzasse il conflitto dall'inizio, in maniera razionale.

Santoro invece ha fatto la puntata dal punto di vista "sentimentale", piena di immagini di persone sofferenti e interviste forti.

Non ci vuole tanto a capirlo.
    E ripeto che se dobbiamo sentenziare sul "dove voleva andare a parare Santoro", è chiaro che la meta è stata "la guerra fa schifo a prescindere da chi la fa".

9. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4962840
    Menny ha scritto:
    Messa da questo punto di vista ti quoto, ma in fondo capisco la reazione di Santoro che si sente attaccato anche in trasmissioni dove non critica Berlusconi.

Ecco, una persona saggia e non troppo piena di sé magari farebbe autocritica proprio per quello. Perchè finchè uno vuole vedere la "scusa" dice "ok son tutti fanboy di Silvio, chissene" ma se poi vieni criticato anche se non soprattutto quando Silvio per una volta non c'entra niente, se entra in conflitto non con un giornalista di idee opposte ma con una della sua parte politica, beh allora FORSE, qualche cosa nella sua condotta che non va magari ci sta.
    E non una qualsiasi, sia chiaro, una che è stata quasi beatificata quando Silvio alzò i tacchi dalla SUA trasmissione, con lei che fece la scandalizzata, e oggi che ha fatto la stessa identica cosa.

Guardate è così "perfetta" come situazione, così grottescamente contrappassiana, che se non l'avessi visto non ci avrei creduto.
  10. boh  
        Mi trovi su: Homepage #4962863
    Atlas ha scritto:
    Ecco, una persona saggia e non troppo piena di sé magari farebbe autocritica proprio per quello. Perchè finchè uno vuole vedere la "scusa" dice "ok son tutti fanboy di Silvio, chissene" ma se poi vieni criticato anche se non soprattutto quando Silvio per una volta non c'entra niente, se entra in conflitto non con un giornalista di idee opposte ma con una della sua parte politica, beh allora FORSE, qualche cosa nella sua condotta che non va magari ci sta.
    E non una qualsiasi, sia chiaro, una che è stata quasi beatificata quando Silvio alzò i tacchi dalla SUA trasmissione, con lei che fece la scandalizzata, e oggi che ha fatto la stessa identica cosa.

Guardate è così "perfetta" come situazione, così grottescamente contrappassiana, che se non l'avessi visto non ci avrei creduto.

Facciamo così, saltiamo alla fine del discorso; inutile continuare a discutere di qualcosa che neanche hai visto.

Che vogliamo fare, censurare Santoro? Lo buttiamo fuori per l'uso criminoso che fa della televisione pubblica?

Sì dai, eliminiamo l'unica voce fuori dal coro, l'unica trasmissione che dice qualcosa di diverso dalle altre. L'unica che approfondisce certi temi.

L'ultima puntata del 2008 parlava dello scandalo di Catanzaro, che NESSUNA trasmissione ha approfondito. Eliminiamo una parte di servizio pubblico, così non si parlerà più di queste questioni.

Magari ogni tanto leggete la costituzione:

"tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"

"La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure"

ma ormai la costituzione è carta straccia, non va bene neanche per soffiarsi il naso.

La metamorfosi di Travaglio..

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina