1.     Mi trovi su: Homepage #4964843
    Ho voluto rigiocare TR3 e con mio stupore e dispiacere ho notato che non mi funzionano più le frecce direzionali su e giù, ma solo quelle destra e sinistra. Funzionano solo tutte le frecce direzionali del tastierino numerico che per giocare non sono per niente comode. Il fatto è che non posso nemmeno riconfigurare i tasti, nel senso proprio che non me lo permette. Ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo ma il problema persiste.
    Aggiungo anche che mi fa configurare i comandi del gamepad e non quelli della tastiera, premettendo che il gamepad NON è collegato.
    Che posso fare?

[Modificato da Roberto70 il 18/01/2009 16:50]

Lara Croft veterano
  2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4966429
    Roberto70 ha scritto:
    Ho voluto rigiocare TR3 e con mio stupore e dispiacere ho notato che non mi funzionano più le frecce direzionali su e giù, ma solo quelle destra e sinistra. Funzionano solo tutte le frecce direzionali del tastierino numerico che per giocare non sono per niente comode. Il fatto è che non posso nemmeno riconfigurare i tasti, nel senso proprio che non me lo permette. Ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo ma il problema persiste.
    Aggiungo anche che mi fa configurare i comandi del gamepad e non quelli della tastiera, premettendo che il gamepad NON è collegato.
    Che posso fare?
     Volevo sapere se con il gamepad riesci a giocare normalmente.
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  3.     Mi trovi su: Homepage #4973125
    Roberto70 ha scritto:
    Che posso fare?

Allora se giochi su Win XP non c'è bisogno di alcuna patch...
    Basta andare in C:PROGRAMMI>CORE DESIGN>TROMB RAIDER III e cliccare col tasto destro sel muose su TOMB3.EXE e seleziona PROPRIETA'. Nella griglia COMPATIBILITA' spunta la voce ESEGUI IL PROGRAMMA IN MODALITA' COMPATIBILITA' PER e seleziona la voce WINDOWS98/ME e fai applica.
    Detto ciò i tasti si possono modificare tranquillamente.
    Non è che per caso hai il BLOC NUM attivato? hai provato a  disattivarlo?
    Nel caso non dovesse funzionare prova così:
    una volta avviato il gioco spostati con le freccette (nel tuo caso con il 4 o il 6 del tastierino numerico) sull'icona di impostazione dei tasti nel menù principale e dai invio. Una volta lì, premi di nuovo il tasto 6 (del tastierino numerico) fino a quando ti comparirà non più il menù con le voci "SU" "GIU" ecc..  ma quello con PAD8, PAD4 ecc.. Nel caso era già con le voci PAD prova e rimetterlo senza quelle voci (tasto 4 del tastierino numerico) e vedi se funziona normalmente.
    Altrimenti puoi cambiare i tasti... si può fare credimi: 
    ritorna al menù dei comandi, rendilo di nuovo con le scritte "PAD e rispettivo comando assegnato", spostati sul tasto che vuoi (sempre usando il tastierino numerico), premi invio e poi il taso che gli vuoi assegnare.
    Fammi sapere se risolvi così.
    ReLoAdInG...
  4.     Mi trovi su: Homepage #4973702
    kent2003 ha scritto:
    Allora se giochi su Win XP non c'è bisogno di alcuna patch...
    Basta andare in C:PROGRAMMI>CORE DESIGN>TROMB RAIDER III e cliccare col tasto destro sel muose su TOMB3.EXE e seleziona PROPRIETA'. Nella griglia COMPATIBILITA' spunta la voce ESEGUI IL PROGRAMMA IN MODALITA' COMPATIBILITA' PER e seleziona la voce WINDOWS98/ME e fai applica.
    Detto ciò i tasti si possono modificare tranquillamente.
    Non è che per caso hai il BLOC NUM attivato? hai provato a  disattivarlo?
    Nel caso non dovesse funzionare prova così:
    una volta avviato il gioco spostati con le freccette (nel tuo caso con il 4 o il 6 del tastierino numerico) sull'icona di impostazione dei tasti nel menù principale e dai invio. Una volta lì, premi di nuovo il tasto 6 (del tastierino numerico) fino a quando ti comparirà non più il menù con le voci "SU" "GIU" ecc..  ma quello con PAD8, PAD4 ecc.. Nel caso era già con le voci PAD prova e rimetterlo senza quelle voci (tasto 4 del tastierino numerico) e vedi se funziona normalmente.
    Altrimenti puoi cambiare i tasti... si può fare credimi: 
    ritorna al menù dei comandi, rendilo di nuovo con le scritte "PAD e rispettivo comando assegnato", spostati sul tasto che vuoi (sempre usando il tastierino numerico), premi invio e poi il taso che gli vuoi assegnare.
    Fammi sapere se risolvi così.

Prima ho provato a fare come mi hai spiegato, ma non ho risolto niente. Poi ho provato, o meglio, riprovato a mettere la multipatch e pare che funzioni, cioè mi rifunzionano le frecce direzionali non numeriche. Dico pare, perchè è meglio non dirlo troppe volte.
    Per il momento grazie lo stesso.

[Modificato da Roberto70 il 25/01/2009 16:35]

Lara Croft veterano

Problema con TR3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina