1. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #4965318
    Pur non essendo un capolavoro, Fable II è riuscito a convincere i detrattori del primo episodio (e molti altri utenti, date le ottime vendite) qualificandosi ad oggi come il miglior action-adventure presente su Xbox 360. Cavalcando l'onda del successo, gli studi Lionhead hanno pubblicato su Xbox Live un nuovo scenario chiamato Knothole Island che, per 800 Punti Microsoft (circa 10 Euro) consente a tutti i giocatori di visitare una nuova ...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4966556
    Big Bros ha scritto:
    Arrivi ed è inverno.
    Porti il sole e il conseguente clima torrido. Allora porti la pioggia e i relativi allagamentoìi.

Poi?
    E' normale che non mi faccia più fare nulla? O.o'
     Si è normale.
    Le missioni sono davvero corte, comunque gli oggetti che si trovano sull'isola sono davvero interessanti.
    Soprattutto l'arma di Halo.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4966609
    xPeter ha scritto:
    E' questo che non mi spiego. FableII è praticamente un ottimo remake del primo episodio.
    in effetti lo sto giocando ora e sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, nel senso che il primo in relazione ai tempi era più importante ed affascinante.... questo non ha niente da dire
  4. MMO-Man  
        Mi trovi su: Homepage #4966797
    RALPH MALPH ha scritto:
    in effetti lo sto giocando ora e sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, nel senso che il primo in relazione ai tempi era più importante ed affascinante.... questo non ha niente da dire
     Quantomeno aveva la novità e la freschezza del nuovo IP, dalla sua. Questo Fable 2 sta all'Xbox360 come il primo Fable stava alla prima Xbox....E francamente, non è il miglior complimento, soprattutto per un sequel e considerato che il primo non era niente più di un buon gioco.
  5. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4966799
    RALPH MALPH ha scritto:

E' fondamentalmente un gioco "easy" ma estremamente affascinante e d'atmosfera. Su console, è la cosa stilisticamente più bella che abbia visto, imho. E' una fiaba, facile, con il cattivone e l'eroe (cosa che giustifica in parte il livello di sfida pressoche nullo :) ) ...il ruolo del giocatore è quello del "narratore". In fable ti costruisci il tuo mondo.

Se poi lo paragoniamo al primo direi che di novità ce ne sono abbastanza. A partire da un IA ancora più sviluppata, a un mondo che offre comunque un discreto livello di esplorazione, feature nuove (cane, sistema di magie, statistiche avanzate, possibilità di avere figli, co op...)
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4966812
    Danath ha scritto:
    Quantomeno aveva la novità e la freschezza del nuovo IP, dalla sua. Questo Fable 2 sta all'Xbox360 come il primo Fable stava alla prima Xbox....E francamente, non è il miglior complimento, soprattutto per un sequel e considerato che il primo non era niente più di un buon gioco.

questo f2 ha tanta di quella freschezza dalla sua che non c'è bisogno di scomodare il predecessore ne la vecchia xbox.
    E' una perla rara e godibilissima (pur con i suoi difetti).
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4966971
    Gidus ha scritto:
    E' fondamentalmente un gioco "easy" ma estremamente affascinante e d'atmosfera. Su console, è la cosa stilisticamente più bella che abbia visto, imho. E' una fiaba, facile, con il cattivone e l'eroe (cosa che giustifica in parte il livello di sfida pressoche nullo :) ) ...il ruolo del giocatore è quello del "narratore". In fable ti costruisci il tuo mondo.

Se poi lo paragoniamo al primo direi che di novità ce ne sono abbastanza. A partire da un IA ancora più sviluppata, a un mondo che offre comunque un discreto livello di esplorazione, feature nuove (cane, sistema di magie, statistiche avanzate, possibilità di avere figli, co op...)
     Quoto. Non ho giocato al primo ed è forse per questo che me lo sono goduto senza preconcetti e senza fare paragoni con il predecessore. E' un gioco che diverte, immersivo ed appagante che, pur con i suoi difetti (cosa per altro normale in un gioco di questa vastità e profondità) riesce ad immergere il giocatore nella favola oltre ogni più rosea aspettativa.
    RED DEAD REDEMPTION - Per chi si accontenta GOTY
  8.     Mi trovi su: Homepage #4967134
    Gidus ha scritto:

sì quello che vuoi ma quello che voglio sottolineare è che ha gli stessi pregi e gli stessi difetti del primo, non è il passo in avanti che mi aspettavo.

l'IA lascia ancora a desiderare, l'esplorazione è ancora ben incanalata e la struttura corridoio-stanza-corridoio è ancora molto presente... il sistema di magie è praticamente come nel primo, che cambia scusa?  le interazioni sociali non hanno subito evoluzione o integrazione, fama, statue, regali, nomi, arene, tatuaggi, seduzione, sesso, matrimonio, vestiti, case moglie, sacrifici, donazioni, matrimonio, morale, ecc... quasi tutto quello che puoi fare in fable 2 lo potevi fare nel primo ed allo stesso modo, con la stessa -a volte discutibile- credibilità... ok nel 2 puoi avere figli, fare 2 lavoretti, ma non mi sembra che abbia notevoli ripercussioni sul gameplay ed anche il cane non è sta gran cosa, ti dice dove scavare mentre nel primo lo facevi da solo... boh

ma poi vogliamo parlare della gestione dell'inventario e della mappa? di una scomodità assurda

insomma avevo sentito di un fable rivisto e corretto ma mi sembra per lo più fable con grafica pompata, è un gioco piacevole ed affascinate se ci lascia trasportare, un gioco particolare e da provare, ma lo era anche il primo che faceva le stesse cose su una console meno potente, 4 anni fa.... 

capisco chi non ha giocato il primo, ma gli altri..
  9. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4967507
    RALPH MALPH ha scritto:
    sì quello che vuoi ma quello che voglio sottolineare è che ha gli stessi pregi e gli stessi difetti del primo, non è il passo in avanti che mi aspettavo.

l'IA lascia ancora a desiderare, l'esplorazione è ancora ben incanalata e la struttura corridoio-stanza-corridoio è ancora molto presente... il sistema di magie è praticamente come nel primo, che cambia scusa?  le interazioni sociali non hanno subito evoluzione o integrazione, fama, statue, regali, nomi, arene, tatuaggi, seduzione, sesso, matrimonio, vestiti, case moglie, sacrifici, donazioni, matrimonio, morale, ecc... quasi tutto quello che puoi fare in fable 2 lo potevi fare nel primo ed allo stesso modo, con la stessa -a volte discutibile- credibilità... ok nel 2 puoi avere figli, fare 2 lavoretti, ma non mi sembra che abbia notevoli ripercussioni sul gameplay ed anche il cane non è sta gran cosa, ti dice dove scavare mentre nel primo lo facevi da solo... boh

ma poi vogliamo parlare della gestione dell'inventario e della mappa? di una scomodità assurda

insomma avevo sentito di un fable rivisto e corretto ma mi sembra per lo più fable con grafica pompata, è un gioco piacevole ed affascinate se ci lascia trasportare, un gioco particolare e da provare, ma lo era anche il primo che faceva le stesse cose su una console meno potente, 4 anni fa.... 

capisco chi non ha giocato il primo, ma gli altri..

Tu parli di aspettative tradite, ma questo fable 2 si è sempre presentato come una sorta di seguito, con qualche interessante feature in più: nessun proclamo sensazionalistico, nessuna impennata di hype. Alla fine è quello che è, una versione riveduta, corretta e ampliata del primo... un po' il classico "more of the same" che va tanto di moda per tutti i seguiti...

La struttura esplorativa è la stessa, ma non esistono muri invisibili e le aree sono almeno il doppio più grandi (fable 1 erano praticamente stradine piene di muri invisibili...), tutte quelle featurette che citi fanno brodo e aumentano la longevità e la godibilità. Sull'inventario hai pienamente ragione...lento e scomodissimo.

Comunque, ciò non toglie che fable 2 sia il miglior action/adventure/rpg/gestionale mai uscito (...e anche l'unico aggiungerei :D ...), così stiloso, pieno di chicche e con un' ironia di fondo fenomenale. :)
  10.     Mi trovi su: Homepage #4968156
    ho cominciato da poco il gioco, devo dire che mi sta piacendo molto, purtroppo non ho avuto il piacere di giocare al primo e non ho idea della trama che precede questo seguito, se potete illuminarmi mi fareste un gran piacere...:rolleyes:
    Kill 'em all, Baby!
    XboxLive: WATTA RIOT

[Recensione Fable 2] La fiaba dell'isola

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina