1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4965357
    Ieri ha giocato in mezzo alla difesa un tal Ariaudo. Il giocatore non ha sicuramente demeritato o cmq ha sicuramente fatto meglio di un favalli o kaladze di turno. Al di la della prestazione del singolo cambiare un giocatore su 11 e lasciare 10 giocatori cmq di livello non credo che ti cambi eccessivamente la prestazione di squadra (a meno che non si tratta di gente tipo ibra o kaka - in positivo- o kaladze burdisso - in negativo).
    Mi chiedo...ma porco zio, ancelotti invece di far giocare kaladze o favalli non potrebbe fare esordire darmian?
  2.     Mi trovi su: Homepage #4965361
    hai ragione perchè anche vorrei vederli un pò questi giovani
    però c'è anche da dire che bisogna stare attenti  coi giovani a non bruciarli.
    la juve ha un impianto difensivo fortissimo per cui risulta piu facile inserirlo e rischiarlo.
    con la deifesa del milan degli ultimi anni, e soprattutto di quest'anno mettere un giovane cosi, con accanto giocatori esperti che sbagliano a tutto andare, è facile che anche lui commetta errori, perchè paga inesperienza ed emozione
    e se partono col piede sbagliato si rischia grosso, tifosi e giornalisti non dimenticano gli errori
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4965363
    equus ha scritto:
    hai ragione perchè anche vorrei vederli un pò questi giovani
    però c'è anche da dire che bisogna stare attenti  coi giovani a non bruciarli.
    la juve ha un impianto difensivo fortissimo per cui risulta piu facile inserirlo e rischiarlo.
    con la deifesa del milan degli ultimi anni, e soprattutto di quest'anno mettere un giovane cosi, con accanto giocatori esperti che sbagliano a tutto andare, è facile che anche lui commetta errori, perchè paga inesperienza ed emozione
    e se partono col piede sbagliato si rischia grosso, tifosi e giornalisti non dimenticano gli errori
     vabbè, lo fai giocare un po' non ti dico di tenerlo titolare a vita. Poi peggio di kaladze oggettivamente è impossibile fare, non era un uomo in meno, era un uomo regalato all'avversario. Ovvio che in una squadra quadrata come la juve è più facile giocare nella difesa, lo stesso manninger ha preso 11 gol in 15 partite (meglio di j cesar, alla faccia di chi dice che il portiere è superdecisivo), però ripeto...peggio di kaladze forse solo ferrari alla roma
  4.     Mi trovi su: Homepage #4965444
    massituo ha scritto:
    perchè un conto è avere un portiere normale (vedi manninger), un conto un tarantolato.

quindi....
    se hai un portiere normale (Manninger) o fenomeno (Buffon) hai più probabilità che la tua porta non venga violata, non prendi facilmente gol e puoi vincera una gara....
    se hai un tarantolato, l'esatto opposto...

e questo spiegherebbe la tua tesi dell'inutilità del portiere ?.....
    a me sembra una mostruosa contraddizione...

comunque so come la pensi e sai come la penso io...

:cool:
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4965453
    vittore-1 ha scritto:
    quindi....
    se hai un portiere normale (Manninger) o fenomeno (Buffon) hai più probabilità che la tua porta non venga violata, non prendi facilmente gol e puoi vincera una gara....
    se hai un tarantolato, l'esatto opposto...

e questo spiegherebbe la tua tesi dell'inutilità del portiere ?.....
    a me sembra una mostruosa contraddizione...

comunque so come la pensi e sai come la penso io...

provo a spiegartelo come lo spiegherei ad un bambino. Supponendo che un portiere di A sia un portiere normale tra un portiere normale ed un fenomeno la differenza in termini di prestazioni è molto bassa (per quanto riguarda le grandi squadre). Se hai un portiere che fa schifo la differenza si sente. Per intenderci, se hai kaka (un buffon in altro ruolo) la differenza con marcolini (un manninger in altro ruolo) la senti.
    La differenza tra i portieri si vede in squadre meno forti (già nella fiorentina il fatto di avere frey è un vantaggio non da poco), ma in squadre di alto rango (come milan inter e juve) avere un buffon, od un manninger non ti cambia molto. Poi ripeto, è la storia che parla, pelizzoli, antonioli, abbiati alla juve, rossi
  6.     Mi trovi su: Homepage #4965483
    massituo ha scritto:
    provo a spiegartelo come lo spiegherei ad un bambino. Supponendo che un portiere di A sia un portiere normale tra un portiere normale ed un fenomeno la differenza in termini di prestazioni è molto bassa (per quanto riguarda le grandi squadre). Se hai un portiere che fa schifo la differenza si sente. Per intenderci, se hai kaka (un buffon in altro ruolo) la differenza con marcolini (un manninger in altro ruolo) la senti.
    La differenza tra i portieri si vede in squadre meno forti (già nella fiorentina il fatto di avere frey è un vantaggio non da poco), ma in squadre di alto rango (come milan inter e juve) avere un buffon, od un manninger non ti cambia molto. Poi ripeto, è la storia che parla, pelizzoli, antonioli, abbiati alla juve, rossi

ti rispondo come se rispondessi ad un bambino....:D

rimango della mia idea...
    poichè è vero che conta meno rispetto ad altri ruoli e nel complesso conta anche la difesa che hai, ma avere un buffon in porta, in qualsiasi squadra, porta dei punti alla fine....
    Sarà grazie ad episodi, ma se non ci fossero degli interventi miracolosi, i risultati potrebbero risentirne...

Tu fai l'esempio delle squadre minori......ma senza contare i club, ti porto l'esempio della nazionale...
    Se il signor Buffon non avesse parato il rigore a Mutu all'europeo, saremmo usciti nella prima fase e non avremmo avuto la possibilità di affrontare la Spagna agli ottavi...
    in questo non puoi non dire che non è stato decisivo...
    :rolleyes:
  7. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #4965484
    massituo ha scritto:
    rossi
     Ecco bravo, hai menzionato quella scarpa di portiere che ha battuto il record di imbattibilità di Dino Zoff.... Ma te credo, con la difesa che aveva il Milan potevi giocarci pure tu, che tanto non arrivavano palloni per Sebastiano Rossi...
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4965491
    vittore-1 ha scritto:
    ti rispondo come se rispondessi ad un bambino....:D

rimango della mia idea...
    poichè è vero che conta meno rispetto ad altri ruoli e nel complesso conta anche la difesa che hai, ma avere un buffon in porta, in qualsiasi squadra, porta dei punti alla fine....
    Sarà grazie ad episodi, ma se non ci fossero degli interventi miracolosi, i risultati potrebbero risentirne...

Tu fai l'esempio delle squadre minori......ma senza contare i club, ti porto l'esempio della nazionale...
    Se il signor Buffon non avesse parato il rigore a Mutu all'europeo, saremmo usciti nella prima fase e non avremmo avuto la possibilità di affrontare la Spagna agli ottavi...
    in questo non puoi non dire che non è stato decisivo...
    :rolleyes:
     che buffon porti punti non ho dubbi, ci mancherebbe altro :asd: quello che dico è che secondo me è quello che conta meno rispetto ad altri ruoli...poi ovvio...chi è quello scemo che preferirebbe avere manninger e non buffon :asd:
    Il ragionamento si basa sul fatto di venderlo a cifre elevate (dai 30 ai 40 mln di euro) e spendere quei soldi per giocatori in altri ruoli.
    Sui rigori lassa sta buffon, che è una cosa scandalosa, è stato un caso che l'abbia parato (sui rigori proprio non è capace).
    Poi ovvio, buffon un fenomeno in porta, magari decisivo in tante partite...ma se potessi ricavarci 30mln di euro non ci penserei due volte a venderlo
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4965492
    beppojosef ha scritto:
    Ecco bravo, hai menzionato quella scarpa di portiere che ha battuto il record di imbattibilità di Dino Zoff.... Ma te credo, con la difesa che aveva il Milan potevi giocarci pure tu, che tanto non arrivavano palloni per Sebastiano Rossi...
     appunto :asd:
  10.     Mi trovi su: Homepage #4965512
    massituo ha scritto:
    Ieri ha giocato in mezzo alla difesa un tal Ariaudo. Il giocatore non ha sicuramente demeritato o cmq ha sicuramente fatto meglio di un favalli o kaladze di turno. Al di la della prestazione del singolo cambiare un giocatore su 11 e lasciare 10 giocatori cmq di livello non credo che ti cambi eccessivamente la prestazione di squadra (a meno che non si tratta di gente tipo ibra o kaka - in positivo- o kaladze burdisso - in negativo).
    Mi chiedo...ma porco zio, ancelotti invece di far giocare kaladze o favalli non potrebbe fare esordire darmian?

aldilà della questione del portiere, voglio solo ricordarti che eri uno dei primi che criticava la Juve per la sua politica pro-giovani, criticando De ceglie, marchisio, giovinco, molinaro....e indirettamente anche Ariaudo...

mi sembra che i risultati non siano proprio come te li aspettavi, lo scorso anno e il girone d'andata di questa stagione...

Secondo me invece la scelta di puntare sui giovani alla lunga ripaga, soprattutto perchè hanno voglia di mettersi in mostra e umiltà (almeno all'inizio)....
    Puntare solo sui nomi spesso si rischia di prendere gente demotivata o alla frutta, che può solo portare più problemi che effettivi benefici...

11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4965528
    vittore-1 ha scritto:
    aldilà della questione del portiere, voglio solo ricordarti che eri uno dei primi che criticava la Juve per la sua politica pro-giovani, criticando De ceglie, marchisio, giovinco, molinaro....e indirettamente anche Ariaudo...

mi sembra che i risultati non siano proprio come te li aspettavi, lo scorso anno e il girone d'andata di questa stagione...

Secondo me invece la scelta di puntare sui giovani alla lunga ripaga, soprattutto perchè hanno voglia di mettersi in mostra e umiltà (almeno all'inizio)....
    Puntare solo sui nomi spesso si rischia di prendere gente demotivata o alla frutta, che può solo portare più problemi che effettivi benefici...

dipende a cosa punti. Con così tanti giovani secondo me difficilmente vinci qualcosa, ovvio, corrono tutti.
    Il problema del milan non è tanto l'inserimento di qualche giovane, ma del fatto che il turnover non esiste. Abbiamo un allenatore che fa giocare sempre quelli...a quel punto per forza scoppiano :asd:
    Il fatto che io dica di far giocare darmian significa che bisogna provarlo, non che diventi titolare.
    Considera che l'inter è prima con una delle rose più vecchie della A(se togli balotelli che manco gioca credo sia la più vecchia). In fondo siamo onesti, dei giovani chi gioca? Molinaro (che è un corridore), chiellini (che oramai non è piu da ritenere giovane, ma in piena maturità calcistica), marchisio solo perchè si sono rotti tutti (ora che rientrano zanetti e poulsen bisogna vedere).
    Ovvio, gli altri sono seconde linee...il problema è quello, che le seconde linee del milan non giocano mai :asd:
  12.     Mi trovi su: Homepage #4965533
    massituo ha scritto:
    che buffon porti punti non ho dubbi, ci mancherebbe altro :asd: quello che dico è che secondo me è quello che conta meno rispetto ad altri ruoli...poi ovvio...chi è quello scemo che preferirebbe avere manninger e non buffon :asd:
    Il ragionamento si basa sul fatto di venderlo a cifre elevate (dai 30 ai 40 mln di euro) e spendere quei soldi per giocatori in altri ruoli.
    Sui rigori lassa sta buffon, che è una cosa scandalosa, è stato un caso che l'abbia parato (sui rigori proprio non è capace).
    Poi ovvio, buffon un fenomeno in porta, magari decisivo in tante partite...ma se potessi ricavarci 30mln di euro non ci penserei due volte a venderlo

su questo sono daccordo con te, ed infatti l'ho detto che rispetto ad altri ruoli conta meno, ma ho sempre sostenuto che in una stessa squadra, grande o piccola che sia, se metti un portiere normale arrivi ad un tot di punti, ma se metti Buffon in porta quel tot lo superi....
    Ed ecco perchè sono convinto che un portiere come lui almeno 10 punti alla fine te li fa guadagnare....

Sono daccordo con te anche sull'assurdità delle cifre che sparano in questi ultimi tempi, verso Buffon (anche se non mi pare ci sia nulla di vero, ad oggi) e verso Kakà.....
    Per quest'ultimo, se i prezzi sono quelli di cui si parla, fossi il milan non ci penserei 1 minuto in più...
    Posso capire la contestazione dei tifosi, ci siamo passati anche noi con Zidane, ma con i soldi della cessione+l'ingaggio risparmiato, si potrebbe rifondare una squadra con pezzi da 90....
    quando vendemmo Zidane al Real, comprammo Buffon, Thuram, Nedved, Salas e zenoni (ripiego..), sistemammo la difesa e parte del centrocampo....mica poco !

:-O
  13.     Mi trovi su: Homepage #4965536
    vittore-1 ha scritto:

opinione mia: su giovinco non ci hanno puntato mica tanto (non gioca mai) e marchisio ha giocato solo xché mancavano tutti gli altri a centrocampo.

cmq nn é che "puntare sui giovani alla lunga ripaga" secondo me, puntare sui giocatori forti ripaga, giovani o no che siano. é come dire "puntiamo sugli italiani" ma non capsico xché se c'ho gli strainieri + forti devo prendere + scarsi solo xché italiani o giovani.
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"

Ariaudo ed Ancelotti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina