1.     Mi trovi su: Homepage #4965767
    Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta...

ho un plasma Panasonic 37PX8E, e vorrei appenderlo con braccio che permette di orientare il televisore in modi diversi. Girando per i vari siti, e dopo varie visite a mediaword ho trovato tre opzioni (se qualcuno ne ha altre ben venga)

Meliconi:
    http://www.meliconi.com/Ghost-supporti-per-LCD-e-Plasma-Ghost-430__2_48_515.asp

prezzo a mediaword e' circa 350 euro.

poi un ragazzo in un altro forum mi ha consigliato

Vogel's
    http://www.vogels.com/pages/consumer/products/details.aspx?id=46&panelId=6030&fsflog=true

e siamo circa a 300 euro.

infine c'e Prandini, che come costo e' molto inferiore agli altri due.

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=PKATL022&MODELLO=Accessori%20TV%20LCD%20e%20Plasma%20Prandini%20518%20Nero%20Supporto%20da%20muro%20PER%20TV%20al%20PLASMA%20o%20LCD%20DA%2032%22%20a%2060%22.

onestamente di quest'ultimo so ben poco, il prezzo e' si conveniente, ma la qualità?

qualcuno mi sa dare qualche dettaglio in piu? e qualche consiglio?
    grazie mille a tutti

sara

[Modificato da babysara78 il 19/01/2009 17:16]

2.     Mi trovi su: Homepage #4966136
    babysara78 ha scritto:
    Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta...

ho un plasma Panasonic 37PX8E, e vorrei appenderlo con braccio che permette di orientare il televisore in modi diversi. Girando per i vari siti, e dopo varie visite a mediaword ho trovato tre opzioni (se qualcuno ne ha altre ben venga)

Meliconi:
    http://www.meliconi.com/Ghost-supporti-per-LCD-e-Plasma__2_48.asp

prezzo a mediaword e' circa 350 euro.

poi un ragazzo in un altro forum mi ha consigliato

Vogel's
    http://www.vogels.com/pages/consumer/products/details.aspx?id=46&panelId=6030&fsflog=true

e siamo circa a 300 euro.

infine c'e Prandini, che come costo e' molto inferiore agli altri due.

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=PKATL022&MODELLO=Accessori%20TV%20LCD%20e%20Plasma%20Prandini%20518%20Nero%20Supporto%20da%20muro%20PER%20TV%20al%20PLASMA%20o%20LCD%20DA%2032%22%20a%2060%22.

onestamente di quest'ultimo so ben poco, il prezzo e' si conveniente, ma la qualità?

qualcuno mi sa dare qualche dettaglio in piu? e qualche consiglio?
    grazie mille a tutti

sara
      Ehm... ti conviene ricontrollare quei link! :D
    Ad ogni modo io il plasma sconsiglio di appenderlo alla parete con il braccio estendibile (se i link rimandano a quello) perchè è veramente pesante. L'LCD ok, ma il plasma, per peso e dimensioni, meglio metterlo aderente alla parete.
    Non sono un geometra o un carpentiere ma attaccare 50 kg a 30 cm e più dal muro non è esattamente come appendere un quadretto!
  3.     Mi trovi su: Homepage #4966212
    corretto, credo.....

si vero, ma questi nuovi mi hanno detto che reggono senza problemi....
    Ovviamente si fissano a muro con fisher e trapano, e immagino non siano piccoli. Inoltre il braccio che io sappia e' studiato per distribuire il peso su piu' punti...boh...

cmq fatto sta che l'ideale per dove lo posiziono e' aver eun braccio....

mi informo anche su quanto hai detto...grazie!
  4.     Mi trovi su: Homepage #4966413
    babysara78 ha scritto:
    corretto, credo.....

si vero, ma questi nuovi mi hanno detto che reggono senza problemi....
    Ovviamente si fissano a muro con fisher e trapano, e immagino non siano piccoli. Inoltre il braccio che io sappia e' studiato per distribuire il peso su piu' punti...boh...

cmq fatto sta che l'ideale per dove lo posiziono e' aver eun braccio....

mi informo anche su quanto hai detto...grazie!
     Io non ho dubbi che questi supporti siano resistentissimi... e te credo, con quel che costano! Il mio dubbio è proprio legato a dove il supporto si attacca alla parete (che il muro sia spesso, resistente, ecc: mettere dei fischer nei forati non è sempre il massimo); inoltre con Panasonic vai abbastanza sul sicuro sui materiali, ma mi son capitati anche televisori dove tirando le viti lo chassis s'imbarca (essendo di plastica, niente di più facile).
    Non ti sto dicendo di non farlo, molto probabilmente andrà tutto per il verso giusto, solo vorrei farti valutare tutte le variabili prima di spendere qualche centinaio di euro.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4966890
    brazzy ha scritto:
    Io non ho dubbi che questi supporti siano resistentissimi... e te credo, con quel che costano!

gia' non dirlo a me!!! :'(

Il mio dubbio è proprio legato a dove il supporto si attacca alla parete (che il muro sia spesso, resistente, ecc: mettere dei fischer nei forati non è sempre il massimo); inoltre con Panasonic vai abbastanza sul sicuro sui materiali, ma mi son capitati anche televisori dove tirando le viti lo chassis s'imbarca (essendo di plastica, niente di più facile).

Vero...il dubbio me lo sono posta anche io, pero' se ci pensi i pensili della cucina con dentro piatti etc, pesano ben oltre tot kili e reggono senza problemi...la cosa non mi spaventa, un conto e' un braccio di un metro...che sposta completamente l'equilibrio in avanti un conto e' una cosa piu' piccola, aho speriamo, al massimo mi verrà giu' mezzo muro.
    Sul problema "agganci tv" me lo avevano annunciato, pero' mi hanno detto che questo problema e' piu' per i Samsug, che i Panasonic sono strutturati bene per essere appesi.

Non ti sto dicendo di non farlo, molto probabilmente andrà tutto per il verso giusto, solo vorrei farti valutare tutte le variabili prima di spendere qualche centinaio di euro.

Fai bene ho postato per avere pareri!!!

ciao sara
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4984336
    Io ho appeso il sony lcd da 46'' in soggiorno e l'altro da 27'' in cucina con questa staffa.

Il prezzo lo vedi.

E' molto solida, ho fatto i buchi al muro, ci ho sparato dentro una supposta di colla con la pistola e poi ho fissato il tutto con gli stop in dotazione. Ottimo risultato.

Il prezzo sale esponenzialmente se vuoi la basculante perchè la meccanica di movimento deve garantire il peso della tv.

Ovviamente la soluzione è iper-ridondante, ma mi da sicurezza. Sinceramente spendere 300€ per quella originale mi sembrava un pò eccessivo.
    "No gods or kings. Only Man"

www.retro-gaming.it

supporto a muro per plasma

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina