1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4967121
    Dormienti. Persone qualunque che apparentemente vivono le loro vite in una città come le altre, ma qualcosa li tormenta: una paura, un incubo ricorrente, un pensiero che non va via, qualcosa non li fa dormire. All'inizio si tratta di una normale insonnia, poi le ore di sonno diminuiscono sempre di più, fino allo zero. E' così che queste persone cominciano a vedere Mad City, quella città che esiste "attraverso" la ...
    Non sono una persona fidata, perchè ho preso er tram.
    GiocaRoma 2009, 12-13 settembre, polisportiva Tellene.
    Se non ci vieni, Solid Snake piangerà!
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4967365
    cirunz ha scritto:
    Dormienti. Persone qualunque che apparentemente vivono le loro vite in una città come le altre, ma qualcosa li tormenta: una paura, un incubo ricorrente, un pensiero che non va via, qualcosa non li fa dormire. All'inizio si tratta di una normale insonnia, poi le ore di sonno diminuiscono sempre di più, fino allo zero. E' così che queste persone cominciano a vedere Mad City, quella città che esiste "attraverso" la ...
    Come pre-annunciavo la scorsa settimana, questo bizzarro GDR potrebbe diventare un interessante passatempo, specie grazie al particolare sistema di narrazione.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4979433
    Io lo sto masterizzando tralaltro con nel gruppo il master che me l'ha fatto conoscere, e stiamo notando che le esperienze dei due gruppi sono molto diverse fra loro, e il fatto che c'ho messo due ore ad impararlo tutto è davvero una bella cosa :)
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4979694
    cirunz ha scritto:
    Io lo sto masterizzando tralaltro con nel gruppo il master che me l'ha fatto conoscere, e stiamo notando che le esperienze dei due gruppi sono molto diverse fra loro, e il fatto che c'ho messo due ore ad impararlo tutto è davvero una bella cosa :)
     Quanto funziona come gioco "introduttivo"?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4989263
    Stefano Castelli ha scritto:
    Quanto funziona come gioco "introduttivo"?

Guarda, ancora non l'ho provato con gente totalmente nuova al GDR (volevo farlo), ma l'impressione è che si trovino subito a loro agio perchè è molto via di mezzo fra un GDR e un narrativo alla "C'era Una Volta", inoltre le regole sono poche e facilmente rappresentabili a voce prima che coi dadi, quindi direi che potrebbe essere un'ottimo introduttivo per i giocatori.
    Per i master non so invece: devo dire che anche per me che di GDR ne ho visti un pò non è stato immediatissimo entrare nel concept, però vista la particolare natura del gioco non escluderei l'ipotesi che per me è così PROPRIO perchè sono abituato ai GDR classici, mentre per una mente "vergine" tutto potrebbe risultare quasi banale.

[Recensione Non Cedere al Sonno] Chi dice che dormire rilassa?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina