1. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4967700
    Signori e Signore eccoci finalmente giunti a quello che si
    può definire l’evento più atteso del forum di scudetto web, la finale diSuperlega!
    A contendersi il titolo di apertura della stagione 2008/2009 saranno come di consueto il vincitore della A1 e della A2, ovvero sia Pezzotto contro Massituo!!!
    Entrambi arrivano a questa gara stremati dalle forze a seguito di un difficilissimo girone di serieA, ma vediamo nel dettaglio le fasi salienti del loro cammino verso la finale:
    Pezzotto è reduce da una spettacolare superlega dominata dalla prima all’ultima giornata, togliendosi delle grosse soddisfazioni asfaltando anche sonoramente manager del calibro di Diego, Fralex, Carea.
    Memomaribile in particolare la vittoria ottenuta sul campo di Fralex per ben 6-0. I suoi più temibili avversari LucafiQo, Tony, Diego ci hanno provato a contrastarlo riuscendo anche a vincere qualche scontro diretto, anche se il suo primo posto non è mai stato in discussione, la SerieA1 si è felicemente conclusa per lui con ben 27 punti, 8 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, 26 gol fatti e solo 11 subiti. Massituo alla sua seconda finale (persa la prima contro Joey per 2-1 tre edizioni fa) vince la serieA2 con 25 punti, 18 dei quali ottenuti nel corso di un girone di andata da incorniciare con soli 4 gol subiti nelle prime 7 gare. Segue un ritorno non proprio felicissimo, che permette ai suoi
    inseguitori di accorciare il distacco fino addirittura a superarlo proprio nelle ultime giornate, quando passano in testa Burzumati prima, Sir Alexander poi. Ma una vittoria proprio contro Burzumati nell’ultima e decisiva sfida gli consente di riprendersi in extremis quella che era stata la sua posizione in classifica fino alla dodicesima
    giornata. Arriva cosi alla finale dovendo affrontare un grande Pezzotto fresco vincitore della Coppa Uefa, per nulla domo e determinato a vincere il suo secondo titolo stagionale.
    Ed ecco che le squadre stanno per scendere in campo per scrivere un’altra pagina della storia di questa affascinante competizione, buon divertimento a tutti e in bocca al lupo alle squadre!

Presentazione a Cura di Zhaman
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4967703
    CRONACA:

PRIMO TEMPO

(Musica del gladiatore in sottofondo) Non è più tempo di scherzare, non è più tempo di ridere in faccia al tempo che passa, non è più tempo di pensare, non è più tempo di parlare. Ora si fa sul serio, ora si deve vincere, ora non esiste più De Coubertin, ora ci si guarda dritti negli occhi e si va dritti alla meta: la Superlega!
    Benvenuti amici a questa attesa finale tra le due squadre più forti del campionato: Pezzotto, dominatore del girone A1 e fresco vincitore della Coppa Uefa contro Massituo, il guro della superlega, colui che l'ha ideata, l'ha messa al mondo (senza pensare all'aborto) e la cura amorevolmente come un padre affettuoso.
    E' per questo che per lui questa finale è particolarmente importante, lui che passa come il Moggi della superlega, ma che al contrario dell'onestissimo ex manager juventino, non ha vinto un'emerita cippa (termine dotto per indicare il nulla).

Prima di annunciare le formazioni dobbiamo riferirvi un fatto increscioso accaduto negli spogliatoi: Massituo, probabilmente per i motivi che abbiamo appena citato, è stato visto entrare nello spogliatoio del signor Zhaman di Campobasso in minigonna nera e calze a rete ed è stato chiuso a chiave nello stesso dal direttore di gara aiutato dai suoi assistenti Bud Spencer e Terence Hill.

Ma ecco le squadre scendere in campo, andiamo quindi con le formazioni: Massituo opta per un 3-5-2 molto offensivo.

Abbiati in porta, Jankulovski, Pieri e Del Grosso in difesa, centrocampo di spinta con Ronaldinho, Fini, De Rossi, Brienza e Doni e attacco con Pato e Cassano.

Risponde Pezzotto con un 4-4-1-1 mascherato: Manninger in porta, Lopez, Melberg, Contini e la sorpresa Brandao in difesa, Barbara De Rossi davanti alla difesa con ai suoi lati Gianfranco Fini e Nedved, Gigi
    Ronaldinho (fratello del più famoso) a chiudere il rombo di centrocampo e Amauri in attacco con alle sue spalle Ruben Oliveira.

Ecco il fischio iniziale del signor Zhaman di Campobasso: partiti!

Fasi di studio, le due squadre sanno che la posta in palio è importante
    e non affondano, ma preferiscono studiarsi e capire i reciproci punti
    deboli.

8° è Pezzotto il primo a provarci con una triangolazione Nedved, Olivera, Amauri con il tiro di quest'ultimo che finisce nettamente a lato alla destra di Abbiati.
    14° la risposta di Massituo: scende sulla destra Ronaldinho che supera l'ottimo Brandao, mette al centro per Cassano che rovescia e sporca il manto erboso, scivola Mellberg che colpisce di tacco e sfiora l'autogoal.
    19° E' il turno di Pato che prova a fare tutto da solo, parte dalla trequarti e supera in velocità Contini, arriva a tu per tu con Manninger che gli porta via il pallone con un intervento da campione.
    26° Ruben Olivera decide di mostrare a tutti la stoffa del campione: Sestu e Ficagna dalla panchina ne comprano 3 metri a testa.
    31° Gran tiro da 25 metri di Gigi Ronaldinho, palla che si stampa in pieno contro la traversa con Abbiati battuto. Momemnto buono per Pezzotto che ci prova ancora al 33° e al 39° con Amauri, ma è nulla di fatto.
    45° Ultima occasione del primo tempo tra i piedi di Cristiano Doni che tira un calcio di punzione colpendo Nedved in faccia.
    Il cieco rimane per 3 minuti a terra chiedendo il calcio di rigore, ma
    l'arbitro fischia la fine dei primi quarantacinque minuti.

SECONDO TEMPO

Squadre che scendono in campo con gli stessi 22 uomini che hanno dato vita al primo tempo.
    47° punizione per Pezzotto, si incarica di calciarla Nedved che tira alle stelle.
    52° Massituo decide di inserire la quarta e cambia Brienza con Esposito, Pezzotto per non essere da meno mette due marce in più inserendo Sestu per Olivera.
    56° Ci prova subito Esposito con la sua trivela (Quaresma l'ha copiata da lui), ma Pato al centro non riesce ad arrivare sull'assist del compagno.
    63° Gianfranco Fini scende sulla sinistra, accortosi del clamoroso errore, si gira ed inizia a correre verso la sua difesa scendendo sulla destra e convergendo poi verso il centro.
    69° Nuovo cambio per Pezzotto: il team manager Pessotto segnala al quarto uomo il cambio deciso dall'allenatore Narciso Pezzotti: entra Gilardino ed esce Amauri.
    73° Cambio anche per Massituo (allenatore quanto mai coerente se si pensa che è nato a Brescia ed è milanista ed ha in panchina Milanetto e Bresciano, strana invece la rinuncia di Pezzotto a Di Napoli) che manda in campo Bresciano per Fini.
    79° E' proprio Bresciano a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa parato in presa plastica da Mannigner
    86° Gilardino ci prova dalla distanza, palla di poco fuori.
    90° L'arbitro Zhaman decide di dare 4 minuti di recupero.
    93° Succcede di tutto. Massituo riesce ad uscire dallo spogliatoio di Zhaman e corre sui bordi del campo in minigonna e calze a rete, Legrottaglie in astinenza da mesi gli corre dietro. Nel trambusto
    Zhaman è distratto e non si accorge di un fallo a centrcampo di Bresciano su Sestu e la squadra di Massituo riparte in contropiede. Cassano prova il tiro ma colpisce il palo, sulla ribattuta colpo di testa di Pato che prende la traversa, ci riprova ancora Cassano ma respinge Manninger, palla che sta finendo in corner ma Brandao recupera prontamente il pallone vicino alla bandierina del calcio d'angolo e lo rinvia male, il rilancio diventa un cross e Cassano rovescia nuovamente ungendo nuovamente il campo e causando una scivolata di Barbara De Rossi che di testa mette il pallone nel sacco.

E' goal ed è la rete della vittoria!

MASSITUO batte Pezzotto ed è il nuovo campione della Superlega,
    grandi festeggiamenti in campo e sugli spalti, mentre è scomparso Massituo: si mormora che stia festeggiando con Legrottaglie.

E' per oggi è tutto: un saluto da Mike75 e Natalie Imbruglia (commentatrice).

Cronaca a cura di Mike75
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4967745
  4.     Mi trovi su: Homepage #4967768
    quindi ha segnato de rossi?!?!

cmq complimenti ad entrambi, anche solo per il fatto di essere arrivati alla finale..
    un pò di complimenti in piu a massi naturalmente!
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4968066
    Grazie ragazzi, davvero felice di aver finalmente vinto la SL dopo tanti tentativi...diciamo che la sfiga dell'anno scorso è stata ampiamente ripagata dal bus del cul di quest'anno:DD
    Complimenti ai giocatori della A2 (campionato indeciso), a pez valido finalista (mi spiace ma doni s'è proprio scatenato :asd: ) ovviamente a zhaman e mike (sto ancora ridendo).

Questa vittoria la dedico a SuperPadrePio...tutto nasce dal suo 2-5-3...senza di esso nulla sarebbe stato possibile:lol::felix::clap:
  6.     Mi trovi su: Homepage #4968080
    massituo ha scritto:
    Grazie ragazzi, davvero felice di aver finalmente vinto la SL dopo tanti tentativi...diciamo che la sfiga dell'anno scorso è stata ampiamente ripagata dal bus del cul di quest'anno:DD
    Complimenti ai giocatori della A2 (campionato indeciso), a pez valido finalista (mi spiace ma doni s'è proprio scatenato :asd: ) ovviamente a zhaman e mike (sto ancora ridendo).

Questa vittoria la dedico a SuperPadrePio...tutto nasce dal suo 2-5-3...senza di esso nulla sarebbe stato possibile:lol::felix::clap:
       ringrazia anche Burzumati che non ha indovinato 3 pronostici all'ultima giornata altrimenti era lui il finalista sul campo. :)) Complimenti per la vittoria! :doc:
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4968086
    JoeyRamone ha scritto:
    ringrazia anche Burzumati che non ha indovinato 3 pronostici all'ultima giornata altrimenti era lui il finalista sul campo. :))  Complimenti per la vittoria! :doc:
       beh quello sicuro :asd: fortunatamente non ha voluto spendere il secondo jackpot se no sarebbe andata diversamente:rolleyes:

Cmq grazie, grazie a tutti quelli della A2 perchè mi avete mandato lab in B:asd:
  8.     Mi trovi su: Homepage #4968112
    massituo ha scritto:

E da quel 2-5-3 è nato il 4-5-1 pro Marcomix :asd:

Sono lieto di potermi congratulare con Te :clap: nel giorno in cui
    mi congratulo un po' di più con me :clap: :clap:

:asd:
  9. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4968119
    superpadrepio ha scritto:
    E da quel 2-5-3 è nato il 4-5-1 pro Marcomix :asd:

Sono lieto di potermi congratulare con Te :clap: nel giorno in cui
    mi congratulo un po' di più con me :clap: :clap:

:asd:
      complimenti a massituo per la vittoria...anche se poi il destino ha deciso che se c'era uno che doveva prenderlo nel....per far si che tutto andasse per come è andata.....quella persona dovevo essere io:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  10.     Mi trovi su: Homepage #4968331
    no no qui c'è qualche broglio:asd:
    2 SUPERLEGHE (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    2 SUPERCOPPE SUPERLEGA (Apertura 2007/2008 - Clausura 2009/2010)
    4 UEFA SUPERLEAGUE (Clausura 2007/2008 - Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    3 SUPERCOPPE SUPERLEAGUE (Clausura 2010/2011 - Apertura 2011/2012 - Clausura 2011/2012)
    1 F.I.P. (2013/2014)

Finale Superlega Apertura 2008-09: Pezzotto - Massituo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina