1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4968994
    Sembra che nessun publisher abbia il coraggio di distribuire un nuovo ip, per di più horror, per Wii. Come dargli torto?

Già i vari Cursed Mountain e Calling non li vedo certo ai vertici delle classifiche...

Nell'articolo si cita Sega, che sembra credere in nuovi brand "hardcore" per Wii (Conduit, Mad World), ma già pubblicare quei due lì è un bel rischio, quindi non credo verrà in soccorso pure di questo progetto.
  2. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #4969017
    Bighli ha scritto:
    Sembra che nessun publisher abbia il coraggio di distribuire un nuovo ip, per di più horror, per Wii. Come dargli torto?

Già i vari Cursed Mountain e Calling non li vedo certo ai vertici delle classifiche...

Nell'articolo si cita Sega, che sembra credere in nuovi brand "hardcore" per Wii (Conduit, Mad World), ma già pubblicare quei due lì è un bel rischio, quindi non credo verrà in soccorso pure di questo progetto.
     http://www.mcvuk.com/news/32987/Sega-targets-hardcore-Wii-gamers

In teoria, SEGA vorrebbe proseguire su questa strada.
    Però, sinceramente non so se per questo gioco sia stata una questione di coraggio mancante.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4969031
    Bighli ha scritto:

Ma chi ti dice che non era una fetecchia sto gioco?
    Cioè, Sega sta puntando comunque su due IP potenzialmente molto interessanti (e anzi, prima di diventarne publisher ne è passata di acqua sotto i ponti).
    Per quanto riguarda la tua prima affermazione, Sega ipotizza che i suoi due titoli andranno bene perchè ha osservato come sono andati RE4 e Red Steel, due titoli "hardcore" che hanno venduto bene.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4969044
    letta l' intervista, visto il video.
    Secondo me poteva venir fuori qualcosa di molto interessante con dei buoni finanziamenti (e magari aggiustando le animazioni terribili della tipa^^), e' un vero peccato che i publisher non vogliano rischiare. Certo che se non cominciano a dare una chance a titoli tradizionali le cose non si smuoveranno, speriamo il buon esempio di SEGA abbia risvolti positivi.
    Tornando a Winter, mi piace l'idea di un ritorno alle origini del survival horror, dove piu' che sparare bisogna, per l'appunto, sopravvivere non solo ai nemici ma anche all' ambiente, e nello specifico al gelo.
    Poi le inquadrature strizzano l' occhio ai vecchi resident evil sebbene non siano completamente statiche, cosi' come i rompicapi basati sugli oggetti vari e altri elementi intravisti nel video.
    peccato u_u

PasdaMorom ha scritto:
    Per quanto riguarda la tua prima affermazione, Sega ipotizza che i suoi due titoli andranno bene perchè ha osservato come sono andati RE4 e Red Steel, due titoli "hardcore" che hanno venduto bene.
      Si, ma Resident Evil e' la quarta installazione di una delle serie piu' famose di sempre, Red Steel e' stato pompato all' inverosimile da quella furbona di Ubisoft, che e' riuscita a venderlo nonostante rimanga un giochino, e per di piu' zeppo di simpatici bug.
  5. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #4969053
    Che senso abbia comunque distinguere fra giochi hardcore e giochi casual, davvero non lo capisco.
    Ora ci si mettono pure le softco a fare ste distinzioni. E proprio SEGA. Ma che mi combini, SEGA???!!
  6. Prey 2 Prey 2  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4969074
    Gheist (XD) mi è piaciuto. Oddio non è lo sparatutto del secolo, ma era proprio carino. Ovvio che, come da intervista, il non avere soldi per sviluppare un titolo ti costringe a cancellarlo.

Magari col tempo e con i fondi qualcosa di buono da winter usciva.
    Ma oramai è troppo tardi, calcolando che il ciclo vitale del wii non penso sia poi così lungo e che un gioco del genere si troverebbe ad uscire a ridosso del wii hd: penso che per un titolo del genere un paio di anni siano d'obbligo.

Resta comunque pessimo sotto tutti gli aspetti se confrontato con SH3.
    [ Live from E3 2011 ]
    [ TMO's Beavers ] Sei abbastanza Nerd?
  7.     Mi trovi su: Homepage #4969093
    Piccolo ha scritto:
    Che senso abbia comunque distinguere fra giochi hardcore e giochi casual, davvero non lo capisco.
    Ora ci si mettono pure le softco a fare ste distinzioni. E proprio SEGA. Ma che mi combini, SEGA???!!
    nel senso che categorizzare il software e' sbagliato ?
  8. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #4969102
    Sampei ha scritto:
    nel senso che categorizzare il software e' sbagliato ?
     Nel senso che non esiste un target di quel tipo.

Giusto aprirsi a nuove fasce di utenza. Ma non si può dividerle in hardcore e casual. Al massimo si può individuare, che ne sò, un' utenza femminile in crescita. O un' utenza sopra i 45 anni. SEGA sta nuovamente sbagliando strategia di marketing se divide così nettamente le utenze.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4969118
    Piccolo ha scritto:
    Nel senso che non esiste un target di quel tipo.

Giusto aprirsi a nuove fasce di utenza. Ma non si può dividerle in hardcore e casual. Al massimo si può individuare, che ne sò, un' utenza femminile in crescita. O un' utenza sopra i 45 anni. SEGA sta nuovamente sbagliando strategia di marketing se divide così nettamente le utenze.
    ti seguo, io pero' quella distinzione la intravedo. Non dico che quello dei casual sia un target audience a se' stante, piu' che altro riconosco l' esistenza di molti "non-giocatori", ad esempio mamme e sorelle, che oltre a un singstar, un wii fit o un brain training non si spingono. Poi che tra bianco e nero ci sia una scala di grigi nutrita, siamo d' accordo penso ^^

L'inverno cancellato del Wii

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina