1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4970089
    Ciao a tutti ragazzi nextgameriani,poiché oggi non ho nulla, assolutamente nulla da fare, mi frullava in testa una domanda: ma i soldati di sesso femminile dell'esercito rispondono al maschile o al femminile? Lo so che per esempio tenente rimane invariato sia per la donna che per l'uomo, ma se per esempio capita un'occasione in cui un soldato chiede "Dov'è il tenente? (una donna)", e l'altro risponde "E' stato ucciso o è stata uccisa?!?". Oppure "Tenente (donna), è pronto al combattimento?", lei come risponde? "Sono pronta signore!" oppure "Sono pronto signore?".

Grazie raga!!!!!!!!!

Buona fusione di cervelli!! :D
    /!\Il Dreamcastiano di Nextgame/!\
    Worked on: AC, MS:A, MGS4, AitD4/5, FC2,BiA:HH, KZ3, Bioshock 2, Mafia 2, NBA2K10/11, NHL2K10, Borderlands, Carnival Games, Dead Island, Risen 3...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4970094
    Beh, penso che le regole dell'italiano valgano anche nell'esercito, ma di una cosa sono sicuro : oggi non avevi proprio un cazzo da fare :DD
    /!\ Il Gigi La Trottola, L, Studioso Di Giapponese, Spammer, Nostalgico Dei Livelli E Golfista Di NextGame /!\
    Inorridito il Diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nelle sue forme voluttuose
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4970360
    Inoki-Jap- ha scritto:
    Beh, penso che le regole dell'italiano valgano anche nell'esercito, ma di una cosa sono sicuro : oggi non avevi proprio un cazzo da fare :DD
     Eh, infatti proprio nulla :D ihihihihihihihihih

Quindi? Dov'è il tenente? E' morto o è morta?! Dilemma totale... eehehehehehehehehehehehe

Beh, spero che qualcuno ce la faccia a rispondere a questa domanda del secolo.... ehehehehehehehehehhehe
    /!\Il Dreamcastiano di Nextgame/!\
    Worked on: AC, MS:A, MGS4, AitD4/5, FC2,BiA:HH, KZ3, Bioshock 2, Mafia 2, NBA2K10/11, NHL2K10, Borderlands, Carnival Games, Dead Island, Risen 3...
  4. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #4970375
    dc4evergol ha scritto:
    Eh, infatti proprio nulla :D ihihihihihihihihih

Quindi? Dov'è il tenente? E' morto o è morta?! Dilemma totale... eehehehehehehehehehehehe

Beh, spero che qualcuno ce la faccia a rispondere a questa domanda del secolo.... ehehehehehehehehehhehe
      l'avvocato non c'è, è andata in tribunale.
    il Tenente non c'è, è stata trasferita

non hanno la distinzione di genere insita nella parola, ma bisogna sempre vedere a quale soggetto ti riferisci. Se è donna vuole l'aggettivo al femminile. La concordanza vale sempre in grammatica

(a parte alcune eccezioni, come "la tigre", che crea non pochi problemi per distuinguere il genere.... ma non sono eccezioni che vangono nel presente caso..peffortuna)
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  5. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #4970504
    ma scusate si tratta di una donna no? quindi se si deve dire che è morta si dice

è morta
    è deceduta
    la soldatessa Clarissabertaermenegilda è morta signore.
    il tenente Mariagiuliettabertina è morto (in questo caso ci si riferisce al maschile tenente che non ha un termine femminile ossia TENENTA) colonnello.  (basta specificare che si tratta di una donna....)
    Il maggiore Severinagiuseppina è andata a fare spesa Generale, scusi signore, intendo ai Magazzini Generali.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  6. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #4970511
    ma cmq vi pare il caso di aprire un topic per queste domande? ma piuttosto apritente uno per chiedere

"come mai nel programma che si chiama AMICI, non fanno altro che prendersi per il cul tutti quanti?"
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  7. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #4970519
    Ma soprattutto, perchè guardare AMICI? :DD
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]

Domanda del secolo: un soldato donna dell'esercito risponde al femminile o al maschile?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina