1.     Mi trovi su: Homepage #4970322
    Salve a tutti!
    Sul mio pc (Packard H5701 extreme) sta morendo lentamente la scheda grafica: la ventola esegue sempre più di frequente una sofisticata armonia di sibili, grattate e amenità varie, dal volume notevole peraltro. 
    Pensavo bastasse un'accurata pulizia dalla polvere, ma il problema è rimasto lì, nonostante aria compressa, aspirapolvere e cotton fioc 8-(
    Non credo valga minimamente la pena provare a farla riparare da un tecnico, vista l'anzianità, e quindi vorrei sostituirla, il problema è che non so cosa prendere. Non si tratta infatti di un pc nuovo, anzi sarà rimpiazzato da qui ad un anno, e non ha certo senso comprare una 4870 XD.
    Ecco la configurazione:
    Mobo: GA-8I915PM Ver 1.1
    CPU: P4 3,8 Ghz HT
    RAM: 1 GB
    scheda da sostituire: ATI Radeon X600 (RV380pro) 256 MB DDR + TV-out

Considerate che una spesa oltre i 100 euro è impensabile, mi basta una scheda di prestazioni equivalenti o superiori, magari più silenziosa (in full è stata rumorosa sempre anche da sana) e di buona disponibilità nei negozi (è abbastanza urgente!).

Grazie a tutti :D
  2. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #4970392
    Non sapevo la x600 avesse il dissipatore attivo! :DD
    A questo punto basta che cerchi una qualsiasi scheda pci express con dissipazione passiva che costi poco e sei apposto.
    Tipo questa [url]http://www.sapphireitaly.com/content/view/215/59/
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  3.     Mi trovi su: Homepage #4970811
    Kimahri ha scritto:
    Non sapevo la x600 avesse il dissipatore attivo! :DD

Beh, ai suoi tempi (paleozoico inferiore se non erro :\ ) era il meglio disponibile... anche perchè, non vorrei sbagliare, ma è stata la prima Radeon PCI-E, quindi tanta scelta non c'era :DD

Uhm, il prezzo è decisamente allettante, ma la serie Radeon 2xxx ho sempre letto in giro sia particolarmente disgraziata per consumi e temperature. 
    E comunque non mi fido molto dei dissipatori passivi, gli hard disk li preferisco al sangue :->

Oggi ho trovato in giro (grande distribuzione, domani vedo rivenditori più specializzati):
    PNY 9600GT €90 (decisamente sovradimensionata O.o)
    PNY 8500 €60
    Niente Radeon (o meglio c'erano dalle 4850 in su, ovviamente :berto: )

Ogni ulteriore suggerimento sarà ben accetto
  4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #4971304
    arkaine ha scritto:
    Beh, ai suoi tempi (paleozoico inferiore se non erro :\ ) era il meglio disponibile... anche perchè, non vorrei sbagliare, ma è stata la prima Radeon PCI-E, quindi tanta scelta non c'era :DD

Uhm, il prezzo è decisamente allettante, ma la serie Radeon 2xxx ho sempre letto in giro sia particolarmente disgraziata per consumi e temperature. 
    E comunque non mi fido molto dei dissipatori passivi, gli hard disk li preferisco al sangue :->

Oggi ho trovato in giro (grande distribuzione, domani vedo rivenditori più specializzati):
    PNY 9600GT €90 (decisamente sovradimensionata O.o)
    PNY 8500 €60
    Niente Radeon (o meglio c'erano dalle 4850 in su, ovviamente :berto: )

Ogni ulteriore suggerimento sarà ben accetto
       Bè scusa a sto punto prenditi una scheda video qualsiasi, poi bisogna vedere se hai spazio nel case per una scheda che occupa 2 slot. Non ha senso che spendi soldi per una scheda video se poi cambierai il computer, tanto non penso che tu giochi con il pc che hai ora, almeno non ha super dettagli/risoluzioni.
    Quindi invece di spendere 90€ ne spendi 40. Inoltre se non hai un negozio di informatica a disposizione che ti può procurare il pezzo(o che ce l'abbia già disponibile), l'unica è prenderlo via internet.
    Nella grande distribuzione qui da noi non ho mai visto più di 2 modelli di schede video nei vari negozi tipo euronics unieuro auchan ecc :X   per non parlare delle marche...... la sapphire che è "italiana" non la trovi nemmeno:toghy:
    EDIT: se la trovi puoi prendere anche una sapphire 4650 per meno di 50€ dovresti cavartela ;)
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    the cake is a lie
  5.     Mi trovi su: Homepage #4971416
    Kimahri ha scritto:
    EDIT: se la trovi puoi prendere anche una sapphire 4650 per meno di 50€ dovresti cavartela ;)

Installandola su uno slot PCI-E 1.0 (il pc quello ha XD) viene solo strozzata ma funziona lo stesso, giusto :*)?

Se sì, direi che è la scelta migliore, penso tu mi abbia indicato la scheda ottimale:
    - è monoslot e non allungata verso l'infinito
    - mi sembra abbia un dissipatore ragionevole
    - è ATI, che io per tradizione preferisco rispetto ad Nvidia
    - migliora per quanto possibile il sistema
    - il costo sui 50-60 è proprio quanto avevo preventivato

Grazie :))
  6. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #4971906
    arkaine ha scritto:
    Installandola su uno slot PCI-E 1.0 (il pc quello ha XD) viene solo strozzata ma funziona lo stesso, giusto :*)?

Se sì, direi che è la scelta migliore, penso tu mi abbia indicato la scheda ottimale:
    - è monoslot e non allungata verso l'infinito
    - mi sembra abbia un dissipatore ragionevole
    - è ATI, che io per tradizione preferisco rispetto ad Nvidia
    - migliora per quanto possibile il sistema
    - il costo sui 50-60 è proprio quanto avevo preventivato

Grazie :))
     Sì ovvio che viene strozzata, ovviamente anche il resto del pc non sarà il massimo(processore e chipset), ma penso non avrai problemi. E comunque non è una scheda video dalle prestazioni esagerate.
    In più se non sbaglio non dovrebbe essere necessaria l'alimentazione esterna. Però non ho guardato.
    Basta che vai sul sito sapphire e mi pare ci siano 4 tipi diversi di 4650. Altrimenti prova a vedere la 4350, ha il dissipatore passivo:D
    Buona ricerca ;)
    the cake is a lie

[PC] Sostituire una Radeon X600

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina