1.     Mi trovi su: Homepage #4970399
    ...Anche Microsoft non è da meno.
    Almeno secondo quanto dice Repubblica qui.
    Ne taglia un po' meno (5000 invece di 8000), ma comunque tantini.
    Sospetto che invece per un bel po' Nintendo non taglierà il personale (e nemmeno i prezzi :P)

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4970502
    secondo me anche nintendo finirà per fare qualche licenziamento, ovviamente per convenienza e non per necessità
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  3.     Mi trovi su: Homepage #4971058
    s0r4 ha scritto:
    secondo me anche nintendo finirà per fare qualche licenziamento, ovviamente per convenienza e non per necessità
     Nel senso che taglierebbe personale per guadagnare ancora di più?
    Mah... Non mi sento di escluderlo, ma lo vedo piuttosto improbabile, di solito sono misure che si adottano solo quando strettamente necessarie.

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4971083
    gahn ha scritto:
    Nel senso che taglierebbe personale per guadagnare ancora di più?
    Mah... Non mi sento di escluderlo, ma lo vedo piuttosto improbabile, di solito sono misure che si adottano solo quando strettamente necessarie.

G.
     Io ho il timore (spero infondato) che molte ditte, con la scusa della crisi, taglieranno qualcosa anche laddove non sia davvero necessario... dato che hanno la scusa pronta...

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5. Moderattore  
        Mi trovi su: Homepage #4971102
    Andhaka ha scritto:
    Io ho il timore (spero infondato) che molte ditte, con la scusa della crisi, taglieranno qualcosa anche laddove non sia davvero necessario... dato che hanno la scusa pronta...

Cheers
     non è un timore, è una realta
    la scusa è perfetta.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4971105
    rogerw ha scritto:
    non è un timore, è una realta
    la scusa è perfetta.
     Lo so.. cercavo di mettere un briciolo di speranza ottimista... ma si sa che chi vive sperando...

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #4971218
    considerando la posizione che aveva qualche mese fa, e la siuazione dei suoi vicini di classifica, credo che al momento la nintendo (quella ad un passo dal fallimento) sia l'azienda giapponese con i guadagni più alti

questo non toglie però che anche loro dovranno affrontare un periodo di crisi aggravato dalo yen un po troppo forte, quindi i guadagni diminuiranno per forza, per quanto possano stravendere se non ci fosse stata la crisi avrebbero straguadagnato di più

ora sta alla dirigenza, mai stata generosa o riconoscente verso i propri dipendenti, decidere se tirare avanti così senza licenziamenti o tagli di stipendio, o se "ottimizzare" per un maggior guadagno

c'è chi lo fa per contingenza, e chi solo per convenienza
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  8. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #4971247
    tagliare il personale è un modo sbrigativo, indolore (non per i lavoratori sia chiaro) per tagliare il prezzo alle console...

:asd:
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  9.     Mi trovi su: Homepage #4971258
    s0r4 ha scritto:
    considerando la posizione che aveva qualche mese fa, e la siuazione dei suoi vicini di classifica, credo che al momento la nintendo (quella ad un passo dal fallimento) sia l'azienda giapponese con i guadagni più alti

questo non toglie però che anche loro dovranno affrontare un periodo di crisi aggravato dalo yen un po troppo forte, quindi i guadagni diminuiranno per forza, per quanto possano stravendere se non ci fosse stata la crisi avrebbero straguadagnato di più

ora sta alla dirigenza, mai stata generosa o riconoscente verso i propri dipendenti, decidere se tirare avanti così senza licenziamenti o tagli di stipendio, o se "ottimizzare" per un maggior guadagno

c'è chi lo fa per contingenza, e chi solo per convenienza
     hia lavorato per la N?...cmq la N con quei guadagni, rapportato al numero dei dipendenti che ha, che bisogno avrebbe di licenziare? io credo che dovrebbe fare la cosa inversa, cioè assumere personale e potenziare strutture, creare nuove sedi ecc...così da radicarsi ancora di più sui territori...ricordo cmq che M$ e sony la crisi la sentono molto di più rispetto a N! dopotutto sony ha le mani un pò da per tutto (cinema, musica, elettronica di consumo ecc..) e M$ dopo la botta che ha ricevuto con Vista non crdo se la passi bene...
    console possedute: Wii, Xbox 360, DS lite;
    Diane...abbiamo un problema!
  10.     Mi trovi su: Homepage #4971280
    cap-falcon87 ha scritto:
    hia lavorato per la N?...cmq la N con quei guadagni, rapportato al numero dei dipendenti che ha, che bisogno avrebbe di licenziare?

non ci ho lavorato ma in diversi anni un'idea me la sono fatta leggendo notizie e dichiarazioni
    e non ho mai parlato di bisogno
  11. Il miglior Halo resta ancora Reach. Halo 4 segue la politica del gambero  
        Mi trovi su: Homepage #4971285
    cap-falcon87 ha scritto:
    hia lavorato per la N?...cmq la N con quei guadagni, rapportato al numero dei dipendenti che ha, che bisogno avrebbe di licenziare? io credo che dovrebbe fare la cosa inversa, cioè assumere personale e potenziare strutture, creare nuove sedi ecc...così da radicarsi ancora di più sui territori...

Guarda ogni azienda oltre certe dimensioni ha sempre personale un po' "zavorra" che si accumula col tempo e che farebbe comodo eliminare (anche per assumerne di nuovi e freschi). Il fatto è che fino a quando le cose vanno bene o si chiude un occhio o è difficile eliminarli tutti in modo indolore. Con la scusa della crisi (ove fosse solo una "scusa") fai un paio di tabelle, due conti, e zac arriva il taglio "necessario" di tot persone. Funziona così un po' ovunque.
  12.     Mi trovi su: Homepage #4971309
    Atlas ha scritto:
    Guarda ogni azienda oltre certe dimensioni ha sempre personale un po' "zavorra" che si accumula col tempo e che farebbe comodo eliminare (anche per assumerne di nuovi e freschi). Il fatto è che fino a quando le cose vanno bene o si chiude un occhio o è difficile eliminarli tutti in modo indolore. Con la scusa della crisi (ove fosse solo una "scusa") fai un paio di tabelle, due conti, e zac arriva il taglio "necessario" di tot persone. Funziona così un po' ovunque.
     si ok però mi sembra un pò campata in aria l'ipotesi dei licenziamenti ora...anche a livello di immagine della società...fare licenziamente in tronco equivale a dire "stiamo in crisi", il che non è il massimo per quelle persone che hanno intenzione di investire in un futuro in quella società!....N se farà licenziamenti credo che li farà in sordina...pochi alla volta...ma non licenziamenti di 6000, 8000 dipendenti tutti in sieme...
  13.     Mi trovi su: Homepage #4971314
    s0r4 ha scritto:
    non ci ho lavorato ma in diversi anni un'idea me la sono fatta leggendo notizie e dichiarazioni
    e non ho mai parlato di bisogno
       scusa per il tono di prima...non volevo offendere....era solo che mi avevano incuriosito quelle parole ;)

E se Sony taglia il personale...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina