1.     Mi trovi su: Homepage #4970750
    Salve a tutti! Tra un po' vorrei prendermi una videocamera siccome non ne ho mai avuta una e mi servirebbe...Volevo chiedervi prima di tutto cosa si deve vedere per scegliere una buona telecamera e se è meglio che abbia l'hard disk incorporato o funzioni con le schede di memoria...(non ho capito bene cosa cambia).
    Sul sito del mediaworld ho trovato diverse telecamere ma non è che ci capisco molto, per quanto riguarda le differenze ecc...
    Ho notato che quelle che costano qualche centinaio di euro hanno 800.000 pixel mentre quelle che ne hanno più di un milione costano decisamente molto...
    Comunque che mi consigliate per spendere diciamo circa 300 euro come massimo?
    Questa com'è? clicca
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4970815
    io ho la [color=#000000; font-family: Verdana; font-size: 12px; font-weight: bold]VP-MX10[/color][color=#000000; font-family: Verdana; font-size: 12px; font-weight: bold]
    [/color]
    [color=#000000; font-family: Verdana; font-size: 12px]e non è un granchè, se devi fare filmini ricordo va bene, se no di consiglio di spendere di più, la mia non registra nemmeno in 16:9, non so se questa che è un modello dopo lo faccia, non so nemmeno perchè la mia non lo faccia, ha l'opzione per vedere nel display in 16:9 ma lo fa deformando, boh...[/color]
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #4970829
    nevrasthenia ha scritto:
    io ho la [color=#000000; font-family: Verdana; font-size: 12px; font-weight: bold]VP-MX10[/color][color=#000000; font-family: Verdana; font-size: 12px; font-weight: bold]
    [/color]
    [color=#000000; font-family: Verdana; font-size: 12px]e non è un granchè, se devi fare filmini ricordo va bene, se no di consiglio di spendere di più, la mia non registra nemmeno in 16:9, non so se questa che è un modello dopo lo faccia, non so nemmeno perchè la mia non lo faccia, ha l'opzione per vedere nel display in 16:9 ma lo fa deformando, boh...[/color]

Con un budget di 300 euro c'è qualcosa di decente però?
    Quella del link era per sapere siccome costava poco, posso arrivare fino a 300 comunque...

4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4970833
    ectobsidian ha scritto:
    Con un budget di 300 euro c'è qualcosa di decente però?
    Quella del link era per sapere siccome costava poco, posso arrivare fino a 300 comunque...
     non  me ne intendo per nulla di videocamere ma immagino che con 300 euro ti possa prendere di molto meglio.

anzi ne apporfitto per chiedere le differenze tra risoluzioni:

720x576i
    720x576p
    352x288p

grazie :)
    TOPIC SUL MIO CD IN USCITA - commenti graditissimi --- IL SITO SULLA MIA MUSICA + PAGINA FB ANNESSA
    IL MIO FOTO-BLOG nato per colpa del relativo TOPIC nel quale potete lasciare commenti ed insulti nei miei confronti, saranno ben accetti (NON è un mio topic ma un topic GENERICO).
    !!!VENDO DUCATI MONSTER 695!!! ----- !!!VENDO pedalino BOSS PS-5 -120€. mandate PM!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4971757
    brazzy ha scritto:
    Che la Samsung in ambito fotocamere/videocamere lasciala dov'è.
    300 euro per una buona macchina in HD sono troppo pochi.
     e riguardo alle risoluzioni di cui sopra sai dirmi nulla?
  6.     Mi trovi su: Homepage #4971766
    nevrasthenia ha scritto:
    non  me ne intendo per nulla di videocamere ma immagino che con 300 euro ti possa prendere di molto meglio.

anzi ne apporfitto per chiedere le differenze tra risoluzioni:

720x576i
    720x576p
    352x288p

grazie :)
     La i o la p in fondo indica se la risoluzione è interlacciata o progressiva; nel primo caso, come accadeva nei segnali analogici, di uno schermo viene disegnata prima la riga sotto e poi quella superiore. Parlando terra terra, se hai 576 pixel verticali, il segnale prima disegnerà prima tutta la fila 2, 4, 6, 8 ecc. e quando ha finito ricomincia e fa la 1, 3, 5 ecc. L'effetto di tutto ciò sono contorni delle figure più indecisi, talvolta puoi notare queste righe nei fermo immagine. Progressivo invece è il termine che indica come funzionano gli LCD o altre uscite digitali; l'esempio classico è lo schermo del PC. I pixel vengono disegnati in sequenza progressiva, da sinistra a destra e senza saltare le file.
    Il segnale 720x576i è il classico segnale PAL che trasmette la tua televisione a tubo catodico. Quello "p" è identico in risoluzione (non del tutto vero... dato che si crea metà schermo per volta nell'interlacciato) ma è ovviamente migliore.
    L'ultimo sembra una risoluzione da cellulare, tipo i formati Qcif o come si chiamano. Sulla TV lo vedresti sgranato.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4971782
    ectobsidian ha scritto:
    Salve a tutti! Tra un po' vorrei prendermi una videocamera siccome non ne ho mai avuta una e mi servirebbe...Volevo chiedervi prima di tutto cosa si deve vedere per scegliere una buona telecamera e se è meglio che abbia l'hard disk incorporato o funzioni con le schede di memoria...(non ho capito bene cosa cambia).
    Sul sito del mediaworld ho trovato diverse telecamere ma non è che ci capisco molto, per quanto riguarda le differenze ecc...
    Ho notato che quelle che costano qualche centinaio di euro hanno 800.000 pixel mentre quelle che ne hanno più di un milione costano decisamente molto...
    Comunque che mi consigliate per spendere diciamo circa 300 euro come massimo?
    Questa com'è? clicca
     Il supporto è fondamentale per fare videoediting. Rimanendo in risoluzione standard, con le mini DV avrai probabilmente la qualità migliore ma al momento di passarle al PC (rigorosamente via firewire) è uno sbattimento galattico è mangiano un sacco di giga. Se le comprimi ovviamente perdi il vantaggio della qualità del filmato originale.
    Con l'hard disc ti risparmi molti sbattimenti, hai già il file in formato leggibile dal PC senza bisogno di acquisizione e lavori direttamente in USB. Una via di mezzo più economica sono i mini DVD ma possono contenere solo mezz'ora di filmato (1 h i double layer, ma saliamo di costo).
  8.     Mi trovi su: Homepage #4972267
    Ma l'ultima che ho postato secondo te non è buona? Intendo la samsung vp-hmx10...
    Comunque mi interessa per videoediting anche, quindi non devo prendere una caga**, ma una abbastnza professionale...Al massimo il budget aumenta...Ma non troppo però
    P.S dimmi alcuni modelli che mi consiglieresti...possibilmente con hard disk
  9.     Mi trovi su: Homepage #4972364
    ectobsidian ha scritto:
    Ma l'ultima che ho postato secondo te non è buona? Intendo la samsung vp-hmx10...
    Comunque mi interessa per videoediting anche, quindi non devo prendere una caga**, ma una abbastnza professionale...Al massimo il budget aumenta...Ma non troppo però

ma tu.. sei quello del software per videoediting?

Di "abbastanza professionale" a meno di 500€ trovi forse qualche usato analogico.
    per avere un'alta definizione che non sia una caga** devi partire da circa 550€ per le Sony HDR SR10 passando per i circa 700€ dell'eccellente Canon HV20/30, ma è un HDV, a cassette, per andare su fino ai 1100€, fascia in cui trovi tante buone proposte in formato AVCHD Sony, Canon e Panasonic, a disco rigido o memorie flash.
    Visto che non sei esperto, dovessi rompere il salvadanaio, considera più Sony o Canon, i cui fromati sono sempre sypportati celermente dai vari software (eh sì, l'AVCHD non è uno standard unico).
    E niente di tutto ciò è vicino all'"abbastanza professionale" (anche se con la HV20 han fatto dei lavori mica male)

a 300€ circa ci sono delle Canon a definizione PAL con supporto flash interna + scheda di espansione SDHC, 8 o 16 GB. A quel punto andrei sulla Canon FS11 o una Sony paragonabile (considerando però che le MemoryStick costano più delle SDHC, anche se non di molto) o a disco rigido tipo le DRC-SR55 o SR36.

Ti consiglio un giro su Vimeo.com, metti nel campo di ricerca il modello che ti interessa e cerca dei risultati poco editati (di solito ci sono) per farti un'idea delle potenzialità della videocamera nuda e cruda.
    オールナイトでぶっとばせえ~
  10.     Mi trovi su: Homepage #4972621
    赤い人 ha scritto:
    ma tu.. sei quello del software per videoediting?

Di "abbastanza professionale" a meno di 500€ trovi forse qualche usato analogico.
    per avere un'alta definizione che non sia una caga** devi partire da circa 550€ per le Sony HDR SR10 passando per i circa 700€ dell'eccellente Canon HV20/30, ma è un HDV, a cassette, per andare su fino ai 1100€, fascia in cui trovi tante buone proposte in formato AVCHD Sony, Canon e Panasonic, a disco rigido o memorie flash.
    Visto che non sei esperto, dovessi rompere il salvadanaio, considera più Sony o Canon, i cui fromati sono sempre sypportati celermente dai vari software (eh sì, l'AVCHD non è uno standard unico).
    E niente di tutto ciò è vicino all'"abbastanza professionale" (anche se con la HV20 han fatto dei lavori mica male)

a 300€ circa ci sono delle Canon a definizione PAL con supporto flash interna + scheda di espansione SDHC, 8 o 16 GB. A quel punto andrei sulla Canon FS11 o una Sony paragonabile (considerando però che le MemoryStick costano più delle SDHC, anche se non di molto) o a disco rigido tipo le DRC-SR55 o SR36.

Ti consiglio un giro su Vimeo.com, metti nel campo di ricerca il modello che ti interessa e cerca dei risultati poco editati (di solito ci sono) per farti un'idea delle potenzialità della videocamera nuda e cruda.

Si sono sempre io! Volevo comprarne una abbastanza buona per iniziare a fare qualcosa...

11.     Mi trovi su: Homepage #4972696
    ectobsidian ha scritto:
      Ma scusa, se fossi in te, girerei parecchi centri commerciali e negozi di elettronica e chiederei ai commessi una buona videocamera con un buon rapporto qualità prezzo. Io ho fatto così con parecchi prodotti elettronici che mi interessavano ho visto il prodotto più "citato" nei vari negozi, ho visto se mi convinceva il prezzo, l'estetica, le prestazioni e poi ho deciso e comperato ;)

Consigli videocamera

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina