1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4971161
    Escludo volutamente i portieri che possono giocare anche ben oltre i 30 anni a buoni livelli.
    Ogni media è valutata rispetto agli anni compiuti nel 2009 (esempio maldini contati 41 anni e non 40)
    Attuale milan: ho escluso anche mattioni. Supponendo che quest'anno giocherà poco..se giocasse la media difensiva si abbasserebbe notevolmente.
    Giocatori: 28(di cui 3 portieri)
    Difesa:
    maldini
    zambrotta
    kaladze
    nesta
    jankulovski
    bonera
    antonini
    senderos
    favalli 
    Darmian
    Media età: 30,5

Centrocampo:
    Emerson
    Gattuso
    Pirlo
    Flamini
    Seedorf
    Ambrosini
    Beckam
    Cardacio
    Media età: 30

Attacco:
    Pato
    Borriello
    Shevchenko
    Kaka
    Ronaldinho
    Viudez
    Media età: 27,4

Attuale inter: giocatori 29(di cui 3 portieri)
    Difesa:

Burdisso
    Chivu
    Cordoba
    Maicon
    Materazzi
    Rivas
    Samuel
    Maxwell
    Santon
    Media età: 28,7

Centrocampo:
    Zanetti
    Bolzoni
    Cambiasso
    Dacourt
    Figo
    Jimenz
    Mancini
    Muntari
    Quaresma

Stankovic
    Vieira
    Media età: 29,6

Attacco:
    Adriano
    Balotelli
    Ibrahimovic
    Cruz
    Crespo
    Obinna
    Media età: 27,5

Ovviamente questi dati sono "drogati" da alcuni giocatori praticamente inutilizzati (vedi darmian cardacio viudez per il milan, bolzoni santon per l'inter).

Proviamo ad fare una media tra i giocatori effettivamente utilizzati dai rispettivi allenatori (considerando anche infortunati o giocatori che effettivamente fanno presenza, esempio nesta e vieira)

Milan:
    Difesa: (escluso Darmian) 31,7
    Centrocampo: (escluso Cardacio) 31,1
    Attacco: (escluso viudez e shevchenko) 27,8

Inter:
    Difesa: (escluso santon, rivas) 30,4
    Centrocampo: (escluso dacourt, bolzoni) 30,1
    Attacco: rimane invariato 27,5
    Si potrebbe obbiettare che mancini e quaresma sono attaccanti essendo usati come ali, nel caso:
    Centrocampo: 30,7
    Attacco: 27,5

Proviamo ora ad immaginarci le rose dell'anno successivo (tralasciando speranze, ma addii quasi sicuri):
    Milan:
    Cessioni/finecarriera: Maldini (41), Favalli (37), Shevchenko (33).
    Acquisti: Thiago silvia (25), Mattioni (21), gourcuff (23)
    Incerti: emerson, beckam
    Supponiamo che venga riscattato senderoftl (nel caso prenderanno un altro giocatore) e che emerson e beckam rimangano.
    Considerando i soliti esclusi
    Difesa: 28,1 (9 elementi)
    Centrocampo: 30,1 (8 elementi)
    Attacco: 27,8 (5 elementi)
    I sicuri titolari dell'anno prossimo credo saranno:
    Abbiati (32), Tiago Silva (25), Nesta se non muore (33), Zambrotta(32), pirlo (30),Gattuso (31), Kaka( 27), Ronaldinho (29), Pato (20).
    Conclusioni:
    I giocatori in rosa sono numericamente uguali. Sicuramente bisogna sostituire almeno un centrocampista (emerson)  con un giocatore più affidabile.
    Aggiungo che il contratto di ambrosini non è ancora stato rinnovato.

Ora guardiamo l'inter:
    Acquisti: boh
    Cessioni: Dacourt (35), Figo (37), mancini (29), Crespo (34),rivas(27), materazzi (36)
    Incerti: jimenez, obinna, cruz, vieira
    Ho supposto l'addio di mancini e rivas (se rimane mourinho vuole una rosa più corta).
    Ovviamente 6 cessioni creano un buco nella rosa che dovrà essere colmato con nuovi acquisti.
    Considerando i soliti esclusi:
    Difesa: 29,5 (6 elementi)
    Centrocampo: 29,3 (7 elementi)
    Attacco: 26,2 (5 elementi).
    I sicuri titolari dell'anno prossimo sono:
    j cesar(30), maicon (28), samuel(31), chivu (29),cambiasso (29), muntari (25), ibrahimovic (28)
    Conclusioni:
    Ci sarà da comprare almeno tre elementi in rosa.
    In difesa supponendo l'addio di rivas serve almeno un centrale ed un terzino. A centrocampo dipende da vieira e jimenez. Sicuramente zanetti non potrà giocare ancora come ha fatto in questi anni e forse serve un altro centrocampista.
    L'attacco un vero rebus, ibrahimovic l'unico sicuro e di valore, balotelli rimarrà? adriano? Secondo me sarebbe da fare almeno un acquisto con un attaccante dal gol facile (acquafresca) e magari mandare via qualche giocatore inutile (obinna, cruz per mourinho, balotelli in prestito).

Confrontando:
    A parer mio al milan manca qualcosa a centrocampo, all'inter molto in attacco. L'inter al di la delle sgroppate di maicon si basa molto sugli inserimenti dei centrocampisti, sarà da vedere se stankovic potrà giocare titolare e chi sostituirà zanetti.
    Secondo me da un punto di vista anagrafico stanno un po' nella cacca entrambe :asd

Ovviamente attendo considerazioni (soprattutto da digital per quanto riguarda l'inter).
  2.     Mi trovi su: Homepage #4971267
    devi farla meglio, devi fare la media dell'etä, partita dopo partita di tutti quelli che sono scesi in campo :cool:

cmq il segreto é riuscire a capire ed umilmente ammettere che a un certo punto é arrivato il momento di rinnovare. ad esempio x il milan, dovevano farlo giä nel 2007 appena dopo la vittoria della champions, cominciare a levare di mezzo i vecchi etc. (anche l'allenatore, a volte) non l'hanno fatto e infatti s'e visto con la peggiore stagione (2007-2008) della gestione ancelotti. l'inter secondo me deve farlo quest'anno o al maximo il prosimo (certo vincere qualcosa aiuterebbe, ottimo modo x finire/ricominciare i cicli) ma molti di quei giocatori che tu hai elencato é ora che se ne vanno, é ora di puntare alla qualitä dei giocatori e non alla quantita, non serve a niente avere Crespo e Cruz che sono due stesso ruolo e vecchi, non fanno altro che rubarsi minuti a vicenda e ne risentono entrambi.

secondo me:

in difesa:

due terzini destri: Maicon e Santon (sembra promettente)
    due terzini sinistri: Maxwell e ? (magari adattare Chivu)
    4 centrali: Samuel Cordoba, terrei Materazzi x la panchina e x lo spogliatoio, il quarto sarebbe Chivu mamnche Rivas cmq c sta (come quarto-quinto centrale va bene)

da cedere a tutti i costi: burdisso

centrocampo:
    3 centrali titolari + 3 riserve:
    muntari cambiasso zanetti stankovic, chivu jolly, da comprare un altro o due
    da cedere: Vieira e Dacourt

ali/fantasisti
    mancini e Quaresma da dargli un altra chance
    Figo si ritira
    Jimenez da dare in prestito
    da comprarne un'altro

Attacco:
    cruz, crespo (vecchi) obinna (non all'altezza dell'inter) in attacco tutti da cedere
    rimangono ibra, balotelli (su cui puntarci 100%), adriano x la panchina va bene (se gioca come le ultime 2-3 partite) e poi un'altro che sta in panca e sta zitto senza preese, ce giochi ogni tanto (tipo Acquafresca)

alla fine cosí sono 21 + da comprare un centrocampista/fantasista forte, non un che fa numero xö
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4971347
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    devi farla meglio, devi fare la media dell'etä, partita dopo partita di tutti quelli che sono scesi in campo :cool:

cmq il segreto é riuscire a capire ed umilmente ammettere che a un certo punto é arrivato il momento di rinnovare. ad esempio x il milan, dovevano farlo giä nel 2007 appena dopo la vittoria della champions, cominciare a levare di mezzo i vecchi etc. (anche l'allenatore, a volte) non l'hanno fatto e infatti s'e visto con la peggiore stagione (2007-2008) della gestione ancelotti. l'inter secondo me deve farlo quest'anno o al maximo il prosimo (certo vincere qualcosa aiuterebbe, ottimo modo x finire/ricominciare i cicli) ma molti di quei giocatori che tu hai elencato é ora che se ne vanno, é ora di puntare alla qualitä dei giocatori e non alla quantita, non serve a niente avere Crespo e Cruz che sono due stesso ruolo e vecchi, non fanno altro che rubarsi minuti a vicenda e ne risentono entrambi.

secondo me:

in difesa:

due terzini destri: Maicon e Santon (sembra promettente)
    due terzini sinistri: Maxwell e ? (magari adattare Chivu)
    4 centrali: Samuel Cordoba, terrei Materazzi x la panchina e x lo spogliatoio, il quarto sarebbe Chivu mamnche Rivas cmq c sta (come quarto-quinto centrale va bene)

da cedere a tutti i costi: burdisso

centrocampo:
    3 centrali titolari + 3 riserve:
    muntari cambiasso zanetti stankovic, chivu jolly, da comprare un altro o due
    da cedere: Vieira e Dacourt

ali/fantasisti
    mancini e Quaresma da dargli un altra chance
    Figo si ritira
    Jimenez da dare in prestito
    da comprarne un'altro

Attacco:
    cruz, crespo (vecchi) obinna (non all'altezza dell'inter) in attacco tutti da cedere
    rimangono ibra, balotelli (su cui puntarci 100%), adriano x la panchina va bene (se gioca come le ultime 2-3 partite) e poi un'altro che sta in panca e sta zitto senza preese, ce giochi ogni tanto (tipo Acquafresca)

alla fine cosí sono 21 + da comprare un centrocampista/fantasista forte, non un che fa numero xö
     Sinceramente non credo che zanetti possa dare lo stesso supporto di questi anni. Gioca in un ruolo dove deve correre tantissimo.Adattare chivu non mi pare proprio il caso, preferisco comprare gente che gioca nel ruolo e stop.
    Vieira ha appena detto branca che resta.
    Stankovic mi pare un po' leggerino e secondo me se si manda via jimenez conviene prendere un altro giocatore.
    In difesa mi pare azzardato puntare su santon per tutta la stagione. Quaresma resterà sicuro visto il costo, mancini secondo me lo danno via, non c'azzecca nulla con mourinho se non si fa il 4 3 3.
    In attacco condivido che bisognerebbe mandare via parecchia gente, ma gli attaccanti sono quelli che costano di più, non credo che acquafresca venga all'inter per fare la riserva di adriano e balotelli. Secondo me è piu corretto che sia balotelli a fare la riserva ad acquafresca.
    Sui centrali difensivi concordo anche, alla fine se non vendono state bene così.
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #4971678
    nn vedo l'ora di altre entusiasmanti statistiche:asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4972779
    Il Portsmouth sarebbe sulle tracce del centrocampista milanista Emerson. Lo riferisce SkySport24. Il club inglese vorrebbe il giocatore in prestito. Emerson, in scadenza di contratto, sarebbe tentato da un'esperienza in Inghilterra. A giugno, potrebbe invece fare il percorso inverso l'ala Jermaine Pennant, che il Portsmouth ha ingaggiato da poco dal Liverpool.

Milan - Inter. Confronto rose e rinnovamento

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina