1.     Mi trovi su: Homepage #4971604
    Ciao a tutti!!!

Ho da chiedervi un paio di cosette...

Ho una connessione Alice flat 20mb con modem router alice gate 2 plus (quello bianco con le corna)
    a cui si collegano xbox 360, ps3, imac, n95 e psp.

Il modem è posto al primo piano mentre il resto in soffitta (un piano di differenza).

I vari apparecchi ricevono un segnale che è prossimo al 60% o poco meno.

Ora veniamo al dunque.

è possibile mettere un bridge, un access point o un repeater in modo che arrivi il segnale pieno?

che tipo? modello?

Un altra domanda, io nell'abbonamento ho compresa alice home tv quindi fino ad ora non ponendomi il problema ho usato il modem in dotazione.

ora leggendo qua e la ho visto che è possibile mettere un router/modem diverso (magari da 300mbps) basta che abbia la possibilità di avere più pvc in quanto quello di alice ne ha 2, uno per internet uno per la iptv

ne conoscete qualcuno che ha quest'opzione? 

GRAZIE

XBOX360: Resident evil 5 - Vanquish(TAG: HermesITA)
    PS3: Beyond god and evil - Infamous (TAG: HermesITA)
    WII: Mario kart - Mario Galaxy
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4973397
    In merito all'access point che svolga funzioni di ripetitore segnale non ti so aiutare, in quanto non ho mai sfruttato questa funzionalità del protocollo Wi-Fi, che scartabellando per internet non avrai difficoltà a trovare informazioni utili.

In merito all'utilizzo di un modem di terze parti per sfruttare l'IPTV, invece, ti rispondo con discreta cognizione di causa, e ti avviso che allo stato attuale non è possibile: le modalità di autenticazioni sulla VLAN video da parte del STB tramite il PVC 8/36 attualmente sono ancora poco conosciute e fin ora non mi risulta si sia ancora riusciti a replicare la specifica sessione PPP (e relativi comandi e quant'altro).
  3.     Mi trovi su: Homepage #4973589
    cavolo su 20 posto su 20 forum diversi sei il primo che risponde...

eheheheheh

TI STIMO :D

comuque riguardo al modem di terze parti avevo letto una guida (non mi ricordo dove) dove veniva usato un 3com mi pare con doppio pvc...però bho...mi fido :D

riguardo all'access point non trovo nessuno con questo modem che l'abbia fatto...ufffffffffffff
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4973678

hermes21
    ha scritto:
    comuque riguardo al modem di terze parti avevo letto una guida (non mi ricordo dove) dove veniva usato un 3com mi pare con doppio pvc...però bho...mi fido :D
      Forse non mi sono spiegato :mmh: ...non è questione di avere un modem che supporti la gestione multi-pvc (il mio siemens scrauso supporta fino a 4 sessioni PPP), ma è questione di conoscere esattamente le credenziali di autenticazione sulla VLAN video, oltre ai comandi che il STB gira all'AG.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4979064
    capitooo grazie!!!

ora gho un altro problema

da un paio di giorni la connessione salta dopo un tot di ore...sia mac che ps3 che n95 non si connettono finche non riavvio il modem...

le luci sul modem sono nella norma. led adsl, wifi, accensione etc sono accesi...

cosa può essere?

non credo sia un problema di linea...

in pausa pranzo provo a mettere in azione il mio vecchio belkin adsl2+

HELP!! NETWORK ALICE GATE 2 PLUS

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina