1.     Mi trovi su: Homepage #4972484
    Ciao, sabato scorso ad una festa x la prima volta in vita mia ho potuto giocare a Singstar :D e siccome mi esalta moltissimo ho deciso che anche io volevo qualcosa del genere. Siccome ovviamente non mi comprerò una playstation solo x quello, ho cercato e trovato un gioco analogo x PC che molti di voi conosceranno già, cioè Ultrastar, che è pure open source quindi perfetto (x me anche meglio di Singstar). Ora l'unico problema è che per ora non è possibile fare la cosa più divertente, cioè giocare in due persone, bisogna collegare due microfoni, e sul pc c'è un solo ingresso mike.
    Ora, leggendo qua e la su internet, ho trovato le più disparate teorie:
    1) si può usare un aggeggio come questo:

e quindi collegare due microfoni....anche se imho in quel modo i due segnali si sommano in ingresso e quindi si mischiano...quindi nn funzionerà

2) si possono usare i microfoni originali di Singstar. è vero? qualcuno l'ha fatto? si dice che hanno uno strumento x connetterli via USB (ma xchè la sony dovrebbe creare qlk componente della playstation che funzioni anche su pc, quindi autofacendosi concorrenza?) e quindi a quel punto sarei anche  disposto a comprarli (vabbè 40-50 euro li posso anche buttare)

3) usare un microfono normale sull'ingresso normale microfono, e un'altro microfono USB sulla porta USB. Ora siccome il microfono USB cmq lo dovrei comprare (nn ne ho visti a meno di 30 euro), non ho la certezza che possanno funzionare contemporaneamente nelle due diverse modalita digitale/analogica.., o anche se funziona, che offra la stessa performance per i due giocatori. idee?

4) altro?

grazie a tutti :toghy:
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"

Singstar / Ultrastar

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina