1. boh  
        Mi trovi su: Homepage #4973434
    Mercoledì 28 gennaio a Roma, alle ore 9.00 in Piazza Farnese, si terrà una manifestazione a favore del procuratore capo di Salerno, sospeso dalle funzioni e dallo stipendio, Luigi Apicella.

Si manifesta per solidarizzare con i magistrati ai quali è stato impedito di portare avanti determinate indagini sulla corruzione, colpevoli di aver indagato politici (di destra e sinistra).
    Sono presenti:
    Associazione nazionale familiari vittima di mafia (che organizza)
    Luigi Apicella
    Italia dei valori 
    Salvatore Borsellino (fratello di Paolo) 
    Marco Travaglio
    Beppe Grillo
    Carlo Vulpio (giornalista del corriere al quale è stato vietato di scrivere sulla vicenda De Magistris)

Forse non tutti conoscono la vicenda De Magistris, ma é bene riassumerla in qualche riga: De Magistris è un pm che aprì 3 inchieste in Calabria, fra le quali Why Not. Quest'ultima in particolare stava raggiungendo dimensioni abnormi, non risparmiando nessuno tra imprenditori, amici degli amici, politici, e altri.
    Purtroppo il pm De Magistris ebbe il torto di indagare Mastella, al tempo ministro della giustizia. Lo sfortunato magistrato venne trasferito. Così accadde anche per la Forleo, un gip che solidarizzò con il collega trasferito, e che volle utilizzare alcune intercettazioni riguardanti D'Alema.

In seguito l'indagine Why Not è finita nelle mani di un paio di pm di Salerno, Gabriella Nuzzi e Dionigio Verasani, e del procuratore capo Apicella.

Alla procura di Salerno servivano degli atti della procura di Catanzaro (in quanto indagata), e poiché questi atti non vennero inviati per oltre 7 mesi, la prima procura ne ordinò il sequestro.
    Catanzaro, illegalmente, ordinò un contro-sequestro delle indagini di Salerno. Quest'ultima azione non poteva essere effettuata, in quanto la procura di Catanzaro doveva rivolgersi esclusivamente al tribunale del riesame di Salerno per protestare contro il sequestro.
    Si è parlato a lungo di guerra fra procure, ma qui c'é solo la procura di Catanzaro in torto. Si da il caso che il ricorso al tribunale del riesame è comunque avvenuto, e ha dato torto a Catanzaro.

Peccato che sia intervenuto il Csm, e il ministro della giustizia Alfano, che han sospeso parte delle persone di Catanzaro, i due pm di Salerno e il procuratore Luigi Apicella; questi ultimi rei di aver continuato le indagini.
    Anche l'associazone nazionale magistrati si è schierata con il Csm, criticando il decreto di sequestro emesso da Salerno in quanto "abnorme" (sono 1400 pagine, è lungo ma giustifica approfonditamente il sequestro).

Lo scopo della giornata è solidarizzare con quei magistrati che sono stati lasciati soli.
    Ho aperto il topic sia per parlare della manifestazione di emrcoledì, sia del caso De Magistris.
  2. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4973447
    Io ci andrei anche, ma fino a Roma non ci vado di sicuro.
    La gravità di questa faccenda è massima, non deve passare inosservata.
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4973590
    Ieri ho voluto rivedere dopo mesi (anni) il tg4, interamente. Ebbene, mentre altrove si parlava giustamente di Obama e della trasparenza coi cittadini(con tanto di lancio di un sito per monitorare le spese governative), di Gaza, di notizie insomma, li hanno fatto vedere in sequenza: berlusconi a far campagna elettorale in sardegna, poi berlusconi che parlava in diretta da cagliari, poi il convegno di ieri su craxi ("un rappresentante della politica onesta"), poi 10 minuti del tempo in italia.
    In mezzo a queste notizie, c'è stato l'accenno a De Magistris con un' oscena telefonata in diretta di mastella, passato per martire ecc.
    Ecco ieri mi sono sentito mai come prima d'ora in un paese vecchio, triste, corrotto alle ossa; ripeto, mentre altrove di parlava di massima trasparenza, zero sprechi e sviluppo intelligente di tecnologia.
    La manifestazione è lodevole ma io vedo sempre meno interesse popolare purtroppo.
    "A un’altra vita".

Bangkok
  4. ciao!  
        Mi trovi su: Homepage #4973598
    Jeff ha scritto:
    Ieri ho voluto rivedere dopo mesi (anni) il tg4, interamente. Ebbene, mentre altrove si parlava giustamente di Obama e della trasparenza coi cittadini(con tanto di lancio di un sito per monitorare le spese governative), di Gaza, di notizie insomma, li hanno fatto vedere in sequenza: berlusconi a far campagna elettorale in sardegna, poi berlusconi che parlava in diretta da cagliari, poi il convegno di ieri su craxi ("un rappresentante della politica onesta"), poi 10 minuti del tempo in italia.
    In mezzo a queste notizie, c'è stato l'accenno a De Magistris con un' oscena telefonata in diretta di mastella, passato per martire ecc.
    Ecco ieri mi sono sentito mai come prima d'ora in un paese vecchio, triste, corrotto alle ossa; ripeto, mentre altrove di parlava di massima trasparenza, zero sprechi e sviluppo intelligente di tecnologia.
    La manifestazione è lodevole ma io vedo sempre meno interesse popolare purtroppo.
    Hai detto tutto.
    Io mi autocensuro per non eprimere
    pareri sui tizi da te nominati e ricorrere in ban eccc.
    Quando il gioco si fa duro, i giochi iniziano a durare!
  5. boh  
        Mi trovi su: Homepage #4973613
    Jeff ha scritto:
      Beh fino ad ora le manifestazioni sono state affolatissime, così come la protesta organizzata dagli studenti ha riscosso un successo incredibile a livello nazionale. Io penso al contrario che l'interesse popolare verso certi argomenti sta crescendo. Vedremo invece mercoledì quante persone parteciperanno.

Lo dico ora, essendoci Grillo ne parleranno male a prescindere di questa iniziativa.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4973690
    Menny ha scritto:
    Beh fino ad ora le manifestazioni sono state affolatissime, così come la protesta organizzata dagli studenti ha riscosso un successo incredibile a livello nazionale. Io penso al contrario che l'interesse popolare verso certi argomenti sta crescendo. Vedremo invece mercoledì quante persone parteciperanno.

Lo dico ora, essendoci Grillo ne parleranno male a prescindere di questa iniziativa.

Non frainterdermi; so che sono manifestaizioni giustamente frequentate, come quella di piazza Navona magari, ma intendo dire che, a parte i presenti e quelli che vorrei ma non posso, il resto è indifferenza raggelante.
    Hai presente i video di tangentopoli dove in italia protestavano tutti ed ovunque, con accendini in mano e voglia di legalità nel cuore? Ecco, purtroppo non è più cosi'.
    "A un’altra vita".

Bangkok
  7. boh  
        Mi trovi su: Homepage #4973700
    Jeff ha scritto:
    Non frainterdermi; so che sono manifestaizioni giustamente frequentate, come quella di piazza Navona magari, ma intendo dire che, a parte i presenti e quelli che vorrei ma non posso, il resto è indifferenza raggelante.
    Hai presente i video di tangentopoli dove in italia protestavano tutti ed ovunque, con accendini in mano e voglia di legalità nel cuore? Ecco, purtroppo non è più cosi'.
     Capito, in tal caso non mi sento di esprimere un giudizio in quanto non ero presente a quegli eventi (ero un poppante all'epoca di Tangentopoli). Volevo sottolineare che rispetto aqualche anno fa le persone partecipano sempre più alla vita politica, soprattutto i giovani.
  8. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #4973719
    Jeff ha scritto:
    Doh, anche io vedo il TG4 raramente (diciamo 2-3 volte all'anno, ma o per sbaglio o per blob), e ricordo di aver già sentito Mastella in collegamento telefonico con Fede.
    Devono essere amici, e la cosa non mi stupisce per niente. :asd:
  9. normale  
        Mi trovi su: Homepage #4975993
    Menny ha scritto:

Non sono sicuro che ne parleranno!!

Manifestazione in favore di Luigi Apicella

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina