1.     Mi trovi su: Homepage #4974904
    Stefano Castelli ha scritto:
    Chiedi a Angel666.
     cerca su google gli schemi del pad che ti serve da base di partenza su cui dovrai poi fare le saldature, poi vai su starcab.net e prendi come leva una sanwa jlf, e come tasti sei sanwa da 30mm e due più piccoli per start e select. poi ti costruisci il case di legno o di metallo e assembli il tutto. Facile no ? :D
  2.     Mi trovi su: Homepage #4975287
    Angel-666 ha scritto:
    cerca su google gli schemi del pad che ti serve da base di partenza su cui dovrai poi fare le saldature, poi vai su starcab.net e prendi come leva una sanwa jlf, e come tasti sei sanwa da 30mm e due più piccoli per start e select. poi ti costruisci il case di legno o di metallo e assembli il tutto. Facile no ? :D
      facilissimo, l'ho fatto mentre aspettavo bollisse l'acqua :) :-O
  3.     Mi trovi su: Homepage #5024848
    magiceddy ha scritto:
    Salve chi mi sa linkare qualche buona guida possibilmente in italiano per costruirsi un arcade stick?
     Non è in italiano, ma ha molte illustrazioni.

www.slagcoin.com

Io sono partito da qui e ho costruito tutto, dalla scatola alle saldature su PCB ai pezzi arcade ordinati su internet.

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5025269
    freefly82 ha scritto:
    Ho dato un occhiata al sito e bene o male mi sono fatto una idea.

Per curiosità:

- che componenti hai usato?
    - che layout hai usato?
    - dove hai acquistato le parti?
     Allora...

Ho preso tutto Sanwa. JLF 8Y se ricordo bene per lo stick, bottoni Sanwa da 30 mm e come PCB ho smontato un pad wired della 360.

Ho usato il layout slanted... praticamente 6 tasti con 4 in griglia e i due più a sinistra leggermente ribassati.

I pezzi li ho acquistati su www.arcadeshop.de... Tedesco. Precisi, veloci, ottimi prezzi e niente tasse di dogana.

ti allego le foto così magari si capisce meglio...

Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5025892
    Molto bello!

Io sono più interessato a farlo a 8 tasti (una spece di quello della MadCatz x SF4) con il layout tipico di quello arcade jappo (che poi è simile a quello Hori).

- Per lo stick è questo il top?
    http://www.arcadeshop.de/product_info.php?products_id=627{1}28

-Il disegno è una stampa su carta fotografica con un pannello di plastica sopra?
    -Lo stick e i bottoni sono già provvisti di microswitch?
    -Le diagonali come sono gestite che non lo ho capito ?

Grazie per il disturbo :)

[Modificato da freefly82 il 04/03/2009 00:25]

6.     Mi trovi su: Homepage #5026519
    freefly82 ha scritto:
    Molto bello!

Io sono più interessato a farlo a 8 tasti (una spece di quello della MadCatz x SF4) con il layout tipico di quello arcade jappo (che poi è simile a quello Hori).

- Per lo stick è questo il top?
    http://www.arcadeshop.de/product_info.php?products_id=627{1}28

-Il disegno è una stampa su carta fotografica con un pannello di plastica sopra?
    -Lo stick e i bottoni sono già provvisti di microswitch?
    -Le diagonali come sono gestite che non lo ho capito ?

Grazie per il disturbo :)
     Lo stick è quello.. anche se vedo che sono aumentati i prezzi da un anno a questa parte... E' il Top della Sanwa, lo stesso che trovi negli arcade migliori.

- L'artwork è una normalissima stampa su carta fotografica coperta da un pannello di plexiglas... io l'ho fatta molto semplice, ma puoi sbizzarrirti a creare artwork ben più elaborati.
    - si, Stick e bottoni hanno già tutto, unica cosa devi prendere il cavo di collegamento per lo stick (http://www.arcadeshop.de/Control-Parts-Stickharness-JLF-H_640.html) così non devi saldare direttamente sugli switch.
    - Le diagonali sono gestire ovviamente dal chiudere il circuito di due switch anzichè uno solo, ma sono estremamente precisi, quindi appena ci fai la mano vai tranquillo che le diagonali le centri tutte al primo colpo.. oltre a rendere più imemdiato il passaggio a direzioni opposte, come "indietro-avanti" o "basso destra-alto sinistra".

Il costrittore in qullo stick è quadrato (a 4 vie), ma si può sostituire con uno ottagonale (alcuni pro lo reputano migliore) da prendere a parte.

Cheers
  7.     Mi trovi su: Homepage #5026683
    freefly82 ha scritto:
    Perfetto, penso di esser pronto per partire. Ho già fatto preparato l'ordine appena ricarico la poste pay acquisto. Intanto domani sera inzio a costruire la scatola.

Devo solo rimediare un joypad della 360.

Grazie ancora :)
     Non c'è di che...

al limite, puoi usare un pad della madcatz... costano un filo meno... e prendili Wired... usare quelli wireless può essere un problema... c'è il discorso batterie, l'accesso.. e il legno della scatola non va molto d'accordo con il segnale wireless.

Cheers
  8.     Mi trovi su: Homepage #5027734
    Ci ho pensato ma preferisco restar sull'originale pescando su ebay all'estero in modo da limitare i costi.

Il mio unico dubbio è sulla saldatura: ho trovato lo schema ma nn capisco benissimo il dove saldare o ad esempio se devo "raschiare" la zona dei bottoni (in una guida ho trovato così).

Come cover pensavo a questa invece:

► Costruire un arcade stick

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina