1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4973754
    Come ben sapete, Fiorello ha firmato un contratto con Sky per una serie di spettacoli in esclusiva. Lo stesso è successo per Afef e per Lorella Cuccarini (la prima condurrà un programma su Lei, la seconda condurrà la versione italiana di So you think you can dance su Sky Vivo). Berlusconi, che dovrebbe occuparsi di politica, ha avuto il tempo di ricevere Fiorello a Palazzo Grazioli. Cosa sarà mai successo a Palazzo Grazioli? Semplicemente Berlusconi ha tentato di convincere Fiorello a tornare sui suoi passi, magari accettando una sua offerta (o, per meglio dire, un'offerta di Mediaset).
    Fiorello non ha, ovviamente, accettato - anche se non ha escluso un ritorno in radio (su Radio Due) per il prossimo anno.
    Berlusconi intanto ha avuto anche modo di chiamare i dirigenti Rai e Mediaset "sgridandoli" di non esser riusciti a trattenere l'artista sulle 6 reti del Governo.
    La cosa divertente che si percepisce da tutta questa storia è che tra Rai e Mediaset non c'è alcuna differenza (non che la cosa non fosse nota), ma soprattutto è che Sky -nonostante richieda abbonamenti, decoder e satellite- fa veramente paura a Berlusconi e ai dirigenti Mediaset, e viene vista come un nemico da "abbattere". E dietro Sky non c'è Telecom Italia, c'è Rupert Murdoch i cui soldi escono da tutti i pori della pelle. Quando nel 2011 Sky potrà accedere al DTT (sempre che non sbuca una nuova riforma), finalmente si potrà parlare di nuovo polo televisivo. Poi ci facciam quattro risate.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #4973941
    E' ora che le cose inizino a girare diversamente! Sky e internet finalmente iniziano a mostrare il loro potenziale e l'era del duopolio televisivo e semi-monopolio informativo sta per finire! Paura eh?

Non per niente aumentano l'iva a Sky, non incentivano la diffusione della banda larga... Il giochetto si era capito! Ma è tardi! :cool:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4974267
    Beh, non è granché neanche il monopolio sul satellite eh, se guardate a come ci trattano, rispetto a Paesi che hanno concorrenza, tanto bene non ci rimarrete: date un occhiata ad offerta, qualità delle trasmissioni (parlo di qualità video) e prezzi di sky uk.
    Putroppo da noi la tv è scarsa, tutta, e, cosa ancora peggiore, è passato ormai il messaggio che, se vuoi vedere qualcosa di decente, devi pagare, caro.
    Se penso che all'estero hanno canali in alta definizione gratis...
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine
  4.     Mi trovi su: Homepage #4974655
    A me rompe un po' ciò che sto leggendo in questi giorni...e cioè che Rai e Mediaset avrebbero fatto un accordo per abbandonare la piattaforma Sky per rimanere solo sul digitale terrestre. E io che con l'analogioc prendo da schifo e col digitale non prendo nè i canali generalisti Mediaset, nè quelli Rai? :(
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  5.     Mi trovi su: Homepage #4975101
    Mah, sono sempre dell'idea che quando fallisce l'azienda di un multimiliardario (come in questo caso Berlusconi) gli unici a rimetterci siano gli operai.
    Anche se Mediaset fallisse cosa ci perderebbe Berlusconi che ha talmente tanti soldi e nemmeno abbastanza anni davanti per spenderseli tutti?
  6.     Mi trovi su: Homepage #4975106
    Bighli ha scritto:
    E' ora che le cose inizino a girare diversamente! Sky e internet finalmente iniziano a mostrare il loro potenziale e l'era del duopolio televisivo e semi-monopolio informativo sta per finire! Paura eh?

Non per niente aumentano l'iva a Sky, non incentivano la diffusione della banda larga... Il giochetto si era capito! Ma è tardi! :cool:
     Perchè, Sky non è un monopolio?
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4975185
    Lightside ha scritto:
    Mah, sono sempre dell'idea che quando fallisce l'azienda di un multimiliardario (come in questo caso Berlusconi) gli unici a rimetterci siano gli operai.
    Anche se Mediaset fallisse cosa ci perderebbe Berlusconi che ha talmente tanti soldi e nemmeno abbastanza anni davanti per spenderseli tutti?
     Ma questo discorso, sinceramente, che c'entra?
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4975202
    Maximus ha scritto:
    A me rompe un po' ciò che sto leggendo in questi giorni...e cioè che Rai e Mediaset avrebbero fatto un accordo per abbandonare la piattaforma Sky per rimanere solo sul digitale terrestre. E io che con l'analogioc prendo da schifo e col digitale non prendo nè i canali generalisti Mediaset, nè quelli Rai? :(
     Non hai capito dov'è la "fregatura". Presto sarà disponibile la piattaforma satellitare Tivù, così si chiama il consorzio Rai-Mediaset-Telecom (di cui Rai e Mediaset hanno il 48% ognuno), che permetterà di raggiungere quella parte di popolazione non coperta. Grazie ad un decoder compatibile (la codifica utilizzata è Nagra) e un'apposita smartcard gli utenti potranno vedere alcuni dei canali del DTT.
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4975212
    Onslaught ha scritto:
    Beh, non è granché neanche il monopolio sul satellite eh, se guardate a come ci trattano, rispetto a Paesi che hanno concorrenza, tanto bene non ci rimarrete: date un occhiata ad offerta, qualità delle trasmissioni (parlo di qualità video) e prezzi di sky uk.
    Putroppo da noi la tv è scarsa, tutta, e, cosa ancora peggiore, è passato ormai il messaggio che, se vuoi vedere qualcosa di decente, devi pagare, caro.
    Se penso che all'estero hanno canali in alta definizione gratis...
     E' vero, l'offerta satellitare in confronto all'estero è veramente ridicola, ma se confrontata con quella generalista di Rai e Mediaset è il top.
    Così come è ridicola l'offerta DTT italiana. Mentre in UK, la BBC ha già chiesto la possibilità di aprire un terzo canale HD sul DTT (SUL DTT), in Italia stiamo ancora in balìa di sperimentazioni o pseudo-tali mentre Sky corre sola.
    Ah, Mediaset ha tracciato il futuro del suo DTT free, vuole proporre uno (o una serie) di canali con programmazione da library. Insomma, un nuovo Happy Channel. Che tristezza.
  10.     Mi trovi su: Homepage #4975488
    PasdaMorom ha scritto:
    E' vero, l'offerta satellitare in confronto all'estero è veramente ridicola, ma se confrontata con quella generalista di Rai e Mediaset è il top.
      Esatto: vista l'offerta generale, tremenda, hanno fatto passare il concetto che, per avere qualcosa di meglio, lo devi strapagare.
    Il fu BerserK
    Vendicarsi e'come affilare una spada arrugginita dal sangue, immergendola in un lago di sangue. Per riparare la lama del tuo cuore intaccata dalla tristezza, la stai inabissando nel sangue. Ma quanto più l'affili, più si arrugginisce. E più si arrugginisce, più l’affili. Alla fine rimarrai solo con un pugno di ruggine

Berlusconi ha paura?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina