1. Painting  
        Mi trovi su: Homepage #4974014
    Cari palestrati del forum, scrivo per avere il vostro aiuto.
    Sto facendo palestra da circa 5 mesi, durante i quali ho perso 20 kg.
    Ora sono solo sovrappeso, e l'unica cosa che devo fare è trasformare il flaccidume in muscoli.
    Niente di esagerato, voglio solo tonificarmi e perdere gli ultimi chili.
    Qualcuno di voi può farmi una scheda?
    Il peso è 91 kg per 1.82 cm, 24 anni.
    So che c'è gente molto brava, quindi spero di trovare qualcuno che può aiutarmi...Perlomeno nell'impostarmi gli esercizi se non una scheda vera e propria.
    /!\ Colui che spera in un seguito di Tech Romancer e Star Gladiator di next /!\
    http://sketchinlife.blogspot.com/
  2.     Mi trovi su: Homepage #4974016
    maraichux ha scritto:
    Cari palestrati del forum, scrivo per avere il vostro aiuto.
    Sto facendo palestra da circa 5 mesi, durante i quali ho perso 20 kg.
    Ora sono solo sovrappeso, e l'unica cosa che devo fare è trasformare il flaccidume in muscoli.
    Niente di esagerato, voglio solo tonificarmi e perdere gli ultimi chili.
    Qualcuno di voi può farmi una scheda?
    Il peso è 91 kg per 1.82 cm, 24 anni.
    So che c'è gente molto brava, quindi spero di trovare qualcuno che può aiutarmi...Perlomeno nell'impostarmi gli esercizi se non una scheda vera e propria.



    Scusa se non ti posso aiutare, ma prima avevi proprio una bella panzetta! :)) Complimenti per il risultato! 4 chili al mese!

    Comunque mi vorrei appoggiare al topic, chiedendo quali sono le attività di palestra che fanno buttare giù ciccia. Le più efficaci sono cyclette e tapis roulant giusto? I pesi non mi sembrano tanto attività aerobiche (che da quanto ne so sono quelle che fanno buttar giù ciccia), e nella palestra non mi vengono in mente tante attività aerobiche...
    Vendo amplificatore da 15 W Fender
    ed elli avea del cul fatto trombetta // La madre dei FDP è sempre incinta.
    LOOOO TOPIIIIIC for everyone, specie per i nuovi
    [EDITATO DALLO STAFF]
    Sorry for epilessia
  3. Painting  
        Mi trovi su: Homepage #4974027
    ambaradam ha scritto:
    Scusa se non ti posso aiutare, ma prima avevi proprio una bella panzetta! :)) Complimenti per il risultato! 4 chili al mese!

    Comunque mi vorrei appoggiare al topic, chiedendo quali sono le attività di palestra che fanno buttare giù ciccia. Le più efficaci sono cyclette e tapis roulant giusto? I pesi non mi sembrano tanto attività aerobiche (che da quanto ne so sono quelle che fanno buttar giù ciccia), e nella palestra non mi vengono in mente tante attività aerobiche...
      Panzetta?
    Ero enorme! Portavo la 62 di pantalone!:berto:
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  4.     Mi trovi su: Homepage #4974145
    maraichux ha scritto:
    Cari palestrati del forum, scrivo per avere il vostro aiuto.
    Sto facendo palestra da circa 5 mesi, durante i quali ho perso 20 kg.
    Ora sono solo sovrappeso, e l'unica cosa che devo fare è trasformare il flaccidume in muscoli.
    Niente di esagerato, voglio solo tonificarmi e perdere gli ultimi chili.
    Qualcuno di voi può farmi una scheda?
    Il peso è 91 kg per 1.82 cm, 24 anni.
    So che c'è gente molto brava, quindi spero di trovare qualcuno che può aiutarmi...Perlomeno nell'impostarmi gli esercizi se non una scheda vera e propria.
    caspita 20 kg in 5 mesi e' un risultato stratosferico, complimenti ^^ Ipotizzo tu abbia combinato pesanti routine con prevalenza di esercizi aerobici con un regime alimentare low fat/low carb rigidissimo.
    Per la scheda ti consiglio vivamente di rivolgerti prima all' istruttore della palestra che frequenti il quale teoricamente dovrebbe conoscere con precisione la tua routine e il tuo stato fisico attuali e passati.
    Inoltre se hai solamente 5 mesi di esperienza e' indispensabile che i primi tempi di una scheda nuova ti stia dietro qualcuno di qualificato per correggere gli errori di postura e in generale l' approccio ai vari esercizi. Le schede da forum spesso fanno piu' danni che altro, specialmente quando si hanno pochi dati a disposizione (peso, altezza, eta' sono solamente alcune delle determinanti).
    Io ti consiglio di rivolgerti al tuo istruttore e solo dopo, postare la scheda che ti scivera' per avere un feedback.
    Comunque da quel che ho capito vorresti fare un po' di recomposition, cioe' abbassare la precentuale di grasso e allo stesso tempo aumentare la massa magra...dipende tutto dalle tue priorita', e come gia' saprai la dieta e' importante almeno quanto l' esercizio.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4974373
    Farti una scheda di cosa ? Alimentare ? Di allenamento ?
    Bisognerebbe vederti almeno, o conoscere le tue abitudini alimentari, però alcuni consigli posso darteli:
    Fai almeno 5 pasti al giorno, di cui 3 principali e 2 spuntini, diciamo che devi ingurgitare qualcosa ogni 2-3 ore, in modo da tenere il metabolismo sempre in funzione, ovviamente non mi riferisco a leccornie.
    Prediligi sempre cibi proteici, verdure e grassi "buoni" come olio di oliva, noci, nocciole ecc .., i carboidrati puoi limitarli, lo sviluppo di massa non è un tuo problema.
    Per quanto riguarda l'allenamento, ti consiglio di allenarti 6 giorni (a limite 5 se vuoi il sabato libero) su 7, 3 sessioni di pesi e 3 (2) di corsa su tappeto.
    L' allenamento anaerobico dovrebbe coinsistere di serie con un numero alto di ripetizioni e massimo un minuto di riposo tra una serie e l'altra, quello aerobico di un 45 min. di corsa almeno.
    Ripeto .. per darti consigli specifici bisognerebbe conoscerti un pò di +, magari i miei consigli sono un pelo "bruciamassa" ma non credo che il tuo obbiettivo sia mettere massa :)
  6. Painting  
        Mi trovi su: Homepage #4974796
    Ringrazio tutti quelli che hanno risposto, sicuramente in maniera molto utile.
    Per quanto riguarda il regime dietetico è motlo a basso contenuto di grassi(prendo solo il latte con biscotti la mattina e un po' d'olio nelle insalate o per cuocere le uova strapazzate).
    I carboidrati sono o un 70 gr di pasta giornalieri o 2 fette di pane, ma comunque adesso che ci penso il primo obiettivo è perdere massa....poi dopo se riesco a diventare ferrigno meglio!
    /!\ Colui che spera in un seguito di Tech Romancer e Star Gladiator di next /!\
    http://sketchinlife.blogspot.com/
  7.     Mi trovi su: Homepage #4974824
    attento a mangiare correttamente però!
    la dieta deve essere iperproteica, bassa a carboidrati (questo dipende dall'approccio).. ma soprattutto non devono mancare grassi buoni come diceva snake.. frutta secca, olio d'oliva, oppure pesce grasso come il salmone!! 200gr di salmone + verdura è una cena ottima in caso di dimagrimento..
    /!\l'appassionato del Body Building di Nextgame/!\
  8.     Mi trovi su: Homepage #4974845
    robytuning ha scritto:
    attento a mangiare correttamente però!
    la dieta deve essere iperproteica, bassa a carboidrati (questo dipende dall'approccio).. ma soprattutto non devono mancare grassi buoni come diceva snake.. frutta secca, olio d'oliva, oppure pesce grasso come il salmone!! 200gr di salmone + verdura è una cena ottima in caso di dimagrimento..
    quoto la qualita' e varieta' degli alimenti e' fondamentale, aggiungo che ad una dieta iperproteica va abbinata un' adeguata assunzione di liquidi (meglio se acqua) per eliminare l' eccesso di scorie azotate le quali andrebbero a sovraccaricare reni e fegato. Direi minimo due litri al giorno.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4974957
    Sampei ha scritto:
    quoto la qualita' e varieta' degli alimenti e' fondamentale, aggiungo che ad una dieta iperproteica va abbinata un' adeguata assunzione di liquidi (meglio se acqua) per eliminare l' eccesso di scorie azotate le quali andrebbero a sovraccaricare reni e fegato. Direi minimo due litri al giorno.
    esattamente, anche 3-4 litri se si fanno 5-6 pasti giornalieri..
    oppure thè verde (da fare con le bustine) e per chi vuole esagerare coca light, drena e stimola la diuresi..
    /!\l'appassionato del Body Building di Nextgame/!\

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