1.     Mi trovi su: Homepage #4974051
    cosa pensate di questo titolo? lo attendete? mah io non saprei..non mi pare sia migliorato molto ne come grafica ne come innovazione,solito gameplay solita città solita nebbia solite infermiere (che a parte il viso sono pure bone..quindi non mettono paura).Potrebbe però essere ugualmente un buon titolo,ottimo sonosro ottima atmosfera,magari una bella storia..io adorai il primo silent hill e anche il 2..per il resto insomma...non sò cosa pensare di quest'ultimo titolo.
  2. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #4974059
    lo prenderò al lancio ma sono scettico, nn mi aspetto un gioco della madonna, anzi sono piuttosto prevenuto, così magari mi piacerà un pochino di più.

esce tra un mesetto.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  3. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4974069
    Molti nerd del forum lo ha preso USA e lo han già giocato.

http://community.videogame.it/forum/t/250200/
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  4.     Mi trovi su: Homepage #4974168
    C'era un topic tempo fa con gente del forum che ci aveva giocato.

Ne parlano tutti abbastanza bene, ha un'impostazione classica e questo potrebbe annoiare qualcuno, ma gli appassionati della serie e del genere possono dormire sonni tranquilli.

Questo ovviamente stando alle opinioni...vedremo.  Mio subito comunque.
    Owned
  5. Videospiel macht frei  
        Mi trovi su: Homepage #4974201
    pavo ha scritto:
    Ma anche no. Semplicemente, non ha saputo rinnovarsi col tempo. Cosa che già dal 2 si notava.

In realtà il 4 è un survival horror discretamente originale. Peccato sia ingiocabile. (e non è un Silent Hill).
    Tra Half-Life e Haunting Ground, mi tengo Haunting Ground senza pensarci un secondo / Chi pensa di sapere tutto, o anche solo qualcosa, su Silent Hill clicchi qui / Io li boicotto, voi fate un po' come volete / NEXT EVIL Guida per i nuovi utenti / Zeru dignità / Xbox Live: MyauTheReal Playstation Network: MyauTheReal
  6. rayman  
        Mi trovi su: Homepage #4974206
    maguzzolo ha scritto:
    cosa pensate di questo titolo? lo attendete? mah io non saprei..non mi pare sia migliorato molto ne come grafica ne come innovazione,solito gameplay solita città solita nebbia solite infermiere (che a parte il viso sono pure bone..quindi non mettono paura).Potrebbe però essere ugualmente un buon titolo,ottimo sonosro ottima atmosfera,magari una bella storia..io adorai il primo silent hill e anche il 2..per il resto insomma...non sò cosa pensare di quest'ultimo titolo.
     Se t riferisci al 5 l'ho giocato e finito per ps3, e devo dire che non mi è dispiaciuto.
    Certo a livello di puro terrore non raggiunge le vette del primo e secondo episodio.
    Graficamente ha alti e bassi però nel complesso è abbastanza buono, il gioco dura dalle 10 alle 12 ore se non ricordo male, poi ha diversi finali (anche se poi non sono un granchè)
    Giocabilità discreta.
    Direi che nel complesso si attesta al 3 posto con il terzo episodio
    Il genere morrà, come i bei comportamenti
    e la gentilezza delle donne.Per un mondo nuovo
    e decisamente peggiore. Cit. dpiktor
  7. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #4974208
    stiui ha scritto:
    Se t riferisci al 5 l'ho giocato e finito per ps3, e devo dire che non mi è dispiaciuto.
    Certo a livello di puro terrore non raggiunge le vette del primo e secondo episodio.
    Graficamente ha alti e bassi però nel complesso è abbastanza buono, il gioco dura dalle 10 alle 12 ore se non ricordo male, poi ha diversi finali (anche se poi non sono un granchè)
    Giocabilità discreta.
    Direi che nel complesso si attesta al 3 posto con il terzo episodio
    :-O

Quindi è un giocone :))
  8. rayman  
        Mi trovi su: Homepage #4974278
    SixelAlexiS ha scritto:
    :-O

Quindi è un giocone :))
       Per quanto mi riguarda :P poi qualcunaltro potrebbe pensarla diversamente eh..
    Il genere morrà, come i bei comportamenti
    e la gentilezza delle donne.Per un mondo nuovo
    e decisamente peggiore. Cit. dpiktor
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4974457
    maguzzolo ha scritto:
    Segnalo la nostra recensione.

Per quel che ho visto, è un titolo che si aggrappa con una certa disperazione a quanto seminato dai primi due episodi.

Senza riuscirci granché, a occhio e croce. Lo proverò più a fondo. Certo, vedere un titolo simile quando nel frattempo sulla stessa console è passato Dead Space...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  10.     Mi trovi su: Homepage #4974592
    Bah, sono iscritto alla community italiana di SH, li ho studiati tutti molto, e li ho risolti, facendo tornare tutto, per me come molti di quella community SH non è un gioco, è qulcosa di più, non un gioco a caso ma un vero fenomeno almeno per noi. I capitoli precedenti li ho rigiocati da poco, tipo una settimana o 2, e ci gioco spesso perchè cerco sempre indizi su qualcosa che può essere sfuggito esaminando tutto con più attenzione per far luce sulla trama. Qundi anche questo Homecoming che non ho ancora preso perchè aspetto in PAL version in quanto konami ha promesso migliorie, da qual lato non tradisce, ci sarà sicuramente una nuova storia complessa e vari indizi che faranno un pò più di luce sulla città, e per me me questo basta. Dell'innovazione o controlli siano come siano me ne frega zero, anche di grafica idem, perchè per me l'importante è che non tradisca la saga che per me eccetto l'origins che ho trovato superfluo risulta affascinate in tutto. Non capisco comunque come mai molti videogiocatori, non silenthilliani, ritengano che il 1 e il 2 siano quelli che più fanno paura, il secondo è un bellissimo episodio ma non di certo paragonarlo come terrore al primo, per me il più terrorifico è il primo e il terzo, e non sono solo a pensarla così, comunque si tratta sempre di senzazioni personali, invece per quanto riguarda quali mi siano piaciuti di più sono il primo e il quarto, anche qui sono sempre le emozioni che ognuno prova personalmente a farti decidere. Comunque che a livello videoludico questo homecoming sia cesso o no è uguale, se invece non avesse niente da spartire con SH cambierebbe il discorso.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  11. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #4974598
    il sefcondo episodio spaventa psicologicamente, non tanto dal punto di vista visual...che cmq non è da buttare sia chiaro...

il primo è proprio terrorizzante, ha un uso delle texture e delle luci magistrale...

Il terzo ha puntato sull'horror nudo e crudo, ma alcuni nemici sono brutti da vedere, sopratutto quei cosi alti...

cmq sia sono tutti e 3 prodotti di alto livello, il 4 invece ha un'ottima trama, davvero interessante, ma il gameplay fa acqua da tutte le parti e poteva essere interessante solo che tecnicamente non hanno saputo gestire nulla...è macchinoso, solo per passare da un mondo ad un altro impieghi 2 minuti....e che cavolo...

poi vabbeh non era nato manco come un silent hill quindi è perdonato...in parte.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  12. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #4974732
    A parer mio il 2°è un vero capolavoro per storia,atmosfera,introspezione dei pg,significati ,enigmi e perchè unisce l'horror alla componente sessuale,cosa mai vista nè piu' ripetuta in un vg...
    Il 3°,si', è un horror puro a livello visivo,molto lineare ma decisamente di grande impatto fino all'ultima scena.
    Del 4°si capisce che la serie è in caduta libera,se escludiamo l'unica buona idea della stanza che muta facendosi sempre piu'horrorifica col susseguirsi degli eventi nell'aldilà,visto che le parti giocate sono davvero pessime e noiose,oltre ad essere la fiera del riciclo...
    Del  1° riconosco che è stata una delle pietre miliari nella storia dei vg ,ma l'ho giocato troppi anni fa ed in inglese senza riuscirne aimè ad apprezzarne appieno tutti i significati e  le sfumature.
    Meno di un anno fa ho finito l'origins su ps2,ma dopo l'esaltazione iniziale la noia e la mancanza di idee hanno preso il sopravvento,riuscendolo a portare a termine per il rotto della cuffia....

Ora questo 5°capitolo non promette granchè da ciò che ho visto e letto in questi mesi(tra l'altro complimenti per l'ottima rece di next,davvero esaustiva e ben scritta)...vedremo che miglioramenti verranno apportati alla versione PAL,se non saranno degni di nota,nonostante la saga sia stata una delle mie preferite,mi sa che passo...
    imho è stato un errore darla in mano agli americani(Climax),SH doveva rimanere nell'horror piu'visionario giapponese...

IL NUOVO SILENT HILL

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina