1.     Mi trovi su: Homepage #4974244
    Ho dato un'occhiata ai primi filmati di TRU per PS2 su youtube.
    Il mio timore era fondatissimo.
    La versione PS2 ha le stesse riduzioni di grafica, di livelli (stanze completamente assenti e riduzione della risoluzione degli enigmi), limitazioni nei movimenti (niente scalata libera), niente colpo in testa ai nemici (oltre che i nemici sono pure di meno), niente scene al rallentatore, niente torcia e le leve sono tutte come quelle di TR4! Quelle a pavimento!
    Praticamente è la versione Wii senza gli enigmi inediti creati apposta per la versione wii e i suoi controller...
    In parole povere con la versione PC, PS3 e Xbox360 non c'entra nulla. Persino le lovcation hanno aspetto completamente diverso.
    A questo punto mi chiedo, con tutte queste limitazioni per poter far entrare questo gioco su PS2 (ma sicuro che erano necessarie?) e aver sfregiato l'underworld originale, valeva davvero la pena farlo anche per la Playstation2?
    E dato che hanno fatto tutte queste limitazioni, si sarebbero sforzati tanto a fare questa versione "alleggerita" anche per la PSP?
    ReLoAdInG...
  2.     Mi trovi su: Homepage #4974909
    Oggi l'ho comprato e sono arrivato in Thailandia...
    Che dire... Ragazzi mi dispiace tanto ma è davvero penoso.
    Graficamente è molto inferiore sia a Legend che ad Anniversary.
    Non sembra nemmeno che l'abbia sviluppato la CD... infatti a inizio gioco compare il logo della Buzz Monkey.
    Su una cosa mi corrego: la scalata libera c'è, ma tra fessure. Inoltre anche le scene al rallentatore ci sono: ma molte di meno.
    Ninete ragnetti da uccidere coi piedi, niente pipistrelli, ninete uccelli che volano, non sono riuscito nemmeno a dare un colpo di gamba nelle gengive ai nemici sulla nave (che non ci sia nemmeno il combattimento corpo a corpo?), niente bestie sott'acqua, niente uso di pistole sott'acqua e niente barra dell'adrenalina... però sul colpo in testa ancora non ci ho perso completamente le speranze.
    La grafica è grossolana, tutte le superfici sono tremendamente squadrate e lisce, niente alberi, niente vegetazione fitta (il bellissimo movimento di vedere Lara scansare gli arbusti non c'è),tutto è illuminato (niente torcia),  Lara è animata in maniera abbasatnza fluida ma sembra più un'animazione flash per quanto a volte sembra distaccata dal contesto in cui è immersa oltre al fatto che non si sporca più e nemmeno si bagna quando entra in acqua.
    Inoltre con tutto che graficamente non è un granchè il gioco si permette pure di andare a scatti (anche frequentemente).
    I filmati non sono di grafica in-game ma in formato bink credo, di una luminosità così alta e di una risoluzione così bassa che davvero lasciano senza parole e dove Lara sembra più una bambola gonfiabile che una persona "viva".
    Non si possono invertire gli assi Y e X della visuale... per cui per chi, come me, invertiva l'asse X è un pò una piccola tragedia, senza tralasciare che la telecamera spesso e volentieri è "obbligata".
    Fa davvrero venir voglia di comprarsi la Xbox360 e la PS3.
    Che l'intento di base fosse questo?
    :'(:'(:'(
    ReLoAdInG...
  3. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4975005
    ... E' una specie di versione elementare..
    La  versione Top non girerebbe mai sulla PS 2.

Non potevi leggere recensioni prima di acquistare ? 

TRU per Ps2 non può essere preso in considerazione come valutazione del prodotto , secondo me.

Ovviamente io al posto della Eidos non l'avrei neanche prodotto :X
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  4.     Mi trovi su: Homepage #4975093
    Roberto, nessuno si aspettava che sulla PS2 approdasse la versione Top... tantomeno io.
    Ma forse non hai capito che fa proprio pena. 
    Non do peso ai tagli dei livelli, ma almeno la grafica! E' tutto piatto!
    Bastava rimanere ai livelli di TRA o TRL.
    Curarlo un pò di più no?
    Qui invece siamo lontani anni luce da queli livelli grafici: gli alberi sono immagini piatte, le pietre hanno tutte la stessa texture di vegetazione. L'erba è praticamente un'immagine statica.
    Sembra di giocare in un cartone animato: hai mai visto le ambientazioni di crash bandiccot? Bhè siamo molto vicini.
    Se ti dico che AOD graficamente è 10 volte avanti non sto dicendo un'eresia.
    E cmq secondo me il suo sviluppo non l'ha curato nemmeno la CD... se pensi che i comandi per nuotare non esistono più e si fa tutto con le due levette analogiche.
    Per quello che mi riguarda la verione Ps2 va anche presa in considerazione. Se dovevano fare una cosa così penosa potevano evitare.
    L'hanno fatta? Per vendere anche per PS2? E io sono liberissimo di poter dire che sono dei ladri. Ladri in grande stile.
    ReLoAdInG...
  5.     Mi trovi su: Homepage #4975109
    La versione ps2 va presa in considerazione non relativamente alla versione ps3 ma tenendo conto dei due precedenti lavori della CD sulla ps2. E il giudizio che ne esce è pessimo. Il lavoro è dozzinale, affrettato e mediocre.
    I nemici scompaiono, Lara è poco manovrabile,l'erba che c'era in La Valle Perduta non va ad arricchire la Tahilandia, va continuamente a scatti, la scalata si è ridotta ad un aggrapparsi a sporgenze, l'arrampicata veloce sui pali è degna dell'uomo ragno, i filmati sono imbarazzanti, gli squali si sono ora estinti e i pappagalli con loro.

In poche parole, è un brutto pessimo lavoro. Siamo tornati indietro rispetto a Legend e Anniversary. Ora continuo a giocare perché la curiosità sulla storia c'è, ma è evidente che vogliono farci comprare le consolle successive.

Roberto, non puoi dirci di leggere le recensioni prima: siamo su un forum di fan di Tomb Raider! Io non posso che giocarlo su PS2 e mi pare un mio diritto giocarmelo al meno con qualità Anniversary.

[Modificato da auder il 26/01/2009 19:36]

6. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4975240
    Siamo tutti fan di Tomb Raider .
    L'aver prodotto un episodio ufficiale con queste caratteristiche tecnico grafiche  
    conferisce ad un prodotto EIDOS  la valenza di immagine negativa .
    E francamente non mi spiego il perchè di questa decisione.
    Chi possiede la PS2 sa che i prox episodi ufficiali sarenno sempre più esigenti
    in fatto di hardware. Al posto di Eidos al limite , invece di proporre
    TR U per PS2 , sarei andato in altre direzioni , ad esempio uno sconto sull'acquisto della Ps 3 o x box
    a chi avesse comprovato il possesso di una PS 2. 

Poi per quanto riguarda le recensioni
    Mi riferivo al fatto che leggendo una serie di recensioni prima di acquistare
    un prodotto si hanno maggiori elementi per deciderne l'acquisto . 

Poi bisognerebbe verificare se era possibile produrre un TR U 
    partendo dalla base tecnica di Anniversary. 
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4975265
    auder ha scritto:
    Roberto, non puoi dirci di leggere le recensioni prima: siamo su un forum di fan di Tomb Raider! Io non posso che giocarlo su PS2 e mi pare un mio diritto giocarmelo al meno con qualità Anniversary.
        Penso che Roberto abbia espresso invece una opinione adeguata proprio per dare adito a considerazioni prima dell'acquisto, considerate le lacune incluse in suddetta versione che con Anniversary non ha niente a che vedere, quindi non doveva neanche uscire, una manovra per implementare le vendite come in DLC ma non portera' a risultati soddisfacenti sicuramente, (mio modesto parere comunque)  ;)
    "Quando questo artefatto sprigionera' la sua furia verso il basso, le linee di giunzione del pianeta esploderanno. Jörmungandr, la serpe di Midgard si levera' sputando veleno nei cieli, e tutto il mondo verra' consumato da fuoco e cenere...Ragnarök! La settima era ci attende!"...

Lara Croft Global Staff
  8.     Mi trovi su: Homepage #4976292
    Roberto Web ha scritto:
    Poi bisognerebbe verificare se era possibile produrre un TR U 
    partendo dalla base tecnica di Anniversary.

Rob, qui parliamo di texture, tigri squadrate e mura lisce, di Lara che è un pupazzo di gomma... ovvio che era possibile.
    E poi, scusate, è identica alla versione wii, un'altra consolle di 3a generazione. Manco la wii aveva diritto a un prodotto migliore?
    Scusate giusto per darvi un'idea guardate questi fimlati così vediamo cosa ne pensate:

TRU per PS2:

TRA per PS2:

[youtube]12xi7ZD7uDA&feature=related[/youtube]

@ Roberto WEB:
    Grazie! :DD
    Ti ho inviato un messaggio pvt perchè ho problemi con la visualizzazione del forum.

[Modificato da kent2003 il 02/02/2009 15:37]

ReLoAdInG...
  9. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4976515
    la sintassi per far vedere direttamente i filmati you tube e' questa
    homesso lo spazio per renderla visibile.Quello che va messo tra le parentesi
    e cio' che compare dopo il segno =  dei filmati you tube.

[ youtube]5MaeVdfNWuk[/youtube]

TRU per PS2

TRA per PS 2

Tomb Raider Underworld: opinioni sulla versione Playstation2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina