1. boh  
        Mi trovi su: Homepage #4974328
    Come da titolo, mi serve un programma per raggruppare una serie di articoli scritti in word o pdf, in modo li possa ritrovare facilmente;
    spiego meglio: mi farebbe comodo un programma che cercasse una parola chiave da me scritta in tutti gli articoli che ho catalogato, in modo da trovare subito un determinato argomento. Se per esempio scrivessi "computer" il programma mi dovrebbe trovare tutti gli articoli che contengono quella parola.

Non sono pratico del pc, potrebbero andare bene anche Excel o Acces? (non li ho mai usati).

Grazie
  2.     Mi trovi su: Homepage #4974366
    Penso che google desktop faccia per te.
    Io l'ho provato, è un programma che, al primo avvio, indicizza tutti i file presenti sul PC. Questo processo richiede diverse ore, ma è in background.
    Fatto questo primo step, google desktop si avvia all'avvio del PC e tiene indicizzati tutti i nuovi file.
    All'occorrenza apri il programma e, in stile google, ti si apre una pagina del browser in cui puoi inserire la parola da cercare che viene trovata all'interno dei file.
    Non te lo link perchè ti sto scrivendo da mac e mi apre automaticamente la pagina di donwload per mac...
    Cmq basta che lo cerchi in google :D

Spero ti sia di aiuto
    Una catena è forte quanto il suo anello più debole
    codice wii: 1310 3964 1466 8615 mario kart: 1547 5327 6792 mario strikers: 021602 987561
    SSBB: 2793 2066 4623 add me!
  3.     Mi trovi su: Homepage #4974420
    La funzione CERCA di Winwows ha già l'opzione (da selezionare) per cercare determinate parole all'interno dei files, solo non so dirti con che velocità esegue la ricerca visto che non l'ho mai usata per cose del genere, ma immagino che tenendo i documenti nell' apposita cartella DOCUMENTI sia tutto + veloce, intanto prova :)
  4. boh  
        Mi trovi su: Homepage #4974531
    Spekkio ha scritto:
    Penso che google desktop faccia per te.
    Io l'ho provato, è un programma che, al primo avvio, indicizza tutti i file presenti sul PC. Questo processo richiede diverse ore, ma è in background.
    Fatto questo primo step, google desktop si avvia all'avvio del PC e tiene indicizzati tutti i nuovi file.
    All'occorrenza apri il programma e, in stile google, ti si apre una pagina del browser in cui puoi inserire la parola da cercare che viene trovata all'interno dei file.
    Non te lo link perchè ti sto scrivendo da mac e mi apre automaticamente la pagina di donwload per mac...
    Cmq basta che lo cerchi in google :D

Spero ti sia di aiuto

Ok, ora lo provo. Grazie!

Non penso che la ricerca di Windows si possa fare anche nei file word (cioé nelle parole contenute in ogni file), o sbaglio?
  5. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #4974649
    Menny ha scritto:
    Come da titolo, mi serve un programma per raggruppare una serie di articoli scritti in word o pdf, in modo li possa ritrovare facilmente;
    spiego meglio: mi farebbe comodo un programma che cercasse una parola chiave da me scritta in tutti gli articoli che ho catalogato, in modo da trovare subito un determinato argomento. Se per esempio scrivessi "computer" il programma mi dovrebbe trovare tutti gli articoli che contengono quella parola.

Non sono pratico del pc, potrebbero andare bene anche Excel o Acces? (non li ho mai usati).

Grazie
     google desktop...e ritrovi OGNI cosa :D

Cerco un programma per pc

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina